Consiglio gilet

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Perfetto, grazie mille !
Alla fine hai confermato la mia impressione, tant'è che per averlo entro il weekend ho fatto l'ordine già stamattina - ovviamente nel carrello c'è finito anche altro :mrgreen: - dello Sportful

Tra l'altro complimenti per la velocità (di preparazione) della spedizione: già ricevuta la mail di notifica o-o !

Grazie ancora!

La merce è arrivata puntualissima, ho avuto modo di provare il gilet sportful oggi... fantastico!
Quando l'ho scartato dal pacco quasi ci sono rimasto male da quanto è sottile e leggero... ma messo addosso è una favola, super traspirante e bello protettivo sul davanti, proprio quello che cercavo!

Avendo toccato con mano la gabba in un negozio se il fawesome castelli è della stessa pesantezza della gabba, allora mi sento di dire che lo sportful come materiale sembra più leggero, però non so dire sull'uso "sul campo" finchè non provo anche la gabba :mrgreen:

L'unica cosa di cui son rimasto "male" - ed era uno dei motivi per cui avevo preso lo sportful invece del fawesome - è l'assenza delle "Aperture con zip per accesso alle tasche" come da descrizione del sito di sporful: l'unica zip è quella frontale, anche una sola sul dietro non sarebbe stata scomoda :cry .

però mi ripeto: per ora soddisfattissimo!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
La merce è arrivata puntualissima, ho avuto modo di provare il gilet sportful oggi... fantastico!
Quando l'ho scartato dal pacco quasi ci sono rimasto male da quanto è sottile e leggero... ma messo addosso è una favola, super traspirante e bello protettivo sul davanti, proprio quello che cercavo!

Avendo toccato con mano la gabba in un negozio se il fawesome castelli è della stessa pesantezza della gabba, allora mi sento di dire che lo sportful come materiale sembra più leggero, però non so dire sull'uso "sul campo" finchè non provo anche la gabba :mrgreen:

L'unica cosa di cui son rimasto "male" - ed era uno dei motivi per cui avevo preso lo sportful invece del fawesome - è l'assenza delle "Aperture con zip per accesso alle tasche" come da descrizione del sito di sporful: l'unica zip è quella frontale, anche una sola sul dietro non sarebbe stata scomoda :cry .

però mi ripeto: per ora soddisfattissimo!

Mi riallaccio a questa discussione per chidere informazioni anche a [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] , circa la vestibilità del gilet sportful fiandre light norain, non avendo la possibilità di provarlo vorrei capire se veste più o meno stretto di una gabba, di questa mi va bene la S, rimango sulla stessa taglia anche per il gilet sportful? e il castelli fawesome ha una vestibilità diversa?
Grazie a tuttio-o
 
Ultima modifica:

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Posseggo il gilet Fawesome della Castelli e mi trovo molto bene, ma vorrei trovare qualcosa di più leggero e che sia più comprimibile.
Mi ritrovo infatti ad utilizzare il Fawesome solo quando penso di indossarlo in partenza e non toglierlo durante il giro, visto che non riesco in nessun modo a piegarlo nelle tasche della maglia (forse anche perchè vestendo tutto xs/s ho le tasche sempre piuttosto piccole).
Sto cercando qualcosa che offra comunque un po' di isolamento termico (non cose tipo HotPack) e volevo quindi sapere se il gilet Castelli Perfetto o il NoRain light della Sportful fossero più "paccabili" del Fawesome o se esiste qualche altro prodotto che potete consigliarmi.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Salve ,visto la grande scelta di gilet che avete,vi chiedo un modello che potrebbe andare bene per le mie esigenze,e cioè da utilizzare a fine o inizi inverno,con maglietta estiva sotto e manicotti assos warmer S7
Non mi interessa la protezione dalla pioggia,ma mi interessa la protezione dal vento e dal fresco di questi periodi e della mattina presto.
Naturalmente che abbia un buona vestibilità e che sia slim Fit.
Cercò la qualità e non ho limiti di spesa naturalmente giustificabili dal prodotto stesso.
Tra tanti ho adocchiato l'Helium della mavic,davvero bello esteticamente,ma non so...non toccandoli con mano non saprei.....

Ciao,
da tempo ho più o meno la stessa tua necessità, vorrei un gilet antivento per tutte le stagioni, ovviamente l'estate è meno necessario, traspirabile, slim fit dato che vesto xs, non ingombrante da chiuso. Sono arrivato al ballottaggio fra questi due modelli con leggera preferenza per il primo soprattutto perchè esteticamente mi piace perchè è semitrasparente.

1) SPORTFUL HOT PACK ULTRALIGHT VEST:
https://www.sportful.com/Root/Cycling/Jackets/HOT-PACK-ULTRALIGHT-VEST/p/110121616A

2) SPORTFUL FIANDRE LIGHT NORAIN VEST:
https://www.sportful.com/Root/Cycling/Jackets/FIANDRE-LIGHT-NORAIN-VEST/p/110135216A

Mi aiutereste a scegliere? Premetto che non ho provato nessuno dei due, il secondo è più termico, meno antivento e un po' più ingombrante del primo. Dovrebbero essere entrambi aderenti al corpo.
Non capisco se con l'ultralight, non essendo per niente termico, avrei la sensazione del freddo dovuto al vento freddo.

Grazie.
 

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4 Sport
Una domanda: Castelli veste come Sportful? Ho già una maglietta Sportful taglia S, mi calza perfettamente, e vorrei comprare il gilet "Pefetto", va bene la stessa taglia? Grazie per la risposta!
 

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4 Sport
E' la maglietta del pacco gara della Granfondo dei Sibillini di quest'anno. Riporta i loghi sia di questa granfondo sia di quella di Roma, che ha collaborato all'organizzazione di questo appuntamento nelle terre colpite dal terremoto.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ciao,

Solo un informazione, tu vuoi un gilet che puoi togliere e mettere in tasca e che tenga poco spazio, oppure va bene anche qualcosa che si mette sempre in tasca ma leggermente più ingombrante.

Io ad esempio ti consiglieri questo della sportful, ottimo lo metti in tasca senza grossi problemi ed è molto traspirante.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=gilet+sportful+fiandre
Ciao, stavo cercando un gilet e mi sono imbattuto in questo della sportful che vorrei abbinare alla giacca castelli transition, da usare entrambi dopo l'inverno. Ho visto che lo avete in saldo ma ho un dubbio sulla taglia. La castelli transition che ho e taglia XXL e mi sta perfettamente, come gilet fiandre no rain che va sopra devo ordinare una taglia uguale o una piu piccola o grande? La mia idea era per fine inverno /inizio primavera mettere intimo -giacca transition-gilet fiandre. In base e cio che taglia di gilet mi consigli? GRAZIE!