Gran Premio Selca - Pagina 53 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Crono e ciclocross

Crono e ciclocross La sezione per gli amanti di aria e terra

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-2017, 17:38:11   #625
gabr74
Gregario

Bici: Trek + Decathlon SuperSport
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 475 Post(s)
gabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminoso
Siete pronti per Collegno?

... oggi alla Pellerina il 95% della neve era sparita e di fango ce n'era molto meno di quanto me ne aspettassi... quindi tra 2 giorni a Collegno (4 km in linea d'aria? ) mi aspetto un bel divertimento!

gabr74 è connesso ora  
Vecchio 13-01-2017, 18:45:25   #626
smork
Novellino

Bici: bianchi
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 25 Post(s)
smork Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da gabr74 Visualizza messaggio
Siete pronti per Collegno?

... oggi alla Pellerina il 95% della neve era sparita e di fango ce n'era molto meno di quanto me ne aspettassi... quindi tra 2 giorni a Collegno (4 km in linea d'aria? ) mi aspetto un bel divertimento!
Speriamo....
smork non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00:20:26   #627
=Duff!=
Apprendista Velocista

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 507 Post(s)
=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante
Pronto prontissimo.. dopo una settimana a far fumare i rulli (30 cm di neve qui...) nn vedo l ora di fare del ciclismo vero.... poi a collegno son sempre andato "forte"...

=!=
=Duff!= non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 00:25:49   #628
gabr74
Gregario

Giornata Spettacolare a Collegno... Sole... non freddo... purtroppo anche un paio di punti ben insidiosi! (... brutta scivolata anche per il primo della prima partenza... ha detto che stava bene, ma non e' ripartito...)

Io mi sono divertito... non sono andato ne bene ne male... certo che chi aveva le gomme MTB (io ho delle vittoria CX da 33mm) poteva saltare da una parte all'altra del canaletto... quindi grossa confusione per me su cosa sia meglio.... (dal momento che l'altro set di gomme e da MTB)

Ho fatto il segmento su Strava, andate a curiosare...

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
gabr74 è connesso ora  
Vecchio 16-01-2017, 07:53:18   #629
pragmatico
Pignone

Bici: Focus Mares cx 3.0
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 97 Post(s)
pragmatico Molto Buonopragmatico Molto Buono
Finita anche la gara di Collegno, fatta in compagnia del mio compagno ed amico Ricky, bella, molto insidiosa nella parte all'ombra, con un fondo ancora cosparso di leggera neve e bello ghiacciato, il resto tutto praticamente asciutto, che ti permetteva di fare le curve molto forte e tenere anche una bella velocità; belli passaggi dal fosso, con i primi fatti in bici e gli ultimi invece a spalla e correre...

Oggi con i tubolari molto bassi (1.5 bar) si viaggiava bene su tutto il percorso soprattutto nella zona arrivo/partenza dove il fondo non dava tutta quella tranquillità di guida.
Il primo della prima partenza non ha terminato la gara, in quanto il personale medico che lo ha soccorso, ha preferito fermarlo a causa della botta alla schiena presa nella caduta.

Oggi chi aveva la mtb non faceva tutta questa differenza, anzi penso che le gomme strette avessero dei vantaggi nei lunghi tratti da spingere.
I fossi prima della gara li ho provati parecchie volte, per capire quale fosse il metodo più redditizio per passarli.
Vecchio 16-01-2017, 08:24:11   #630
smork
Novellino

smork Distinto
Citazione:
Giornata Spettacolare a Collegno... Sole... non freddo... purtroppo anche un paio di punti ben insidiosi! (... brutta scivolata anche per il primo della prima partenza... ha detto che stava bene, ma non e' ripartito...)

Io mi sono divertito... non sono andato ne bene ne male... certo che chi aveva le gomme MTB (io ho delle vittoria CX da 33mm) poteva saltare da una parte all'altra del canaletto... quindi grossa confusione per me su cosa sia meglio.... (dal momento che l'altro set di gomme e da MTB)

Enrico i fossi li faceva con la cx! Si potevano fare, bisogna solo fidarsi delle proprie capacita, cosa che anche a me spesso condiziona negativamente.
smork non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 08:27:05   #631
smork
Novellino

smork Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da pragmatico Visualizza messaggio
Finita anche la gara di Collegno, fatta in compagnia del mio compagno ed amico Ricky, bella, molto insidiosa nella parte all'ombra, con un fondo ancora cosparso di leggera neve e bello ghiacciato, il resto tutto praticamente asciutto, che ti permetteva di fare le curve molto forte e tenere anche una bella velocità; belli passaggi dal fosso, con i primi fatti in bici e gli ultimi invece a spalla e correre...

Oggi con i tubolari molto bassi (1.5 bar) si viaggiava bene su tutto il percorso soprattutto nella zona arrivo/partenza dove il fondo non dava tutta quella tranquillità di guida.
Il primo della prima partenza non ha terminato la gara, in quanto il personale medico che lo ha soccorso, ha preferito fermarlo a causa della botta alla schiena presa nella caduta.

Oggi chi aveva la mtb non faceva tutta questa differenza, anzi penso che le gomme strette avessero dei vantaggi nei lunghi tratti da spingere.
I fossi prima della gara li ho provati parecchie volte, per capire quale fosse il metodo più redditizio per passarli.
Complimenti anche per questa gara, altra perla da aggiungere ad una lunga collana.
Confermo la tua teoria e spero che sia giusta perchè mi rincuorerebbe un po.
smork non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 08:32:33   #632
smork
Novellino

smork Distinto
Collegno, ultima gara a punti dell'anno. Un triste epilogo per me. Mazzate e lo sapevo, ma non credevo in una gara così d'attacco da parte di Dellerba! In questo modo ho ceduto a testa bassa il secondo posto in classifica e questo mi fa pensare un po alla sfortuna di quest'anno e di più ancora alle rese che ho avuto in un paio di gare; mai arrendersi e compromettere del tutto la gara!
smork non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 09:57:12   #633
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1374 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da =Duff!= Visualizza messaggio
Pronto prontissimo.. dopo una settimana a far fumare i rulli (30 cm di neve qui...) nn vedo l ora di fare del ciclismo vero.... poi a collegno son sempre andato "forte"...

=!=
io avevo la sensazione di andare bene... quindi ok l'autostima, dato che la classifica è da spararsi...
Ah quest'anno son tesserato coi sesia, datto che tutti gli anni precedenti la tessera mi arrivava (quando andava bene...) a fine febbraio...

Citazione:

divertente il tracciato, che sfata il falso mito che se non c'è dislivello il cx è noioso... il fosso era quel pizzico in più che rendeva tutto perfetto...

Sul ghiaccio un bello sdraione l'ho preso anche io... perccato perchè ero lì che me la giocavo (credo) con @ciukyferri

Citazione:
Originalmente inviato da smork Visualizza messaggio
Enrico i fossi li faceva con la cx! Si potevano fare, bisogna solo fidarsi delle proprie capacita, cosa che anche a me spesso condiziona negativamente.
anche io penso che senza il mal di schiena quasi tutti i fossi erano fattibili... ma ci sta...

Impareggiabili i miei due amici matti che mi passavano la birra da metà gara in poi... (anche un giro di fernet a dirla tutta) puro stile belga
Vecchio 16-01-2017, 11:50:19   #634
gabr74
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da smork Visualizza messaggio

Complimenti anche per questa gara, altra perla da aggiungere ad una lunga collana.
Confermo la tua teoria e spero che sia giusta perchè mi rincuorerebbe un po.
Piu' che altro penso alle gomme...
... o forse sono io che sono rimasto troppo traumatizzato quando ho tagliato col cerchio la gommina ciclocross (circa un mese fa) in allenamento alla Pellerina... ma quello era un tombino!

Per l'anno prox sono proprio curioso di provare i tubolari... ho tempo per pensare... inoltre probabilmetne sarei l'unico ad avere MTB con tubolari! ... chissa'...
gabr74 è connesso ora  
Vecchio 16-01-2017, 13:22:27   #635
Coca Racing
Pignone

Bici: Tarmac SL2
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 175 Post(s)
Coca Racing Distinto
Citazione:
Piu' che altro penso alle gomme...
... o forse sono io che sono rimasto troppo traumatizzato quando ho tagliato col cerchio la gommina ciclocross (circa un mese fa) in allenamento alla Pellerina... ma quello era un tombino!

Per l'anno prox sono proprio curioso di provare i tubolari... ho tempo per pensare... inoltre probabilmetne sarei l'unico ad avere MTB con tubolari! ... chissa'...
se ascolti me la prossima stagione se vuoi fare cx ti compri una bici da ciclocross anche usata e poi con calma la migliori e fai il cross come si deve
Coca Racing non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 13:31:12   #636
pragmatico
Pignone

Bici: Focus Mares cx 3.0
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 97 Post(s)
pragmatico Molto Buonopragmatico Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Coca Racing Visualizza messaggio
se ascolti me la prossima stagione se vuoi fare cx ti compri una bici da ciclocross anche usata e poi con calma la migliori e fai il cross come si deve
concordo con il saggio Beppe, spenderei i soldi per una bici da cx e successivamente concentrerei l'allenamento per migliorare il feeling con lei...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39:11.