Nuovo tipo di truffa con Bonifico Bancario - Cartalis - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC

Negozi, online shops e altri temi BDC Discussioni sui negozi online, valutazioni usato ed altri temi sulla bici che non trovano spazio altrove.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2013, 08:56:39   #1
Maurolic
Gregario

Bici: La mia ha due ruote
Mentioned: 11 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 363 Post(s)
Maurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic Splendido
Nuovo tipo di truffa con Bonifico Bancario - Cartalis

Chiedo scusa ai moderati se questo post è nella sessione sbagliata (ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla sull'argomento).

Allora, sappiamo che i metodi di pagamento migliori sono con Paypal o tramite bonifico bancario, bene ora quest'ultimo può essere aggirato e può nascondere una minaccia.

Quando stiamo effettuando il bonifico controlliamo l'istituto al quale stiamo effettuando l'operazione, se esce Banca CartaLis IMEL SPA, occhio!!!!

Quest’ultima non è una banca ma é solo una società nata da un accordo tra Lottomatica e Banca Sella per emettere moneta elettronica, cioé carte di debito, come la più nota PostePay.

Quindi sono come pastpay ma con un IBAN e questo può trarre in inganno.

Il problema e che per avere una Lottomaticard basta andare da un tabacchi/bar convenzionati e presentare un documento (facilmente falso).

Quindi occhio, noi siamo sicuri di effettuare un pagamento tramite bonifico ma in realtà stiamo caricando una prepagata.

Vecchio 27-03-2013, 08:58:46   #2
sagapone
Gregario

Bici: Wilier Air 101
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 98 Post(s)
sagapone Molto Buonosagapone Molto Buono
Grazie mille
Vecchio 27-03-2013, 10:27:06   #3
Aargauer
Pedivella

Bici: Wilier Cento1 Specialized SL4
Quoted: 206 Post(s)
Aargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer Angelico
le vie del signore (che ti fregano) sono infinite
Aargauer non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 27-03-2013, 10:42:45   #4
caremp
Apprendista Scalatore

Bici: cipollini logos
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 955 Post(s)
caremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellare
Scusa... io ho la cata paypol,quella della banca sella o lis come dici,io la ricarico come la postpay ma nn ci sono problemi,con quella ci faccio le iscrizioni anche alle Gf.
Forse nn ho capito la truffa dove'???
caremp non è connesso  
Vecchio 27-03-2013, 10:49:45   #5
Maurolic
Gregario

Bici: La mia ha due ruote
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 363 Post(s)
Maurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic SplendidoMaurolic Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da caremp Visualizza messaggio
Scusa... io ho la cata paypol,quella della banca sella o lis come dici,io la ricarico come la postpay ma nn ci sono problemi,con quella ci faccio le iscrizioni anche alle Gf.
Forse nn ho capito la truffa dove'???
Tu la usi per pagare, altri la usano per essere pagati e quindi la truffa consiste nel fatto che se io faccio un bonifico ad un C/C so esattamente a chi lo faccio ed agire di conseguenza.

Invece in questo caso non metto i soldi in un conto, ma in una carta prepagata associata ad una persona, che potrebbe aver dato anche false generalità.
Quindi se questa è in malafede, la prendo in saccoccia, visto che a me in mano non rimane nulla.
Vecchio 27-03-2013, 11:00:35   #6
caremp
Apprendista Scalatore

Bici: cipollini logos
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 955 Post(s)
caremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Maurolic Visualizza messaggio
Tu la usi per pagare, altri la usano per essere pagati e quindi la truffa consiste nel fatto che se io faccio un bonifico ad un C/C so esattamente a chi lo faccio ed agire di conseguenza.

Invece in questo caso non metto i soldi in un conto, ma in una carta prepagata associata ad una persona, che potrebbe aver dato anche false generalità.
Quindi se questa è in malafede, la prendo in saccoccia, visto che a me in mano non rimane nulla.
Ahhh capito ma quando vai a farla dai i Tuoi documenti,nn saprei in caso di truffa se sei risarcito,bisognerebe leggere le condizioni,ma questo vale anche x la postpay.
Io la uso anche per ricevere,questo e un altro discorso controlla il costo di un bonifico in banca.
caremp non è connesso  
Vecchio 27-03-2013, 11:44:27   #7
bradipus
Maglia Gialla

Bici: qualunquemente
Mentioned: 110 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 3105 Post(s)
bradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subitobradipus Santo Subito
Citazione:
Ahhh capito ma quando vai a farla dai i Tuoi documenti,nn saprei in caso di truffa se sei risarcito,bisognerebe leggere le condizioni,ma questo vale anche x la postpay.
Io la uso anche per ricevere,questo e un altro discorso controlla il costo di un bonifico in banca.
infatti la postepay è molto utilizzata per le truffe...
il costo di un bonifico? 0,57 con la mia banca mediante l'home banking.
Vecchio 27-03-2013, 14:47:46   #8
jumbo
Apprendista Velocista

Bici: COLNAGO
Quoted: 197 Post(s)
jumbo Luminosojumbo Luminosojumbo Luminosojumbo Luminosojumbo Luminosojumbo Luminosojumbo Luminoso
grazie per l'informazione purtroppo mi sto rendendo conto che per acquisti tramite mercatini online il metodo migliore è il pagamento pro manibus con controllo delle merce
jumbo non è connesso  
Vecchio 27-03-2013, 15:08:10   #9
peggio
Mod da Kom

Bici: Professionale
Mentioned: 457 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 2645 Post(s)
peggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelico
Invia un messaggio via MSN a peggio Invia un messaggio tramite Skype™ a peggio
Grazie, queste sono cose importantissime da sapere
Alhoa
Vecchio 27-03-2013, 15:36:57   #10
pietro1973
:angrymod:

Bici: tutte rigorosamente nere
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 1587 Post(s)
pietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beatopietro1973 Beato
Citazione:
che nel caso delle truffe con postpay o altri sistemi come quest'ultimo che non conoscevo, possono (e di regola lo sono) essere contraffatti ovvero sono documenti d'identità rubati e/o smarriti e finiti nelle mani sbagliate.

pietro1973 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11:50.