Shimano DI2 Data Fly - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Magazine

Magazine Reportages dal mondo a due ruote

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-01-2014, 13:47:06   #25
peggio
Mod da Kom

Bici: Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mentioned: 466 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 2725 Post(s)
peggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelico
Invia un messaggio via MSN a peggio Invia un messaggio tramite Skype™ a peggio
Citazione:
Originalmente inviato da straker Visualizza messaggio
Ora ho capito perche il team sky sta provando i misuratori stages lasciando gli srm
Siamo decisamente ot, ma potresti spiegarmi il perché?
Alhoa

Vecchio 17-01-2014, 13:50:56   #26
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

Bici: di quelle che devi pedalare
Mentioned: 34 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1709 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
Ser,

come detto alla fine del mio post: la vecchiaia avanza.

Beibo

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo non è connesso  
Vecchio 17-01-2014, 15:31:02   #27
Ipercool
Scalatore

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 289 Post(s)
Quoted: 4020 Post(s)
Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da ciclo_beibo Visualizza messaggio
Ser,

come detto alla fine del mio post: la vecchiaia avanza.

Beibo

Ciao beibo (@ciclo_beibo),

anche a me la vecchiaia avanza, anzi rispetto a te diciamo che è già avanzata, ma io è proprio il gadget che voglio .....

Poi per sudare sudo lo stesso eccome!!!
Non ho ancora trovato (o provato) gadget che fanno sudare di meno.
Mi ha deluso pure il cambio elettronico (favoloso-favoloso-favoloso), pensavo chissà che e invece dal punto di vista sudore non cambia niente....
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 17-01-2014, 22:39:22   #28
straker
Passista

Bici: mototopo
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 193 Post(s)
straker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da peggio Visualizza messaggio
Siamo decisamente ot, ma potresti spiegarmi il perché?
Alhoa
Shimano è un sponsor principal del Team SKY.
Quest'anno i misuratori di potenza Sky dovrebbero essere della ditta Stages, prodotto molto vicino concettualmente al nuovo progetto shimano e quindi fonte di laboratorio per il nuovo prodotto illustrato in questo post.
Ora capisco perché il Team Sky a lasciato SRM.
Ciao
straker non è connesso  
Vecchio 02-02-2014, 22:33:37   #29
xtrncpb
via col vento

Bici: la mia e basta
Mentioned: 197 Post(s)
Quoted: 3315 Post(s)
xtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a xtrncpb
Ecco qui le prime immagini del D-Fly...

Il trasmettitore ANT/ANT+ fornisce informazioni come il livello dicarica della batteria, il rapporto utilizzato e altre cose del genere, sulla falsariga del "Flight Deck".
Inizialmente sarà compatibile solo con il ciclocomputer Shimano Pro SCIO ANT+, ma nel corso della primavera dovrebbero rilasciare aggiornamenti tali da renderlo compatibile anche con altri device, anche GPS (si vocifera MIO er), arricchendolo di nuovi contenuti (come il calcolo RPM).
Può essere collocato in qualsiasi punto del telaio, misura 38x25x12.5 mm e pesa 5 grammi.
Compatibile con tutti i gruppi Di2, è alimentato da una piccola batteria sostituibile, come i normali ciclocomputer.

Il computer SCIO ha invece un peso dichiarato di 80 grammi. E' un'unità ANT+ che può ricevere dati da altri device con protocollo simile, però al momento non può fungere da unità di controllo wireless per governare la trasmissione.
Lo sarà in futuro ???
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 02-02-2014, 23:12:17   #30
Ipercool
Scalatore

Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da xtrncpb Visualizza messaggio
Il trasmettitore ANT/ANT+ fornisce informazioni come il livello dicarica della batteria, il rapporto utilizzato e altre cose del genere, sulla falsariga del "Flight Deck".
Inizialmente sarà compatibile solo con il ciclocomputer Shimano Pro SCIO ANT+, ma nel corso della primavera dovrebbero rilasciare aggiornamenti tali da renderlo compatibile anche con altri device, anche GPS (si vocifera MIO er), arricchendolo di nuovi contenuti (come il calcolo RPM).
Può essere collocato in qualsiasi punto del telaio, misura 38x25x12.5 mm e pesa 5 grammi.
Compatibile con tutti i gruppi Di2, è alimentato da una piccola batteria sostituibile, come i normali

Il computer SCIO ha invece un peso dichiarato di 80 grammi. E' un'unità ANT+ che può ricevere dati da altri device con protocollo simile, però al momento non può fungere da unità di controllo wireless per governare la trasmissione.
Lo sarà in futuro ???

Si sa se Garmin è intenzionata a rilasciare un firmware per gli Edge che visualizzi questi dati?
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 03-02-2014, 09:24:48   #31
xtrncpb
via col vento

Bici: la mia e basta
Mentioned: 197 Post(s)
Quoted: 3315 Post(s)
xtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a xtrncpb
Citazione:
Originalmente inviato da Ipercool Visualizza messaggio
Si sa se Garmin è intenzionata a rilasciare un firmware per gli Edge che visualizzi questi dati?
Al momento non si hanno notizie fondate di questa manovra da parte di Garmin.
Però può darsi che ci stiano pensando seriamente, dato che la concorrenza si sta teoricamente muovendo in quella direzione e Garmin non è certo l'ultimo tra i competitor presenti sul Mercato...
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 08-12-2014, 18:07:46   #32
radiohead
Novellino

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 16 Post(s)
radiohead non giudicato
Riesumo la discussione con una domanda per @Ser :
Ho installato il suddetto sensore e mi domandavo se A RIPOSO , consuma la batteria del Di2... Cioe' mi aspetto che durante l'uso , quando cambio con il di2 , invia i dati al ciclocomputer , . Ma se ho riposto la bici in garage e il Garmin e' spento , un po' di corrente , continua ad assorbirla ? Grazie
radiohead non è connesso  
Vecchio 08-12-2014, 20:22:49   #33
ALFINO
Apprendista Scalatore

Bici: S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Mentioned: 73 Post(s)
Quoted: 1168 Post(s)
ALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO StellareALFINO Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da radiohead Visualizza messaggio
Riesumo la discussione con una domanda per @Ser :
Ho installato il suddetto sensore e mi domandavo se A RIPOSO , consuma la batteria del Di2... Cioe' mi aspetto che durante l'uso , quando cambio con il di2 , invia i dati al ciclocomputer , . Ma se ho riposto la bici in garage e il Garmin e' spento , un po' di corrente , continua ad assorbirla ? Grazie
Ciao, da quando l'ho installato io non ho notato cali di durata della batteria .
Dopo un po' di inutilizzo va in standby . Infatti con il Garmin 1000 la visualizzazione dei rapporti si ha solo qualche secondo dopo che premi la leva del cambio , il che mi fa supporre che si riattivi quando riceve un segnale da un comando
ALFINO non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 12:26:49   #34
caremp
Apprendista Scalatore

Bici: cipollini logos
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 1044 Post(s)
caremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellare
interesante!!!!per capire bene funziona solo con il garmin 1000?810 e 510?mentre la fuzione sarebbe quella di sapere con che rapporto si pedala giusto?altro?poi volevo sapere con qualche foto quali sono i comandi sulla leva che nn sono riuscito a capire,Grazie!!!a dimenticavo io ho un Bryton 50 con ant+,forse se compatibile.....
caremp non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 12:42:12   #35
Ipercool
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da caremp Visualizza messaggio
interesante!!!!per capire bene funziona solo con il garmin 1000?810 e 510?mentre la fuzione sarebbe quella di sapere con che rapporto si pedala giusto?altro?poi volevo sapere con qualche foto quali sono i comandi sulla leva che nn sono riuscito a capire,Grazie!!!a dimenticavo io ho un Bryton 50 con ant+,forse se compatibile.....
Con il 1000 sicuramente, ora mi pare anche con gli altri due.
Fornisce l'indicazione dei rapporti inseriti, sia in forma grafica che numerica, sia come rapporto "1", "2" .... "11", sia come numero di denti.
Altra indicazione utile fornita è il livello di carica della batteria del Di2.
Ma ci saranno altri sviluppi.
Sul Garmin al termine dell'uscita assieme agli altri dati soliti scarica anche il numero di cambiate effettuate, al momento non c'è però un sw dedicato per fare eventuali analisi.
I pulsantini sono in cima alla presa alta della leva, al centro della parte "piatta", per sentirli basta che premi in quella zona, per vederli devi alzare il cappuccio in gomma di protezione della leva stessa.
Se funziona con i Bryton non no so, magari chiedi a loro.
Saluti.
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 09-12-2014, 13:01:06   #36
leleltd
Pedivella

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 196 Post(s)
leleltd Luminosoleleltd Luminosoleleltd Luminosoleleltd Luminosoleleltd Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Ipercool Visualizza messaggio
Con il 1000 sicuramente, ora mi pare anche con gli altri due.
Fornisce l'indicazione dei rapporti inseriti, sia in forma grafica che numerica, sia come rapporto "1", "2" .... "11", sia come numero di denti.
Altra indicazione utile fornita è il livello di carica della batteria del Di2.
Ma ci saranno altri sviluppi.
Sul Garmin al termine dell'uscita assieme agli altri dati soliti scarica anche il numero di cambiate effettuate, al momento non c'è però un sw dedicato per fare eventuali analisi.
I pulsantini sono in cima alla presa alta della leva, al centro della parte "piatta", per sentirli basta che premi in quella zona, per vederli devi alzare il cappuccio in gomma di protezione della leva stessa.
Se funziona con i Bryton non no so, magari chiedi a loro.
Saluti.
Ipercool come si fa a sapere se funzione anche con il 510?

leleltd non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40:11.