mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2 - Pagina 290 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa pi¨ discusso d'Italý

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC > Cina e dintorni

Cina e dintorni Info e opinioni sugli acquisti in oriente

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 10-04-2014, 21:59:40   #2891
dan8
Gregario

LocalitÓ: Arezzo
Bici: bici carbon e mostro artigianale mtb
EtÓ: 53
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 377 Post(s)
dan8 Stellaredan8 Stellaredan8 Stellaredan8 Stellaredan8 Stellaredan8 Stellaredan8 Stellaredan8 Stellaredan8 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Vercingeto-rex Visualizza messaggio
Beh se ho capinto bene non Ŕ "saltato un nipplo" ma si Ŕ spezzato. Se la punta di uno spezzone ha cominciato a lavorare sulla sulla superfice del carbonio con trazioni da parecchie centinaia di kg non so quanti cerchi in carbonio possano resistere a lungo. Semmai c'Ŕ da verificare la bontÓ dei nippli....
Infatti spezzato senza che le ruote erano montate erano in riposo in garage ho dato colpa al freddo che aveva gelato e una tensione eccessiva infatti erano tiratissimi li ho rallentati sia anteriore e posteriore e mi sono fatto mandare il cerchio anteriore nuovo ed ho montato i nipples in ottone, appena mi si svitavano da quanto erano tirati

dan8 non Ŕ connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 10-04-2014, 22:30:08   #2892
logo77
Passista

LocalitÓ: Bassapadanistan
Bici: أريد الإبل
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 835 Post(s)
logo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelicologo77 Angelico
Invia un messaggio via MSN a logo77
Citazione:
Originalmente inviato da Vercingeto-rex Visualizza messaggio
Beh se ho capinto bene non Ŕ "saltato un nipplo" ma si Ŕ spezzato. Se la punta di uno spezzone ha cominciato a lavorare sulla sulla superfice del carbonio con trazioni da parecchie centinaia di kg non so quanti cerchi in carbonio possano resistere a lungo. Semmai c'Ŕ da verificare la bontÓ dei nippli....
ma si Ŕ spezzato come? da come si intende, se si "spezza" il raggio perde tensione

o no?
logo77 non Ŕ connesso  
Vecchio 12-04-2014, 00:52:51   #2893
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: Varallo Pombia
Bici: Assemblata ltk 118 in red
EtÓ: 45
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 900 Post(s)
Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da logo77 Visualizza messaggio
ma si Ŕ spezzato come? da come si intende, se si "spezza" il raggio perde tensione

o no?
Si di solito si spezza il nipplo e perde tensione il raggio senza rovinare l cerchio..Potrbbe anche darsi che si spezza il nipplo ma rimane in sede ed uno spezzone magari acuminato vada a lavorare, rimanendo in tensione, sulla sede in carbonio e la fessuri. Non so comunque sia ci provo con questi carbonzono...
Vecchio 12-04-2014, 08:30:44   #2894
rottweiller
Maglia Rosa

LocalitÓ: provincia di TV
Bici: si Ŕ una "droga"!!!!!!
EtÓ: 46
Mentioned: 115 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 2791 Post(s)
rottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subito
Invia un messaggio via Yahoo a rottweiller
Citazione:
Originalmente inviato da silvano67 Visualizza messaggio
Io ho le 38 mm (1103 gr) ottime ruote,uscite indenni dal lungo della la Gf di Sant'Angelo Lodigiano,ai bei tempi le ho pagate 330 euro....
scusate l'OT chi Ŕ quel bell'uomo nell'avatar
rottweiller non Ŕ connesso  
Vecchio 12-04-2014, 08:59:34   #2895
silvano67
Apprendista Velocista

LocalitÓ: Edolo
Bici: LTK 118
EtÓ: 49
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 910 Post(s)
silvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendidosilvano67 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da rottweiller Visualizza messaggio
scusate l'OT chi Ŕ quel bell'uomo nell'avatar
mi sembra nonno Felice
silvano67 non Ŕ connesso  
Vecchio 12-04-2014, 11:37:20   #2896
franciscobike
Novellino

LocalitÓ: Monopoli
Bici: HardRocx Helium RRC Campy Chorus 11s
EtÓ: 51
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
franciscobike non giudicato
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui, (ma vado in bici da 20 anni..) e questo Ŕ il mio primo post...
sono in procinto di acquistare un paio di ruote in carbonio ad alto profilo cinesi (i budget sono limitati), e sono indeciso tra le Yishun e la Arron Bike (quelle che si trovano su ebay);
mi piacciono di pi¨ le Arron per i mozzi PowerWay, ma ho molti dubbi. Dopo aver letto molti post, ho messo da parte le carbon per copertoncino (se ne parla male e ne ho viste tante rotte, aperte, esplose...), e penso a quelle per tubolari, magari da 50 mm, anche se a me per una questione di praticitÓ i tubolari non mi attirano (fori, hai fretta di rientrare e magari il gonfia e ripara non Ŕ efficace: vall'a pescare l'amico che ti viene a prendere alle 6,30 del mattino...), per˛ magari prendo i Conti Gatorskin da 25. In ogni caso chiedo a Voi, con queste ruote, avete avuto problemi? Rotture? Dalle mie parti le strade sono piene di buche e spesso dopo averne presa accidentalmente una (con dei botti paurosi) mi fermo a vedere se ho rotto le ruote, ma finora con le ruote di alluminio mi Ŕ andata bene.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
franciscobike non Ŕ connesso  
Vecchio 12-04-2014, 21:52:39   #2897
rottweiller
Maglia Rosa

LocalitÓ: provincia di TV
Bici: si Ŕ una "droga"!!!!!!
EtÓ: 46
Mentioned: 115 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 2791 Post(s)
rottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subito
Invia un messaggio via Yahoo a rottweiller
Citazione:
Originalmente inviato da silvano67 Visualizza messaggio
mi sembra nonno Felice
felice di sicuro
rottweiller non Ŕ connesso  
Vecchio 15-04-2014, 00:00:21   #2898
CuoreMatto
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: Empolis (Tuscany)
Bici: Brand e No Brand
EtÓ: 47
Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 663 Post(s)
CuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da franciscobike Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui, (ma vado in bici da 20 anni..) e questo Ŕ il mio primo post...
sono in procinto di acquistare un paio di ruote in carbonio ad alto profilo cinesi (i budget sono limitati), e sono indeciso tra le Yishun e la Arron Bike (quelle che si trovano su ebay);
mi piacciono di pi¨ le Arron per i mozzi PowerWay, ma ho molti dubbi. Dopo aver letto molti post, ho messo da parte le carbon per copertoncino (se ne parla male e ne ho viste tante rotte, aperte, esplose...), e penso a quelle per tubolari, magari da 50 mm, anche se a me per una questione di praticitÓ i tubolari non mi attirano (fori, hai fretta di rientrare e magari il gonfia e ripara non Ŕ efficace: vall'a pescare l'amico che ti viene a prendere alle 6,30 del mattino...), per˛ magari prendo i Conti Gatorskin da 25. In ogni caso chiedo a Voi, con queste ruote, avete avuto problemi? Rotture? Dalle mie parti le strade sono piene di buche e spesso dopo averne presa accidentalmente una (con dei botti paurosi) mi fermo a vedere se ho rotto le ruote, ma finora con le ruote di alluminio mi Ŕ andata bene.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Per la mia esperienza con Yisyun , nessuna ruota rotta per ora.
Vecchio 15-04-2014, 00:14:47   #2899
maurizzardi
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: La Superba.
Bici: BMC SLR 01 ,DI2 11 v.
Quoted: 429 Post(s)
maurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizzardi
Citazione:
Originalmente inviato da CuoreMatto Visualizza messaggio
Per la mia esperienza con Yisyun , nessuna ruota rotta per ora.
Vecchio 15-04-2014, 00:16:34   #2900
maurizzardi
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: La Superba.
Bici: BMC SLR 01 ,DI2 11 v.
Quoted: 429 Post(s)
maurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizzardi
Citazione:
Originalmente inviato da dan8 Visualizza messaggio
Io sono 75kg e ho due da 38 che secondo me sono ottimo compromesso per tutti i percorsi leggere rigide il giusto non fastidiose con il vento e sono guidabili, poi il resto e' soggettivo

Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04:47.