Copertoncini Veloflex Corsa 25 - Pagina 125 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-2017, 08:50:10   #1241
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 52 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 609 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Concordo in linea di massima con quanto scrive @Luca38, quando si montano i copertoncini bisogna farlo con calma e prendersi il tempo che ci vuole, tanto mica stiamo facendo un pit stop di F1?

Detto ciò, la mia oramai lunga esperienza con Vittoria Open Corsa 23 e Veloflex 23/25 mi permette di affermare che non tutti i cerchi sono uguali, per esempio sugli Ambrosio Excellence li tallono a mano dal primo montaggio, sui cerchi Zonda e Shamal con le leve per almeno due tre montaggi poi a mano, i cerchi Neutron invece sono delle vere bestie nere, non c'è verso di montarli senza leve, e quando sono nuovi ne uso anche tre... e non sono certo un pivellino.

Evidentemente la geometria del canale non è standard e influisce notevolmente sulla difficoltà di montaggio, in ogni caso dopo qualche montaggio/smontaggio il copertone fa la faccia e si monta senza grosse difficoltà.

Se poi c'è bisogno di cambiare una gomma forata in 1' meglio premunirsi di un'ammiraglia

Poi, se volete continuare ad usare delle leve niente male, ma comperatevene un paio di plastica ma serie, che abbiano uno spessore decente sul corpo e siano sottili sull'imbocco. Non sono un estimatore di Decathlon ma devo ammettere che le loro leve sono le migliori che abbia trovato fin'ora sul mercato.
Ruote su Chain Reaction Cycles

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 12-01-2017, 12:31:26   #1242
Joe_T
Pedivella

Bici: Si!
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 337 Post(s)
Joe_T Molto BuonoJoe_T Molto Buono
Questa mattina ho montato per la prima volta i miei primi 2 copertoncini.
Un continental GP 4 season al posteriore
Ed un veloflex all anteriore entrambi da 25
Mi ci sono messo con calma.. molto meticolosamente ho controllato e ricontrollato..vi lascio immaginare quindi la manualità di chi effettua quest operazione per la prima volta..
Verifica finale dal gommista di fianco casa mia.
Montaggio perfetto.
Sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal diametro del veloflex...
pressione 7 bar 24.75 mm contro i 26.30 mm del Gp a 8.00.
Joe_T non è connesso  
Vecchio 07-02-2017, 17:14:51   #1243
fede83
Pignone

Bici: cannondale supersix evo sm
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 98 Post(s)
fede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminoso
Ciao ragazzi
Sono in procinto di acquistare delle f0 e volevo provare i veloflex 25 a che pressioni posso utilizzarli peso 61 kg grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
fede83 non è connesso  
Vecchio 07-02-2017, 17:29:36   #1244
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 61 Post(s)
Quoted: 1267 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Concordo in linea di massima con quanto scrive @Luca38, quando si montano i copertoncini bisogna farlo con calma e prendersi il tempo che ci vuole, tanto mica stiamo facendo un pit stop di F1?

Detto ciò, la mia oramai lunga esperienza con Vittoria Open Corsa 23 e Veloflex 23/25 mi permette di affermare che non tutti i cerchi sono uguali, per esempio sugli Ambrosio Excellence li tallono a mano dal primo montaggio, sui cerchi Zonda e Shamal con le leve per almeno due tre montaggi poi a mano, i cerchi Neutron invece sono delle vere bestie nere, non c'è verso di montarli senza leve, e quando sono nuovi ne uso anche tre... e non sono certo un pivellino.

.

confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo

ho messo su degli splendidi challenge strada open tubolar da 25... è stata una agonia! una leva spezzata ed una camera tagliata!!

unica soluzione è stata quella di montarli su due altre ruote di scorta, gonfiarli a 11atm e lasciarli lì a smollare 3 giorni... poi riprovato e comunque con una certa fatica son saliti
Vecchio 07-02-2017, 20:22:55   #1245
Darius
Apprendista Cronoman

Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da fede83 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Sono in procinto di acquistare delle f0 e volevo provare i veloflex 25 a che pressioni posso utilizzarli peso 61 kg grazie

Io attualmente peso 68Kg e gonfio a 7 ant e 7,5 post e vado molto bene, visto che il range va da 6 a 9 bar, con il tuo peso e se ami il comfort puoi provare anche con 6 ant e 6,5 post, poi vedi come ti trovi.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 07-02-2017, 20:30:40   #1246
fede83
Pignone

Bici: cannondale supersix evo sm
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 98 Post(s)
fede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminoso
Grazie proverò con questa pressione e vedo come mi trovo.come durata e resistenza alle foratura come ti sei trovato?

fede83 non è connesso  
Vecchio 07-02-2017, 21:43:32   #1247
Luca38
Apprendista Cronoman

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1744 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
idem
64kg velo 25 su f0
7 ant e 7,2-7,3 post, al limite qualcosina meno non di più specie dietro, ma penso dipende molto anche dal telaio e dalla sella e reggisella quanto aiutino ad ammortizzare
Vecchio 07-02-2017, 21:47:09   #1248
carrai
Apprendista Scalatore

Bici: Pegoretti
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 206 Post(s)
carrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelico
Invia un messaggio via ICQ a carrai Invia un messaggio via AIM a carrai Invia un messaggio tramite Skype™ a carrai
Neppure io sono un novellino, ma i challenge open tubular criterium 25 non sono stato proprio capace di montarli sulle bora one . Dopo due camere pizzicate ho rinunciato. I veloflex ero riuscito a montarli bene (con l'uso delle leve) ma li ho poi tolti poiche sconsigliati ...purtroppo....su cerchi in carbonio .
carrai non è connesso  
Vecchio 08-02-2017, 06:39:23   #1249
barone03
Apprendista Passista

Bici: TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Mentioned: 26 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 570 Post(s)
barone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da carrai Visualizza messaggio
Neppure io sono un novellino, ma i challenge open tubular criterium 25 non sono stato proprio capace di montarli sulle bora one . Dopo due camere pizzicate ho rinunciato. I veloflex ero riuscito a montarli bene (con l'uso delle leve) ma li ho poi tolti poiche sconsigliati ...purtroppo....su cerchi in carbonio .
In che senso sconsigliati su ruote in carbonio ????
Vecchio 08-02-2017, 08:23:59   #1250
Darius
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da fede83 Visualizza messaggio
Grazie proverò con questa pressione e vedo come mi trovo.come durata e resistenza alle foratura come ti sei trovato?

Non sono gomme di lunga durata perchè hanno una mescola morbida, diciamo che già dai 3000/4000Km inizia a sparire le dentinatura sul battistrada, del resto durata e grip sono una contraddizione nei fatti, e i Veloflex offrono un grip superiore alla media, quindi trai tu le conclusioni.

Per le forature ti confesso che in generale buco molto raramente, sarà perchè sono molto attento alla pressione, sarà perchè evito di infilarmi sotto i marciapiedi, sarà per fortuna, ma sia con i Vittoria Open Corsa sia con questi Veloflex non ho mai avuto problemi su questo aspetto.

Unico problemino, ma per me non è stato mai tale, è che ogni tanto trovo qualche scheggia di vetro o pietra nella mescola, per questo ti consiglio di pulirli con uno straccio bagnato dopo ogni uscita e rimuovere eventuali residui di strada che, se trascurati, possono entrare in profondità e bucare la camera d'aria.

Leonardo
Darius non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25:57.