Scelta bici da Cross - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa pi¨ discusso d'Italý

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Crono e ciclocross

Crono e ciclocross La sezione per gli amanti di aria e terra

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 11-10-2013, 11:02:37   #11
ascia69
Apprendista Velocista

LocalitÓ: Umbro, Genovese d'adozione
Bici: RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
EtÓ: 47
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 349 Post(s)
ascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da sagatme Visualizza messaggio
Mi han detto che garantisce i telai a vita, ma sul sito non ho trovato nulla, Ŕ vero?

E si ti confermo, con lo sconto si pu˛ arrivare a livelli di Canyon, ma forse in questa stagione scontano meglio le bici "estive" :-D
Puoi vedere questo sito specializzato in ciclocross con prezzi concorrenziali che ha Ridley Alan Guerciotti e Colnago ( tra l'altro la versione Colnago 2013 viene venduta ad un prezzo molto concorrenziale)
http://shop4cross.com/

ascia69 non Ŕ connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 11-10-2013, 11:07:19   #12
ascia69
Apprendista Velocista

ascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelicoascia69 Angelico
Dimenticavo di dirti che nello stesso sito c'Ŕ anche in offerta la x-fire ridley con telaio in carbonio montata 105 al prezzone di 1590....con tutto il rispetto per Canyon ma questa ha il telaio in carbonio, non credo ci sia partita.....
ascia69 non Ŕ connesso  
Vecchio 11-10-2013, 11:44:54   #13
bruz
Apprendista Passista

LocalitÓ: Dove il lago maggiore diventa Ticino
Bici: PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 200 Post(s)
bruz Ottimo e abbondantebruz Ottimo e abbondantebruz Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da ascia69 Visualizza messaggio
Dimenticavo di dirti che nello stesso sito c'Ŕ anche in offerta la x-fire ridley con telaio in carbonio montata 105 al prezzone di 1590....con tutto il rispetto per Canyon ma questa ha il telaio in carbonio, non credo ci sia partita.....
con tutto rispetto per canyon,ma ridley Ŕ cx !
bruz non Ŕ connesso  
Vecchio 11-10-2013, 13:57:18   #14
trieste1962
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: Trieste
EtÓ: 54
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 108 Post(s)
trieste1962 Distinto
Parlato ora con il mio rivenditore di fiducia......la Caadx con il 105 per ora Ŕ finita e non saranno pronte prima di febbraio, disponibile invece quella con Ultegra a 11V, scontata costa meno della Canyon ed Ŕ pi¨ bella a mio giudizio.
Per il peso....con Ultegra 9,50 mentre con il 105 9,80.

Io sinceramente per ciclocross il carbonio lo lascerei stare

Confermato che Cannodale da la garanzia a vita sul telaio
Vecchio 11-10-2013, 14:21:51   #15
ascia69
Apprendista Velocista

PerchÚ il carbonio lo lasceresti stare scusa?
ascia69 non Ŕ connesso  
Vecchio 11-10-2013, 14:51:44   #16
trieste1962
Apprendista Scalatore

trieste1962 Distinto
Per un fatto di sicurezza, non da garanzie nel tempo, le bici da ciclocross sono sollecitate moltissimo, cadute continue, nessuna possibilitÓ di vedere se il telaio ha subito danni interni perchŔ il carbonio nasconde molto bene le pecche interne. Non prenderei mai una bici in carbonio di seconda mano, basta vedere quante sono in riparazione per rotture pi¨ o meno gravi.
Se poi si usa la bici pure su strada con discese importanti non sarei tranquillo.......
Certo a livello agonistico le cose cambiano, pesano meno, vengono usate solo per il ciclocross, si cerca la leggerezza e il carbonio in questo per ora Ŕ imbattibile......
Preferisco l'alluminio........sono ritornato all'alluminio pure con la BDC dopo una esperienza negativa con una bici in carbonio di una rinomatissima casa italiana Campione del Tour visto che tanto pubblicizzano di esserlo, ma evidentemente i telai lascino a desiderare......l'importante Ŕ far spendere l'utente......
E poi se vogliamo dirla tutta per pochi grammi di differenza......500-800 eurozzi in pi¨ non ne vale la pena ......a mio modesto parere....
Vecchio 11-10-2013, 14:52:16   #17
chiozzi1@libero.it
Novellino

LocalitÓ: Copparo (FE)
Bici: fondriest R10, Pinarello FCX
EtÓ: 44
Quoted: 0 Post(s)
chiozzi1@libero.it non giudicato
Dico la mia. Io ho una bicicletta da CX della Pinarello. E' in carbonio, Ŕ sicuramente pesante, ma per il mio livello competitivo Ŕ anche esagerata (alle gare arrivo sempre ultimo o penultimo). Ho acquistato questa perchŔ volevo questa marca di biciclette. Ma io credo che se uno deve acquistare una bicicletta da ciclocross debba innanzitutto prendere in considerazione le Ridley (riferimento internazionale), le Guerciotti (io le preferisco perchŔ italiane e se mai cambier˛ la mia prender˛ una di queste). Poi tutte le altre marche hanno sicuramente il loro mercato ma quelle che ho riportato sono quelle con maggiore esperienza e tradizione storica nel settore. Inoltre nel caso in cui tu le volessi successivamente rivendere hanno un mercato in tutte le zone d'Italia
chiozzi1@libero.it non Ŕ connesso  
Vecchio 11-10-2013, 15:27:19   #18
ezio79
Moderatore

Bici: di ogni tipo
EtÓ: 37
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 96 Post(s)
ezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subitoezio79 Santo Subito
Invia un messaggio via ICQ a ezio79 Invia un messaggio via MSN a ezio79 Invia un messaggio via Yahoo a ezio79 Invia un messaggio tramite Skype™ a ezio79
Citazione:
Originalmente inviato da trieste1962 Visualizza messaggio
Per un fatto di sicurezza, non da garanzie nel tempo, le bici da ciclocross sono sollecitate moltissimo, cadute continue, nessuna possibilitÓ di vedere se il telaio ha subito danni interni perchŔ il carbonio nasconde molto bene le pecche interne. Non prenderei mai una bici in carbonio di seconda mano, basta vedere quante sono in riparazione per rotture pi¨ o meno gravi.
Se poi si usa la bici pure su strada con discese importanti non sarei tranquillo.......
Certo a livello agonistico le cose cambiano, pesano meno, vengono usate solo per il ciclocross, si cerca la leggerezza e il carbonio in questo per ora Ŕ imbattibile......
Preferisco l'alluminio........sono ritornato all'alluminio pure con la BDC dopo una esperienza negativa con una bici in carbonio di una rinomatissima casa italiana Campione del Tour visto che tanto pubblicizzano di esserlo, ma evidentemente i telai lascino a desiderare......l'importante Ŕ far spendere l'utente......
E poi se vogliamo dirla tutta per pochi grammi di differenza......500-800 eurozzi in pi¨ non ne vale la pena ......a mio modesto parere....
guarda che lci sono test con telai mtb che dimostrano come i telai in fibra di carbonio siano pi¨ resistenti degli analoghi in alluminio.
Uno dei telai pi¨ diffusi nel cx Ŕ il ridley in carbonio (nelle due versioni reggi integrato e non) e non vi sono casistiche di rotture particolari.
Che poi l'alluminio possa essere una scelta comunque valida ed in alcuni casi conveniente Ŕ un altro discorso.
Quindi per favore non creiamo inutili allarmismi.
Vecchio 11-10-2013, 16:35:28   #19
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 39 Post(s)
Quoted: 746 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bruz Visualizza messaggio
con tutto rispetto per canyon,ma ridley Ŕ cx !
io ho preso una X-fire usata. Fidati che rispetto a tutto il resto Ŕ un aereo ! Meno sollecitazioni, meno vibrazioni e secondo me sullo sconnesso meno rischio di rotture rispetto ad acciaio o alluminio.

E Ridley E' CICLOCROSS per definizione !

Aggiungi il passaggio dei cavi interni, non hai idea di quanto pratica e veloce sia il lavaggio della bici.
Vecchio 11-10-2013, 17:41:11   #20
trieste1962
Apprendista Scalatore

trieste1962 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da ascia69 Visualizza messaggio
non riesco a trovare la bici in offerta che hai menzionato....

Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00:02.