Conversione road tubeless con Caffélatex KIT Race - Pagina 18 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Effetto Mariposa

Effetto Mariposa Servizio e assistenza di Effetto Mariposa: attrezzatura per meccanici ciclisti (chiave dinamometrica Giustaforza, seghetto Carbocut...) ed accessori tubeless

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-2016, 21:21:14   #171
mik74
Gregario

Bici: Giant Tcr advanced
Mentioned: 21 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 380 Post(s)
mik74 Molto Buonomik74 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da danecla Visualizza messaggio
Di sicuro le shimano dura ace vedevo dal sito
Se intendi le C24 , sì??

le avevo puntate anch'io , per poi andare sulle HED...

mik74 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 21-02-2016, 21:24:16   #172
danecla
Gregario

Bici: ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 450 Post(s)
danecla Ottimo e abbondantedanecla Ottimo e abbondantedanecla Ottimo e abbondantedanecla Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da mik74 Visualizza messaggio
Se intendi le C24 , sì??

le avevo puntate anch'io , per poi andare sulle HED...

Si intendevo proprio quelle così monto due ruote performanti. E poi vedrò di fare una bici muletto da usare quando scendo a lavorare in bicicletta con i resti che potrò riutilizzare della vecchia bici
danecla non è connesso  

Vecchio 21-02-2016, 21:35:31   #173
mik74
Gregario

Bici: Giant Tcr advanced
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 380 Post(s)
mik74 Molto Buonomik74 Molto Buono
Citazione:
Si intendevo proprio quelle così monto due ruote performanti. E poi vedrò di fare una bici muletto da usare quando scendo a lavorare in bicicletta con i resti che potrò riutilizzare della vecchia bici
OT..

a parte la bici , l'uomo è uscito indenne dall'incidente??
Ci son passato pure io
mik74 non è connesso  

Vecchio 21-02-2016, 21:40:42   #174
danecla
Gregario

Bici: ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 450 Post(s)
danecla Ottimo e abbondantedanecla Ottimo e abbondantedanecla Ottimo e abbondantedanecla Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da mik74 Visualizza messaggio
OT..

a parte la bici , l'uomo è uscito indenne dall'incidente??

Ci son passato pure io

Purtroppo no 3 costole incrinate che oramai stanno guarendo lo scafoide di dx spero di toglie il gesso domani e quelli che ci metterà un po' a guarire due vertebre con un avvallamento che guarisco entro fine marzo
danecla non è connesso  

Vecchio 22-02-2016, 17:32:52   #175
effettomariposa
Marchio ufficiale

Bici: Pegoretti con powercranks
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 165 Post(s)
effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da leonisa Visualizza messaggio
ciao effettomariposa,
mi potresti consigliare quale Kit di conversione utilizzare per montare delle coperture Tubeless su dei cerchi DT Swiss R23 Spline?
e sopratutto dove lo si può acquistare online?
più o meno ho capito che serve un nastro da 21 e lungo sufficientemente per fare due giri.
Grazie.
Ciao, ti consiglierei il nostro Kit "S" (per cerchi con larghezza esterna fino a 24mm).
Online lo trovi da diverse parti... bikeonline.it ha disponibile la nostra gamma completa, ma sul mercato italiano anche Gambacicli e Lordgun sono normalmente ben forniti di prodotti Effetto Mariposa.

Vecchio 22-02-2016, 17:40:30   #176
effettomariposa
Marchio ufficiale

effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
Visto che ho subito un incidente e devo buttare completamente la bicicletta. E ho deciso di comprare una bianchi appena ho il risarcimento da parte dell'associazione e volevo far montare le fulcrum zero nite voi sapete se si possono montare i tubeless senza bisogno di latrice
Ciao @danecla, per fortuna la tua guarigione completa si avvicina...
Sicuramente è sempre meglio verificare con il produttore delle ruote relativamente alla conversione in tubeless.
Ti posso dire - ma tu già lo sai - che solamente copertoncini progettati come tubeless (o tubeless ready) possono essere utilizzati senza camera d'aria alle pressioni stradali, superiori a 4 bar.
Detto questo, anche se in teoria ruote tubeless e copertoni tubeless non necessiterebbero di sigillante all'interno, 30 ml di liquido preventivo per ruota sono un piccolo peso da trasportare a fronte della maggiore stabilità della pressione (eliminazione di eventuali porosità..) e della protezione contro la maggior parte delle forature. Valuta tu!

Vecchio 02-11-2016, 16:23:47   #177
Mikele69
Novellino

Bici: Dedacciai RAN DB
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 9 Post(s)
Mikele69 Distinto
Ciao Effettomariposa, ho dei cerchi miche syntium dx (disco) che vorrei convertire in tubeless; quale kit devo utilizzare? E' possibile trasformare anche senza il dentino interno?

Grazie

Vecchio 03-11-2016, 12:39:52   #178
effettomariposa
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da Mikele69 Visualizza messaggio
Ciao Effettomariposa, ho dei cerchi miche syntium dx (disco) che vorrei convertire in tubeless; quale kit devo utilizzare? E' possibile trasformare anche senza il dentino interno?

Grazie
Ciao, non abbiamo mai testato le ruote Syntium di Miche.
Per la conversione in tubeless, non dovrebbero esserci problemi relativi alla mancanza di un profilo specifico (dentino..), ma il cerchio dalle schede tecniche è molto stretto (20 mm esterno, interno 15c).
Nel passato abbiamo convertito con successo cerchi stradali di questo tipo, quando ancora larghezze così erano standard (mentre adesso sono anacronistiche visto l'aumento delle sezioni di pneumatici), ma ti devo dire che il copertoncino tubeless funziona al meglio con larghezze più generose di cerchio.
Il nostro Kit più indicato sarebbe l' "S" (due giri di nasto per cerchio, sovrapposizione per 5 cm sul foro valvola partendo circa 2 cm prima), valuta tu!

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 04-11-2016, 10:55:07   #179
surfing
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 17 Post(s)
surfing non giudicato
ciao Effettomariposa, vorrei acquistare due Zipp 303 nsw, sarà possibile convertirle in tubeless con copertoni Schwalbe pro one? grazie!
surfing non è connesso  

Vecchio 07-11-2016, 10:31:30   #180
effettomariposa
Marchio ufficiale

Citazione:
ciao Effettomariposa, vorrei acquistare due Zipp 303 nsw, sarà possibile convertirle in tubeless con copertoni Schwalbe pro one? grazie!
Bella domanda! Sono ruote talmente nuove che penso pochi utenti le abbiano potute veramente utilizzare.
Dato che il tubeless stradale sta crescendo rapidamente, sarei stupito Zipp non avesse pensato all'eventualità della conversione tubeless di queste ruote.
Detto questo, si possono convertire in tubeless come le altre ruote, con le stesse cautele; i dubbi aggiuntivi legati al cerchio in carbonio in questo caso sono ridotti dal fatto che è un cerchio innovativo, con un ampio canale e con una superficie di frenata particolare (dissipazione del calore elevata ed efficienza di frenata che permettono di non surriscaldare il cerchio).
Una verifica con il servizio clienti di Zipp comunque ti consiglio di farla...

Rispondi

I tag
caffelatex, conversione, hutchinson, irc, roadtubeless, tubeless

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33:39.