Gran Premio Selca - Pagina 59 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Crono e ciclocross

Crono e ciclocross La sezione per gli amanti di aria e terra

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-12-2016, 00:55:24   #581
gabr74
Pedivella

Bici: Trek + Decathlon SuperSport
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 402 Post(s)
gabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminoso
Divertito anch'io oggi a Trofarello!
... il mio gruppo e' partito senza di me!
... scemo io, ma non ho capito chi ha messo lo Speaker e a fare cosa... parlava sempre a vanvera e non ha indicato la 2a partenza..
... cmq meglio cosi'... alla fine ho rincorso il gruppo e allenato i sorpassi (cosa su cui non sono pratico) e alla fine fatto 10°

Favaro mi ha doppiato alla fine... forse partendo in griglia non sarei stato doppiato, ma bene anche cosi' in quanto ho capito come correre (tanto!) nei tratti a piedi e come rilanciare (tanto!) nei tratti veloci!

... ora indago sulle gomme giuste (quelle da MTB pagano troppo in scorrevolezza) e nel 2017 (intendo fine 2017!) vediamo di far bene!

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

gabr74 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 18-12-2016, 10:10:35   #582
smork
Novellino

Bici: bianchi
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 25 Post(s)
smork Distinto
Si, ieri bel percorso e la presenza del campo da cross ha dato la giusta carica, ma non a tutti...
Partenza ridicola, cosa che sta tristemente diventando una costante ( ma è così difficile dare un via come si deve senza false partenze o partenze improvvise?), faccio fatica a togliermi un paio di avversari più lenti e poi il tracollo, sento la bici con le ruote di pietra e mi rendo conto di avere il passo di chi doppiavo ad inizio campionato.

Oggi Bra, giusto per portare avanti la classifica ma temo già nel risultato, poi un po di vacanza nella speranza di rigenerarmi un po.
smork non è connesso  
Vecchio 18-12-2016, 18:02:43   #583
Coca Racing
Pignone

Bici: Tarmac SL2
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 169 Post(s)
Coca Racing Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da gabr74 Visualizza messaggio
Divertito anch'io oggi a Trofarello!
... il mio gruppo e' partito senza di me!
... scemo io, ma non ho capito chi ha messo lo Speaker e a fare cosa... parlava sempre a vanvera e non ha indicato la 2a partenza..
... cmq meglio cosi'... alla fine ho rincorso il gruppo e allenato i sorpassi (cosa su cui non sono pratico) e alla fine fatto 10°

Favaro mi ha doppiato alla fine... forse partendo in griglia non sarei stato doppiato, ma bene anche cosi' in quanto ho capito come correre (tanto!) nei tratti a piedi e come rilanciare (tanto!) nei tratti veloci!

... ora indago sulle gomme giuste (quelle da MTB pagano troppo in scorrevolezza) e nel 2017 (intendo fine 2017!) vediamo di far bene!

lo speaker la seconda partenza l'ha annunciata eccome! almeno 2 volte ho sentito io..... comunque quando arriva l'ultimo della prima partenza si preparano quelli della partenza successiva, è sempre così,altrimenti si fa notte
Coca Racing non è connesso  
Vecchio 18-12-2016, 19:03:49   #584
=Duff!=
Apprendista Passista

Quoted: 493 Post(s)
=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da gabr74 Visualizza messaggio

..aaahhh la scorrevolezza.. entità mistica per ogni ciclista..

..scherzi a parte nn credo che una gomma da mtb sia poi molto penalizzante in quel campo.. ma sia nettamente superiore a quelle da cx in altre (volume d aria.. tenuta/trazione..)

=!=
=Duff!= non è connesso  
Vecchio 18-12-2016, 19:05:58   #585
=Duff!=
Apprendista Passista

=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da smork Visualizza messaggio
Si, ieri bel percorso e la presenza del campo da cross ha dato la giusta carica, ma non a tutti....
"campo da cross" in che senso

=!=
=Duff!= non è connesso  
Vecchio 18-12-2016, 19:09:02   #586
=Duff!=
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da Coca Racing Visualizza messaggio
lo speaker la seconda partenza l'ha annunciata eccome! almeno 2 volte ho sentito io..... comunque quando arriva l'ultimo della prima partenza si preparano quelli della partenza successiva, è sempre così,altrimenti si fa notte
...beh ma te sei una vecchia volpe del cx.. alle prime gare puo capitare...
..il bello di farne sempre piu è anche quello di migliorarsi sempre anche nelle piccole cose ..su come organizzarsi.. su cosa fare attenzione.. come nn perdere tempo.. insomma l esperienza..

=!=
=Duff!= non è connesso  
Vecchio 18-12-2016, 19:24:37   #587
Coca Racing
Pignone

Coca Racing Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da =Duff!= Visualizza messaggio
"campo da cross" in che senso

=!=
il percorso era tracciato accanto al campo da motocross di Trofarello e sentire le moto che giravano era uno spettacolo.....addirittura una parte del tracciato era nel pistino pump dove girano i bimbi con le moto piccole
Vecchio 18-12-2016, 19:27:56   #588
Coca Racing
Pignone

Coca Racing Distinto
Citazione:
...beh ma te sei una vecchia volpe del cx.. alle prime gare puo capitare...
..il bello di farne sempre piu è anche quello di migliorarsi sempre anche nelle piccole cose ..su come organizzarsi.. su cosa fare attenzione.. come nn perdere tempo.. insomma l esperienza..

=!=
di solito la partenza non la sbaglio , anzi l'anticipo ma ieri la giudice mentre parlava ha detto "via...andate" e io non ero manco seduto ...c'è sempre da imparare
Vecchio 18-12-2016, 19:54:33   #589
gabr74
Pedivella

Bici: Trek + Decathlon SuperSport
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 402 Post(s)
gabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminoso
Citazione:
..aaahhh la scorrevolezza.. entità mistica per ogni ciclista..

..scherzi a parte nn credo che una gomma da mtb sia poi molto penalizzante in quel campo.. ma sia nettamente superiore a quelle da cx in altre (volume d aria.. tenuta/trazione..)

=!=
Si... ieri con le Racing Ralph lite skin da 2.25" (un'acquisto affrettato di piu' di un anno fa... erano super scontate...) avevo una super tenuta in curva, ma il plus di tenuta in curva non e' mica facile da sfruttare... ma la scorrevolezza rispetto ai Continenta Speed Ride da 1.6" ( quella che e' stallonata/esplosa alla Pellerina!) era davvero decisamente inferiore...

Il contrario forse poteva funzionare: Racing Ralph alla Pellerina (erba bagnata, contropendenze, fango) e Speed Ride ieri...

Ora vorrei evitare ulteriori prove e prendere una gomma che va per la maggiore in ambito CX e montarla tubeless con lattice...
gabr74 non è connesso  
Vecchio 18-12-2016, 22:00:18   #590
smork
Novellino

Bici: bianchi
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 25 Post(s)
smork Distinto
E con oggi a Bra abbiamo finito il 2017

Bella giornata e tracciato bellissimo, tecnico, difficile per la gelata della notte che lo ha reso viscido e inaffidabile.
Per quanto mi riguarda, sono andato solo per fare presenza, soprattutto dopo la gara di ieri che mi ha rotto il morale, e invece, esce una bella prova; dopo le prime battute, mi stabilizzo sulla settima posizione e quando credo che sia tutto finito e facendo già i conti delle classifiche con Dellerba dietro ed io che recupero qualche punto, al penultimo giro, buco. L'ennesima foratura. Finisce l'idillio e precipito in fondo, salvando le ultime tre posizione facendo mezzo giro di pista di corsa con bici alla mano.

In compenso ho capito che questi alti e bassi sono dovuti ai tracciati e vado bene dove c'è da guidare e rilanciare per brevi tratti, diversamente sono mazzate!

Boh, finita, chiudo il 2017 con le mie 48 gare e qualche trofeuccio guadagnato (poca roba, ma è meglio di niente e posso dire di averne basta.

Auguro a tutti di passare buone feste!
Ciao!!

smork non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08:11.