[Tech corner] Nastrare un manubrio da corsa - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Tech Corner

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-2012, 12:17:08   #13
pierus
Novellino

Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 16 Post(s)
pierus meritevole
Ottimo lavoro , utile e ben presentato. Bravi!
Attrezzi Park Tool

pierus non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 26-01-2012, 12:31:51   #14
Gianlu.
Gregario

Bici: = libertà :)!!!
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 32 Post(s)
Gianlu. LuminosoGianlu. LuminosoGianlu. LuminosoGianlu. LuminosoGianlu. LuminosoGianlu. Luminoso
Grande!!! Ottimo Complimenti e grazie!!!
Gianlu. non è connesso  

Vecchio 26-01-2012, 13:43:59   #15
gattonero
Princeps Mechanicorum

Bici: Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Mentioned: 28 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 380 Post(s)
gattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Cornale Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto, la fascetta bianca sul nastro in pelle è orrenda.

Il taglierino si usa per tagliare il nastro, non il manubrio Si taglia nella parte inferiore, di sbiego: se così uno riesce a graffiare un manubrio merita un premio.
Se noti, l'esempio con il nastro in pelle ha il nastro in due colori. Il cliente era francese, ed ha particolarmente aprezzato che gli abbia messo i suoi colori nazionali. Anche io ho aprezzato la mancia
Cmq, si tratta di gusti ovviamente ognuno ha i suoi

E mi hai dato un buono spunto: aggiungeró delle foto col il nastro chiuso con una banda in tela adesiva!

Vecchio 26-01-2012, 13:55:30   #16
Cicli Cornale
Cronoman

Mentioned: 124 Post(s)
Quoted: 2504 Post(s)
Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da gattonero Visualizza messaggio
E mi hai dato un buono spunto: aggiungeró delle foto col il nastro chiuso con una banda in tela adesiva!
Di male in peggio abbiamo proprio gusti differenti in tal senso: la tela adesiva non mi piace, sarà che amo sempre il lucido più che l'opaco

C'è un fornitore, mi pare sia Colnago, che ferma i nastri prima con del nastro telato e poi ricopre con nastro adesivo con il proprio logo.

Il nastro telato io lo uso abbondantemente per fissare le guaine a manubrio, sotto il nastro manubrio: al cambio di nastro resta in condizioni ottime, contrariamente a quanto avviente con il nastro da elettricisti.

In passato c'era Bike Ribbon che faceva i pezzettini di nastro per fissarlo alla fine, vicino all'attacco, con il tricolore italiano. Quelli si distendevano bene, mentre tutti gli altri, come dicevi tu, sono davvero troppo rigidi e fanno le grinze.
Cicli Cornale non è connesso  

Vecchio 26-01-2012, 13:57:50   #17
Cicli Cornale
Cronoman

Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da manuele Visualizza messaggio
Gattonero, lungi dal voler contestare le motivazioni pratiche per iniziare la nastratura da sotto, ma a me proprio il nastro isolante messo lì non mi piace. A me piace molto di più iniziare da sopra, lo trovo un lavoro più pulito. E poi, lasciando perdere i professionisti, mica si devono spostare tutti i giorni le leve i le guaine! Io l'ho sempre messo partendo da sopra è non ho mai avuto problemi di sorta. Imho è solo questione di gusti.
No, dai, su quello non si intrasige: il nastro va montato da sotto.
Io lo avvolgo nell'altro senso, ma in un senso o nell'altra poco cambia (gattonero fa sempre così, io nell'altro senso, e nessuno dei due lamenta problemi di nastri che si "svolgono": l'importante è tirarlo bene).

Noto comunque che anche gattonero non monta la striscetta dietro le leve, che fa un brutto rigonfio.
Purtroppo con i comandi Campagnolo Ultrashift coprire bene la zona in questione è più difficile che che con i vecchi comandi (10v per capirci) oppure con Shimano.

Vecchio 26-01-2012, 14:05:27   #18
gattonero
Princeps Mechanicorum

Bici: Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
gattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beatogattonero Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Cornale Visualizza messaggio
Di male in peggio abbiamo proprio gusti differenti in tal senso: la tela adesiva non mi piace, sarà che amo sempre il lucido più che l'opaco

C'è un fornitore, mi pare sia Colnago, che ferma i nastri prima con del nastro telato e poi ricopre con nastro adesivo con il proprio logo.

Il nastro telato io lo uso abbondantemente per fissare le guaine a manubrio, sotto il nastro manubrio: al cambio di nastro resta in condizioni ottime, contrariamente a quanto avviente con il nastro da elettricisti.

In passato c'era Bike Ribbon che faceva i pezzettini di nastro per fissarlo alla fine, vicino all'attacco, con il tricolore italiano. Quelli si distendevano bene, mentre tutti gli altri, come dicevi tu, sono davvero troppo rigidi e fanno le grinze.
E' proprio soggettivo: c'é chi non si preoccupa del nastro adesivo, e c'é chi lo abolisce. L'importante é che il lavoro sia fatto bene ed ordinato

Vecchio 26-01-2012, 14:11:53   #19
Cicli Cornale
Cronoman

Esatto.
Sarà che di solito vedo che tanti mettono su il nastro adesivo in maniera assurda e probabilmente ho un rigetto totale per quello

Vecchio 26-01-2012, 14:38:34   #20
gattonero
Princeps Mechanicorum

...c'é chi mette quegli "anelli" spoaccati in plastica da stringere con la vite, manco se il nastro manubrio fosse un Boa incattivito!

Vecchio 26-01-2012, 14:41:21   #21
Cicli Cornale
Cronoman

Una volta erano molto di moda.
Ne ho a pacchi ancora in magazzino

Vecchio 26-01-2012, 14:47:04   #22
art
via col vento

Bici: a 2 ruote e due pedali
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 476 Post(s)
art Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelicoart Angelico
stupendo ... bello il video!!!! con musica "cattiva" in sottofondo... sembrano i Helmet
art non è connesso  

Vecchio 26-01-2012, 15:03:24   #23
Chopper
Maglia Gialla

Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 15 Post(s)
Chopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper StellareChopper Stellare
Invia un messaggio tramite Skype™ a Chopper
Citazione:
Originalmente inviato da art Visualizza messaggio
stupendo ... bello il video!!!! con musica "cattiva" in sottofondo... sembrano i Helmet
A me sembrava Gianni Morandi.
Se ricordo bene, il Gianni nazionale è uno dei preferiti del Gatto, proprio il suo genere.

AMATI GIRI CICLICI
(titolo di un libro nonché bellissima frase)

----------> Foto EXPOBICI 2012 <---------
----------> Foto Giro d'Italia 2012 <---------
Chopper non è connesso  

Vecchio 26-01-2012, 15:59:25   #24
scico
Scalatore

Bici: Specialized Venge SWorks
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 1241 Post(s)
scico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellare
Come sempre un articolo esaustivo! Barvo!

scico non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08:15.