Copertoncini Veloflex Corsa 25 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-2014, 23:15:33   #11
m.buti
Pignone

Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 116 Post(s)
m.buti non giudicato
Avevo montato i copertoncini Veloflex da 25mm, li ho tolti senza farci nemmeno un metro perché mi sono accorto , misurandoli col calibro , che in realtà erano 23mm reali. Perché tutto ciò?
Ruote su Chain Reaction Cycles

m.buti non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 14-05-2014, 23:17:14   #12
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized Tarmac quickstep
Mentioned: 230 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 5493 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da andrea Visualizza messaggio
dopo aver desiderato una bici racing per 1 anno sono bastati due mesi.....per farmi tornare la voglia di una bici meno impegnativa

sicuramente ottima, ma non tutti i giorni
Neanche a farlo a posta

http://www.bdc-forum.it/showpost.php...postcount=1786
Vecchio 14-05-2014, 23:19:28   #13
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized Tarmac quickstep
Mentioned: 230 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 5493 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da m.buti Visualizza messaggio
Avevo montato i copertoncini Veloflex da 25mm, li ho tolti senza farci nemmeno un metro perché mi sono accorto , misurandoli col calibro , che in realtà erano 23mm reali. Perché tutto ciò?
Di larghezza, ma cambia anche la profondità
Vecchio 14-05-2014, 23:19:37   #14
Gamba_tri
Passista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1816 Post(s)
Gamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da dod Visualizza messaggio
ma fra veloflex e continental 4000 il piu' incollato al suolo (anche su bagnato) qual'è? grazie.
sul bagnato non so, se piove sto a casa e se mi prende in giro vado ai due all'ora dalla paura, ma sull'asciutto sicuramente i veloflex. Mio padre che li ha provati tutti, mi dice che con i GP4000 II la differenza è minore, forse, però ne risentirà anche la durata prima molto a favore dei Continental
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 15-05-2014, 09:10:24   #15
andrea
Gregario

Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 220 Post(s)
andrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio

AHHHHhhh!! abbiamo gli stessi pensieri.
Comunque credo che la nostra bici (Sl4) sia un grande telaio, con tutti i suoi difetti, ma ha la possibilità di essere interpretata da chi la allestisce.
Io al momento voglio mettere le ruote a profilo basso con gomme da 25 e nastro imbottito tipo Specy Roubaix, o Fizic da 3 mm.
Credo che la bici cambierà notevolmente.
Poi quando mi sentirò più racing, verso metà giugno, rimetterò le profilo alto.
andrea non è connesso  
Vecchio 16-05-2014, 22:21:51   #16
salomone
Apprendista Velocista

Bici: Specialized Roubaix & Pepiniello
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 242 Post(s)
salomone Luminososalomone Luminososalomone Luminososalomone Luminososalomone Luminososalomone Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da m.buti Visualizza messaggio
i copertoncini Veloflex da 25mm, ... , misurandoli col calibro , che in realtà erano 23mm reali ...
Non so se dipende dai cerchi (i miei sono Shimano C24) o dalla pressione (per me 6-6.5 atm), ma alla misura del calibro, di larghezza, mi risultano un poco superiori a 24 mm reali , non 23 mm.
Sicuramente molto meno "ciccioni" dei GP 4000 S 25 mm, che in realtà sono circa 26,5 mm.

P.S.
Li monto con camere il Latex e ne sono molto soddisfatto, a parte la durata del posteriore.
salomone non è connesso  
Vecchio 17-05-2014, 12:27:14   #17
kamgusta
Pignone

Bici: Bianchi
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 91 Post(s)
kamgusta Luminosokamgusta Luminosokamgusta Luminosokamgusta Luminosokamgusta Luminosokamgusta Luminoso
Il profilo delle coperture dichiarato spesso non coincide con quello misurato per due motivi: il principale è la mancanza di uno standard per la misurazione e quindi la libertà d'azione concessa ai produttori (nella fattispecie continental dichiara meno del reale così da avere risultati migliori nei test, quando ad esempio prendono tutte le coperture da 23mm e la sua in realtà è 24mm, ha poi migliori doti di scorrevolezza e tenuta e l'utente medio l'associa alla mescola del pneumatico...), la seconda è che tale misura varia con il variare della larghezza del cerchio (anche questa, non standard!). Si potrebbe risolvere dando la misura della larghezza del copertone da parte a parte (bead size), ma ovviamente ciò è commercialmente impraticabile...
kamgusta non è connesso  
Vecchio 17-05-2014, 13:40:47   #18
sunboy
Maglia Rosa

Mentioned: 59 Post(s)
Quoted: 2828 Post(s)
sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Citazione:
Originalmente inviato da salomone Visualizza messaggio
Non so se dipende dai cerchi (i miei sono Shimano C24) o dalla pressione (per me 6-6.5 atm), ma alla misura del calibro, di larghezza, mi risultano un poco superiori a 24 mm reali , non 23 mm.
Sicuramente molto meno "ciccioni" dei GP 4000 S 25 mm, che in realtà sono circa 26,5 mm.

P.S.
Li monto con camere il Latex e ne sono molto soddisfatto, a parte la durata del posteriore.
per i velo la casa dichiara
6000km anteriore 3000km posteriore, in effetti 3M sarebbero un pò pochi, serebbe auspicabile in generale almeno 5-6M
Vecchio 19-05-2014, 11:51:58   #19
andrea
Gregario

andrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminosoandrea Luminoso
allora, ieri ho testato i copertoncini Veloflex da 25 su un percorso di 120km. Devo dire che la sensazione che ho avuto è la stessa che mi hanno dato i tubolari Tufo Hi Composite carbon da 23, cioè scorrevolezza tipica del tubolare, confort insomma, superficie abbastanza dura, tenuta in curva pazzesca.
Li ho gonfiati a 6,5 ma credo che 6 sarebbe decisamente meglio.

In generale il confort è aumentato rispetto ai copertoncini economici che avevo è aumentato, ma credo che parlare di 25 sia una errore,
alcuni amici hanno ordinato i 23 corsa veloflex e addirittura avevano difficolatà (in fase di montaggio) ad infilarci la camera d'aria da quanto erano stretti!!

direi che il 25 veloflex corrisponde ad un 23, e che il 23 ad un 21!!

Ultima modifica di andrea : 26-05-2014 alle ore 09:41:20
andrea non è connesso  
Vecchio 19-05-2014, 11:58:05   #20
andrea
Gregario

però anche se in effetti non sono larghi, possono essere gonfiati a 6, quindi il confort e la tenuta è notevole.
Ho corretto questo mio test dopo circa 500km percorsi.
In effetti ora sono entrato in feeling con queste gomme e sono contentissimo.
A tutti però consiglio i 25 e non i 23, perché in realtà il 25 veloflex corrisponde ad un 13 con più confort e più aria dentro (quindi possibilità di usarlo a pressioni più basse=confort).

per me approvati alla grande!!

Ultima modifica di andrea : 26-05-2014 alle ore 09:46:48
andrea non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49:26.