Differenze vision t50 e metron 55 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-2016, 13:51:12   #11
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
Mentioned: 126 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3613 Post(s)
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Invia un messaggio via MSN a kaiserjan86
Citazione:
Originalmente inviato da il capo Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Avevo letto da qualche parte in questa sezione che le differenze tra queste coppie di ruote sono notevoli e a favore delle metron!
Potete darmi delle delucidazioni?
Io posseggo le t50 con cui mi trovo assai bene associate a tubolari tufo; vorrei capire se ne vale la pena l'eventuale cambio. Grazie in anticipo
Sono un progetto nuovo e poi hanno il cerchio wide, non ricordo bene se da 24.8 mm o 25.4 mm
Ruote su Chain Reaction Cycles

kaiserjan86 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 14-02-2016, 13:52:41   #12
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da evolux Visualizza messaggio
Ma io li ho avuti i Veloflex sulle Metron 55 tubular, gli Arenberg per la precisione. Niente di che poi a parte essere un pò più comodi per il profilo da 25mm. Son tornato ai Continental Attack & Comp Force, ottima scorrevolezza ma oltre a questo hanno una cosa che coi Veloflex mi sognavo: mantenere la pressione anche per diversi giorni.
Niente di anomalo in tutto ciò, il lattice è più poroso del butile, per cui la camera arriva in un giorno a perderti anche 3-4 bar, cosa normale e che ho potuto riscontrare proprio con i Veloflex Arenberg
Vecchio 14-02-2016, 14:08:08   #13
evolux
Apprendista Velocista

Bici: BIANCHI OLTRE XR1 - cerchi Yishun Bike 1260g 50MM tubular + Vision t30 + Metron55 T
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 745 Post(s)
evolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da kaiserjan86 Visualizza messaggio
Niente di anomalo in tutto ciò, il lattice è più poroso del butile, per cui la camera arriva in un giorno a perderti anche 3-4 bar, cosa normale e che ho potuto riscontrare proprio con i Veloflex Arenberg
Comunque a te son parse più scorrevoli di altre le Veloflex?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
evolux non è connesso  
Vecchio 14-02-2016, 14:31:19   #14
kaiserjan86
Maglia Iridata

Citazione:
Comunque a te son parse più scorrevoli di altre le Veloflex?

Comodi, in quanto sono stati i primi tubolari con camera in lattice che ho provato: immediatamente dopo Challenge Criterium ed Fmb Paris Roubaix
Vecchio 14-02-2016, 14:33:38   #15
evolux
Apprendista Velocista

Bici: BIANCHI OLTRE XR1 - cerchi Yishun Bike 1260g 50MM tubular + Vision t30 + Metron55 T
evolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminosoevolux Luminoso
Citazione:
Comodi, in quanto sono stati i primi tubolari con camera in lattice che ho provato: immediatamente dopo Challenge Criterium ed Fmb Paris Roubaix
Ok, in fatto di prestazioni quindi nulla di che immagino. Per me sono stati comodi ma perché son da 25 e perché vanno gonfiati a 8 atmosfere al massimo.

evolux non è connesso  
Vecchio 14-02-2016, 15:34:29   #16
kaiserjan86
Maglia Iridata

Citazione:
Ok, in fatto di prestazioni quindi nulla di che immagino. Per me sono stati comodi ma perché son da 25 e perché vanno gonfiati a 8 atmosfere al massimo.

E perchè hanno la camera in lattice: sui tubolari, quelli che mi hanno restituito le sensazioni migliori in termini di confort, resistenza alle forature, comodità alle alte pressioni di gonfiaggio sono stati i Continental Competition, che mi sono promesso di riprovare nella variante da 25 mm di sezione, e i GP 4000 SR, che spero facciano prossimamente da 25.
Vecchio 14-02-2016, 15:46:46   #17
evolux
Apprendista Velocista

Citazione:
E perchè hanno la camera in lattice: sui tubolari, quelli che mi hanno restituito le sensazioni migliori in termini di confort, resistenza alle forature, comodità alle alte pressioni di gonfiaggio sono stati i Continental Competition, che mi sono promesso di riprovare nella variante da 25 mm di sezione, e i GP 4000 SR, che spero facciano prossimamente da 25.
Prova magari gli Attack Comp and Force Comp, 23 davanti e 24 dietro.
Io sono già alla terza coppia (perché ho più cerchi per tubolare in carbonio), mi sto trovando meglio rispetto a tutti altri che ho provato. Dita incrociate ma finora nessuna foratura, pressione che rimane anche per tanti giorni uguale o comunque perde poco, e soprattutto come sensazione (perché altri parametri che io sappia non li abbiamo) di scorrevolezza sono ottimi. Kilometraggio elevato.
evolux non è connesso  
Vecchio 14-02-2016, 15:55:25   #18
kaiserjan86
Maglia Iridata

Citazione:
Prova magari gli Attack Comp and Force Comp, 23 davanti e 24 dietro.
Io sono già alla terza coppia (perché ho più cerchi per tubolare in carbonio), mi sto trovando meglio rispetto a tutti altri che ho provato. Dita incrociate ma finora nessuna foratura, pressione che rimane anche per tanti giorni uguale o comunque perde poco, e soprattutto come sensazione (perché altri parametri che io sappia non li abbiamo) di scorrevolezza sono ottimi. Kilometraggio elevato.
Mmmh, terrò a mente.
Vecchio 24-11-2016, 22:08:56   #19
D.m.D
Pedivella

Bici: bianchi vertigo 105
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 327 Post(s)
D.m.D Ottimo e abbondanteD.m.D Ottimo e abbondanteD.m.D Ottimo e abbondante
buona sera
che differenze ci sono tra le metron 55 e le TC50?
quali preferire?
D.m.D non è connesso  
Vecchio 25-11-2016, 16:25:50   #20
abarthkit
Passista

Bici: GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 1215 Post(s)
abarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellareabarthkit Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da D.m.D Visualizza messaggio
buona sera
che differenze ci sono tra le metron 55 e le TC50?
quali preferire?
Ho avuto sia TC 50 che METRON 55,
vendute le TC 50 per le METRON , a parte il fattore estetico non penso ci siano grosse differenze, a parte il canale leggermente più largo delle metron rispetto alle TC, in salita le TC erano un pò più agili, le METRON sono più quotate per saliscendi e salite si, ma non uno STELVIO o un MORTIROLO, per intenderci. Comunque sia io le uso lo stesso anche in salita, ma non pretendo i tempi, mentre in pianura e saliscendi sono il suo pane.

abarthkit non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40:36.