Pacchi pignoni estremi 11-32: pro e contro - Pagina 66 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Cicli Cornale

Cicli Cornale Ruote assemblate, servizio ricambi Campagnolo, concessionario Colnago, Giant e Wilier

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-2016, 22:31:31   #781
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 410 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Concordo...ecco cosa scrivevo qualche pagina indietro...
Citazione:
Originalmente inviato da Docste Visualizza messaggio
Mi sa che hai fatto bene!

Partiamo dalle cose positive: montato la cassetta 12-32 col 17, decisamente azzeccata la scelta della rapportatura per uno come me, ciclista amatore da 4/5000 km l'anno (tutti alpini) che esce spesso in solitaria.
Purtroppo non è tutto perfetto: il 17 non lavora in maniera ottimale. Per funzionare funziona, ma rispetto a tutti gli altri pignoni che "entrano" istantaneamente (cambio ultegra di2), questo "gratta" sempre a salire dal 16 e se sotto sforzo la catena fatica proprio a posizionarsi. A scendere dal 18 va già meglio (ovviamente) ma rimane una scalata meno morbida rispetto alle altre. Temo che, non essendo previsto nella cassetta originale, anche il 16 non sia presisposto per il passaggio al 17. Oppure forse è più indicato il 17 dell'11-28...boh. Vabbè, per il momento resta così...con un minimo di attenzione nella cambiata è solo un po' più rumoroso ma poi funziona. Alla prima occasione di acquisti mi toglierò lo sfizio di provare l'altro 17.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Docste non è connesso  
Vecchio 10-12-2016, 14:35:54   #782
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 156 Post(s)
Quoted: 5071 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Docste Visualizza messaggio
Concordo...ecco cosa scrivevo qualche pagina indietro...
Avevo letto... ma mi piacerebbe poter trovare una soluzione che non sia un compromesso... ma non ho idea e neppure so se sia possibile trovare la terna giusta... manco so quanti tipi di pignoni fornisce shimano.
Vecchio 10-12-2016, 17:56:27   #783
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 410 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da dagos Visualizza messaggio
Avevo letto... ma mi piacerebbe poter trovare una soluzione che non sia un compromesso... ma non ho idea e neppure so se sia possibile trovare la terna giusta... manco so quanti tipi di pignoni fornisce shimano.
Confido in te allora! Se la trovi, mi raccomando, fammi/facci sapere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Docste non è connesso  
Vecchio 21-12-2016, 20:06:41   #784
mathammy
Gregario

Bici: Cervelo S3
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 294 Post(s)
mathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminoso
Invia un messaggio via AIM a mathammy Invia un messaggio tramite Skype™ a mathammy
Buona sera. Volevo gentilmente porvi alcune domande in merito al cambio Xenon e Veloce della Campagnolo 10.v. Ho notato che in alcuni siti comuni sono in vendita sia gabbia corta e gabbia media. Confrontando con le gabbie medie della Shimano e Sram (Wifly), risultano più lunghe appunto di quelle Campagnolo. Ho pensato che la gabbia corta Campagnolo si utilizzi per cassette sino a 25 e quella media per cassette sino al 29 (dato che fino al 30 Campagnolo 10v.non c'arriva) è un osservazione giusta?
Il quesito è posto per il fatto che un amico di uscite ha un cambio Veloce 10v. colore alluminio con cassetta 13-29, ho notato che lo spazio tra la puleggia e i denti e minimale, passa a malapena la catena, la cambiata tra penultimo e il 29 è proprio "estrema". Per non parlare del fatto che facendo girare i pedali sul cavalletto si sente la pedalata molto"legata". Verificato fluidità movimento centrale ed è apposto, catena apposto, allineamento forcellino apposto, tirato indietro vite cambio ma niente, anche facendolo manualmente. Addirittura pedalando all'indietro, la gabbia si sposta in avanti come se la catena fosse incollata alle pulegge. Potrebbe essere che il cambio è appunto una gabbia corta e non media????
Se sostituisse il cambio con uno a gabbia media come questo:
http://www.chainreactioncycles.com/i...-/rp-prod57880
o questo:
http://www.chainreactioncycles.com/i...-/rp-prod58273

funzionerebbe bene fino ad un pignone 30 denti??? Attendo gradite risposte anche Cicli Cornale, data l'esperienza sul campo. Grazie.
Ringrazio anticipatamente

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30:40.