Feedback negativo per Gambacicli - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Angolo della verità

Angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Forum Power! Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi e forniti ai coinvolti se richiesti. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-2014, 10:12:46   #11
Ale63
Gregario

Bici: Scott Addict SL
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 237 Post(s)
Ale63 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da gabrybe Visualizza messaggio
Vedi che però piano piano escono un pò di magagne anche da parte tua? Non che Gamba sia esente da colpe, però se prima sbagli un pezzo, poi fai due ordini, gli chiedi di accorparli, vuoi una parte spedita prima, l'altra spedita quando c'è...un bel casotto l'hai messo su anche tu, non credi? Poi considera che non hanno mica solo te da servire.
Scusa, ma io non ho fatto nessun "casotto".
Ho fatto due ordini, chiedendo poi il "favore" di accorparli in un'unica spedizione. Potevano farlo, non l'hanno fatto, ma non è quello il problema.

Certo che non hanno solo me da servire, ma si tratta del loro lavoro, e del resto anch'io non ho solo loro da cui comprare...

Ale63 non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 10:14:23   #12
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 48 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1685 Post(s)
pepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendido
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Vedi che però piano piano escono un pò di magagne anche da parte tua? Non che Gamba sia esente da colpe, però se prima sbagli un pezzo, poi fai due ordini, gli chiedi di accorparli, vuoi una parte spedita prima, l'altra spedita quando c'è...un bel casotto l'hai messo su anche tu, non credi? Poi considera che non hanno mica solo te da servire.

Ultima considerazione personale, basata sull'esperienza di oltre dieci anni di acquisti online... quando ordinate qualcosa, non abbiate fretta...se siete impazienti di ricevere la merce, andate dal negoziante, spendete quei due euro in più e avete il vostro nastro manubrio immediatamente...

quoto al 1000%

compero quasi sempre tutto online, non compero "quasi mai" al bisogno ma in anticipo, sono sempre stato soddisfatto delle tempistiche di consegna e se talvolta le consegne sono state più lunghe del previsto, amen.
se proprio una cosa mi serve "ENTRO IL" chiamo al telefono oppure mando mail.

altrimenti se voglio la roba "per ieri", vado in negozio e mi sobbarco le maggiori spese.
(non ho nulla contro l'autore del topic, sia chiaro, esprimo solo il mio punto di vista)
Vecchio 24-06-2014, 10:28:11   #13
jacknipper
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 141 Post(s)
Quoted: 2002 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
al di là degli errori di @Ale63 mi spiace dirlo ma gambacicli ha il vizio, provato personalmente e da altri amici, di dichiarare disponibili pezzi che, invece, non ha magazzino: questo succede anche con altri i quali, però, offrono la possibilità di spedire differenziato, cambiare pezzo o decurtarlo dall'ordine.

l'ultima volta ho ordinato 10 ricambi e, per colpa di 1 che non avevano, ho aspettato, alla fine, 3 settimane: senza alcuna possibilità di modificare l'ordine o altro, senza avere comunicazioni da parte loro ma dovendo io telefonare, mandare email ecc ... senza contare le infinite rassicurazioni puntualmente disattese.
alla fine sono pure riusciti a spedirmi il materiale dimenticando un altro ricambio.

daccordo non avere fretta ma essere presi per il culo no

mai più gambacicli

ps: sul sito c'è scritto chiaramente che loro prendono in carico gli ordini in giornata o al più tardi il giorno dopo e che spediscono in 24h ... hanno impiegato 3gg solo per dirmi che mancava un pezzo e che dovevo aspettare ... ridicoli
Vecchio 24-06-2014, 13:00:02   #14
DeivSaiborg
Apprendista Cronoman

Bici: Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Mentioned: 74 Post(s)
Quoted: 1201 Post(s)
DeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo Subito
Se questo e' il caso, le lamentele sono giustificate, assolutamente!

Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
ps: sul sito c'è scritto chiaramente che loro prendono in carico gli ordini in giornata o al più tardi il giorno dopo e che spediscono in 24h ... hanno impiegato 3gg solo per dirmi che mancava un pezzo e che dovevo aspettare ... ridicoli
DeivSaiborg non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 23:08:48   #15
123lorka
Apprendista Scalatore

Bici: Specialized
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 917 Post(s)
123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato
Citazione:

Ultima considerazione personale, basata sull'esperienza di oltre dieci anni di acquisti online... quando ordinate qualcosa, non abbiate fretta...se siete impazienti di ricevere la merce, andate dal negoziante, spendete quei due euro in più e avete il vostro nastro manubrio immediatamente...

PAROLE SANTE!!!!!!
Vecchio 26-06-2014, 08:41:31   #16
Ale63
Gregario

Ale63 Distinto
Aggiornamento: sono ancora in attesa del pezzo.

Mi avevano detto che sarebbe arrivato ieri da loro, avevo quindi chiesto se riuscivano a spedirlo ieri stesso. Non ho avuto nessuna risposta.
Ale63 non è connesso  
Vecchio 26-06-2014, 09:53:01   #17
jacknipper
Apprendista Cronoman

jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Ale63 Visualizza messaggio
Aggiornamento: sono ancora in attesa del pezzo.

Mi avevano detto che sarebbe arrivato ieri da loro, avevo quindi chiesto se riuscivano a spedirlo ieri stesso. Non ho avuto nessuna risposta.
a me per 3 settimane hanno detto che il pezzo arrivava 2gg dopo e che spedivano subito .. auguri
Vecchio 26-06-2014, 10:16:09   #18
gabrybe
Apprendista Cronoman

Bici: cletta
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 1228 Post(s)
gabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
al di là degli errori di @Ale63 mi spiace dirlo ma gambacicli ha il vizio, provato personalmente e da altri amici, di dichiarare disponibili pezzi che, invece, non ha magazzino: [...]

l'ultima volta ho ordinato 10 ricambi e, per colpa di 1 che non avevano, ho aspettato, alla fine, 3 settimane: senza alcuna possibilità di modificare l'ordine o altro, senza avere comunicazioni da parte loro ma dovendo io telefonare, mandare email ecc ... senza contare le infinite rassicurazioni puntualmente disattese.
i
Ok ...ci sta che possono "dimenticarsi" più o meno volutamente di aggiornare il magazzino, ma continuare a fare telefonate/sms/email/whatsapp e quant'altro ogni mezz'ora per sapere dov'è il vostro preziosissimo carico produce solo questi risultati:

1) aumenta il vostro nervosismo
2) impedisce a chi sta lavorando di prepararvi la roba (deve rispondere alle vostre telefonate/sms/email/whatsapp e quant'altro)
3) non vi farà certo arrivare prima il preziosissimo carico

Una volta fatto il vostro ordine, uscite e pedalate, vedrete che tornerete più rilassati e meno arrabbiati perché il nastro manubrio o la vitina del portaborraccia arrivano tardi.

Quando ordinate qualcosa su amazon mica vi mettete a telefonare ogni 5 minuti, no? Ordinate e aspettate che arrivi, punto, non vedo cosa c'è di così difficile.

Altrimenti, come già detto, scendete al negozietto e vi comprate il nastro e la vitina e in 5 minuti siete già pronti per uscire...
Vecchio 26-06-2014, 10:27:14   #19
Ale63
Gregario

Ale63 Distinto
Citazione:
Ok ...ci sta che possono "dimenticarsi" più o meno volutamente di aggiornare il magazzino, ma continuare a fare telefonate/sms/email/whatsapp e quant'altro ogni mezz'ora per sapere dov'è il vostro preziosissimo carico produce solo questi risultati:

2) impedisce a chi sta lavorando di prepararvi la roba (deve rispondere alle vostre telefonate/sms/email/whatsapp e quant'altro)

Una volta fatto il vostro ordine, uscite e pedalate, vedrete che tornerete più rilassati e meno arrabbiati perché il nastro manubrio o la vitina del portaborraccia arrivano tardi.

Quando ordinate qualcosa su amazon mica vi mettete a telefonare ogni 5 minuti, no? Ordinate e aspettate che arrivi, punto, non vedo cosa c'è di così difficile.

Altrimenti, come già detto, scendete al negozietto e vi comprate il nastro e la vitina e in 5 minuti siete già pronti per uscire...
Scusa, ma che tipo di ragionamento sarebbe questo?
Faccio un ordine online di un prodotto che risulta "disponibile", e poi devo essere contento se dopo 20 giorni ancora non so quando mi arriverà? Scherziamo?
Ale63 non è connesso  
Vecchio 26-06-2014, 10:30:44   #20
jacknipper
Apprendista Cronoman

Citazione:

guarda che hai proprio sbagliato target
io ho fatto un ordine il lunedì
giovedì mi mandano una mail dicendo che il pezzo non lo hanno e di aspettare indefinitamente
il lunedì dopo chiamo e mi dicono che arriverà in settimana
il venerdì, senza avere alcuna comunicazione da parte loro, li chiamo e mi dicono che il martedì dopo arriva e spediscono
il venerdì dopo richiamo e richiedo spiegazioni e mi ridicono che spediscono la settimana dopo
totale 3 mie telefonate in 3 settimane: sono troppe? li ho stressati troppo poverini?
loro comunicazione pari a 0
prese per i fondelli a ripetizione

ah ... non aspettavo una cosina da nulla ma un attacco tubo olio particolare che, girando per 4-5 negozi, non avevo trovato: senza quello niente bici

e ora ti spiego come mi aspetto, anzi no, pretendo che un negozio online si comporti in questi casi, facendoti l'esempio successo con un ordine a lordgun (sempre sia lodato):
mattino faccio ordine di vari pezzi tra cui una cassetta
primo pomeriggio mi chiama una persona chiedendo scusa per l'indisponibilità e proponendomi tutte le soluzioni possibili: cambio con altra rapportatura (tra l'altro un ragazzo esperto che mi ha dato diversi consigli), spedizione parziale e spedizione cassetta quando arrivava a loro spese, rimborso parziale o totale
scelto rimborso parziale perchè volevo quella rapportatura
mezz'ora dopo arriva rimborso paypal
2 ore dopo avviso spedizione
mattina dopo pacco arrivato

RIPETO: mai più gambacicli ... la bravura di un negozio online si vede non quando va tutto bene ma quando ci sono problemi e loro hanno ampiamente dimostrato di non saperli gestire
e leggendo qua non sono l'unico, anzi, quindi per me non esistono più

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25:34.