Differenze vision t50 e metron 55 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-2013, 22:08:19   #1
il capo
Apprendista Passista

Bici: Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 473 Post(s)
il capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellare
Differenze vision t50 e metron 55

Ciao a tutti!
Avevo letto da qualche parte in questa sezione che le differenze tra queste coppie di ruote sono notevoli e a favore delle metron!
Potete darmi delle delucidazioni?
Io posseggo le t50 con cui mi trovo assai bene associate a tubolari tufo; vorrei capire se ne vale la pena l'eventuale cambio. Grazie in anticipo
Ruote su Chain Reaction Cycles

il capo non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 10:48:40   #2
Bubby
Apprendista Velocista

Bici: Merida REACTO 909
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 593 Post(s)
Bubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby SplendidoBubby Splendido
Le metron sono un progetto nuovo, rispetto alle T50 hanno uno studio aerodinamico migliore... dire "se ne vale la pena" è ovviamente una questione molto soggettiva.

Personalmente credo che l'amatore medio che non abbia un livello atletico e una preparazione tale da poter competere in competizioni di alto livello non trae vantaggi sostanziali da una ruota piuttosto che da un'altra... lasciando stare le entry level, quindi dai 300€ in su vanno tutte bene per quel che dobbiamo fare noi ciclisti della domenica.. poi entra in gioco la componente emozionale e allora uno si può comprare ruote da 5mila€, ma se uno pensa di andare più forte allora no, non "ne vale la pena".
Nella scelta di una ruota per me è meglio considerare altri aspetti quali confort, frenata, versatilità, ecc.
Altro consiglio, prova altri tubolari oltre ai tufo perchè spesso il giudizio di una ruota è molto influenzato dalla tipologia di tubolare che monti
Vecchio 08-06-2013, 14:57:12   #3
il capo
Apprendista Passista

il capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellareil capo Stellare
Grazie della risposta!!
Tralasciando in questa sede le considerazioni su sensazioni/vantaggi dell'amatore medio (ad usare un componente da 1000 euro piuttosto che uno da 100) nonchè sul c.d. "effetto placebo" tanto noto al forum, di cui non voglio minimamente discutere, mi piacerebbe capire bene le caratteristiche della nuova metron (tipo peso, raggi, mozzi eccecc) e in cosa è migliorata rispetto alla t50!
Sui tubolari, è vero, dovrei provarne degli altri, solo che con i tufo mi sono trovato bene, me li hanno consigliati soprattutto perche' è una gomma che buca poco, ed in effetti in un anno di utilizzo sono rimasto a piedi una sola volta; pertanto ho un po' di timore a cambiare
il capo non è connesso  

Vecchio 22-08-2015, 07:23:26   #4
evolux
Apprendista Velocista

Bici: BIANCHI OLTRE XR1 - cerchi Yishun Bike 1260g 50MM tubular + Vision t30 + Metron55 T
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 751 Post(s)
evolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da il capo Visualizza messaggio
Grazie della risposta!!
Tralasciando in questa sede le considerazioni su sensazioni/vantaggi dell'amatore medio (ad usare un componente da 1000 euro piuttosto che uno da 100) nonchè sul c.d. "effetto placebo" tanto noto al forum, di cui non voglio minimamente discutere, mi piacerebbe capire bene le caratteristiche della nuova metron (tipo peso, raggi, mozzi eccecc) e in cosa è migliorata rispetto alla t50!
Sui tubolari, è vero, dovrei provarne degli altri, solo che con i tufo mi sono trovato bene, me li hanno consigliati soprattutto perche' è una gomma che buca poco, ed in effetti in un anno di utilizzo sono rimasto a piedi una sola volta; pertanto ho un po' di timore a cambiare
Ma a te cosa non convince dei Tc 50?
evolux non è connesso  
Vecchio 12-02-2016, 15:55:22   #5
evolux
Apprendista Velocista

Bici: BIANCHI OLTRE XR1 - cerchi Yishun Bike 1260g 50MM tubular + Vision t30 + Metron55 T
evolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellare
Citazione:
Ciao a tutti!
Avevo letto da qualche parte in questa sezione che le differenze tra queste coppie di ruote sono notevoli e a favore delle metron!
Potete darmi delle delucidazioni?
Io posseggo le t50 con cui mi trovo assai bene associate a tubolari tufo; vorrei capire se ne vale la pena l'eventuale cambio. Grazie in anticipo
Quali TUFO usavi sulle TC50?
Grazie, ciao.
evolux non è connesso  
Vecchio 12-02-2016, 16:00:33   #6
il capo
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da evolux Visualizza messaggio
Quali TUFO usavi sulle TC50?
Grazie, ciao.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora ...

Usavo i tubo tufo hi composite carbon
il capo non è connesso  
Vecchio 12-02-2016, 16:02:18   #7
evolux
Apprendista Velocista

Citazione:
Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora ...

Usavo i tubo tufo hi composite carbon
Ok ma io li ho usati l'anno scorso quei Tufo. Si, comunque buoni dai.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
evolux non è connesso  
Vecchio 12-02-2016, 16:13:51   #8
il capo
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da evolux Visualizza messaggio
Ok ma io li ho usati l'anno scorso quei Tufo. Si, comunque buoni dai.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Li ho abbandonati per i Mavic, molto più confortevoli e ugualmente resistenti alle forature. Li reputo davvero eccezionali per il rapporto qualità prezzo
il capo non è connesso  
Vecchio 12-02-2016, 16:55:00   #9
Petgold969
Apprendista Velocista

Bici: Caad 12 + MTB full 29"
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 1035 Post(s)
Petgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 Angelico
@Bubby quotone per il discorso tubolare. Purtroppo si vedono sempre più spesso ruote di altissimo livello montate con tubolari scadenti.
Mettere un Veloflex o un Challenge ti cambia la bici dal giorno alla notte
Petgold969 non è connesso  
Vecchio 12-02-2016, 16:57:13   #10
evolux
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Petgold969 Visualizza messaggio
@Bubby quotone per il discorso tubolare. Purtroppo si vedono sempre più spesso ruote di altissimo livello montate con tubolari scadenti.
Mettere un Veloflex o un Challenge ti cambia la bici dal giorno alla notte
Ma io li ho avuti i Veloflex sulle Metron 55 tubular, gli Arenberg per la precisione. Niente di che poi a parte essere un pò più comodi per il profilo da 25mm. Son tornato ai Continental Attack & Comp Force, ottima scorrevolezza ma oltre a questo hanno una cosa che coi Veloflex mi sognavo: mantenere la pressione anche per diversi giorni.

evolux non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37:36.