TrainerRoad (sw allenamento indoor) - Pagina 98 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2017, 00:22:56   #1165
painkiller92
Apprendista Passista

Bici: Specialized Roubaix S-Works
Mentioned: 19 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 665 Post(s)
painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da FedeSp Visualizza messaggio
Ciao, mi sapete dire come fare ad abbassare il target durante l'allenamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Durante l'esercizio, in basso a sinistra vi è la percentuale (100 di default, cioè esercizio standard) con due freccette ai lati per abbassare ed alzare il target di potenza

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
GPS Garmin

painkiller92 non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 19:11:01   #1166
liviocu
Pignone

Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 129 Post(s)
liviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondante
Vorrei porre un quesito, che magari può essere utile a molti.
Mi rivolgo a chi ha giá piu esperienza con trainerroad e con allenamento basato sulla potenza.
A fine Marzo, con il cambio dell'ora sto pensando di eseguire l'allenamento del martedì esternamente con mtb o bdc e misuratore di potenza, sui pedali.
La mia idea è quella di costruire l'allenamento con garmin-connect usando le sette zone di potenza, ricreando gli stessi intervalli/fasi come da protocollo del programma di allenamento di trainerroad, il tutto usando le zone di potenza in funzione del mio valore di FTP.
Stando a quanto è specificato nel sito di trainerroad le tempistiche degli intervalli all'esterno possono essere moltiplicate per un fattore di 1,5-1,7 per tener conto degli imprevisti esterni, semafori, macchine ecc,ecc.
Avendo a disposizione 2 ore di tempo, incluso riscaldamento e defaticamento diciamo che riesco a trasformare il workout da interno a esterno portandolo a 1,40-2 ore.
Le mie domande sono queste:
Anche gli intervalli/scatti in z5-z6-z7 che durano mediamente pochi secondi devono essere allungati con fattore 1,5-1,7 oppure i tempi di questi brevi picchi di potenza devono rimanere gli stessi?
Il valore di FTP tra interno ed esterno di quanto deve essere maggiorato in percentuale considerando che all'interno è ricavato effettuando il test Ftp su rullo direct-drive (wahoo Kickr)? il tutto al netto delle differenze di potenza tra kickr e pedali powermeter.
Conviene effettuare il test Ftp all'esterno presumo, per tagliare la testa al toro.
E' possibile effettuarlo in mtb su sterrato? Questo in quanto nei colli euganei non ci sono salite costanti su strada da 20 minuti, ma c'è la salita sterrata del monte grande, che faccio almeno 60 volte all'anno e mi impegna a chiodo per 20 minuti esatti.
Gli allenamenti a fasi una volta costruiti su garmin-connect li seguo sul Edge820, oppure anche sul Edge810, avendoli tutti e due.
Non penso che questa idea sia venuta solo a me, per cui ringrazio chiunque voglia fornire a me e ad altri meno esperti delle dritte basate sulla loro esperienza.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
liviocu non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 21:12:52   #1167
Imperatore1985
Gregario

Bici: Fondriest
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 301 Post(s)
Imperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 Luminoso
Dopo 3 giorni di pausa dal termine dello sweet spot vol II, oggi test FTP con l'avvio della general build. Test andato alla grande, il giorno di riposo in più mi ha giovato tantissimo, mi sentivo proprio bene.
FTP migliorato da 261 a 297 (inzialmente sweet spot vol I ero 244) e superata la soglia dei 4w/kg

Mi spaventano di già i prossimi esercizi, temo sarà molto dura la prima fase con il nuovo FTP ci sarà da sudare parecchio
Imperatore1985 non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 21:45:17   #1168
painkiller92
Apprendista Passista

Bici: Specialized Roubaix S-Works
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 665 Post(s)
painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Eccezionale!

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
painkiller92 non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 22:00:20   #1169
miky78
Gregario

Bici: Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 213 Post(s)
miky78 Luminosomiky78 Luminosomiky78 Luminosomiky78 Luminosomiky78 Luminosomiky78 Luminoso
Salve volevo sapere se il software trainerroad funziona normale con il tacx neo perché non riesco a trovarlo tra i dispositivi tacx.......????
miky78 non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 22:41:15   #1170
aleali
Gregario

Bici: Bianchi Infinito CV Ultegra
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 392 Post(s)
aleali Luminosoaleali Luminosoaleali Luminosoaleali Luminosoaleali Luminoso
Grazie ancora per il mese di prova. Domani volevo fare il test iniziale, ma secondo voi esperti meglio 8 o 20 minuti? E in cosa consiste? Giusto per arrivare preparato... mentalmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
aleali non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 22:52:46   #1171
Imperatore1985
Gregario

Imperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da aleali Visualizza messaggio
Grazie ancora per il mese di prova. Domani volevo fare il test iniziale, ma secondo voi esperti meglio 8 o 20 minuti? E in cosa consiste? Giusto per arrivare preparato... mentalmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se non hai confidenza con i rulli e i test ftp ti consiglio il 2x8 quello da 20 meglio farlo quando si hanno già dei riferimenti precisi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vecchio 02-02-2017, 17:09:35   #1172
piterkawa
Apprendista Velocista

Bici: Wilier 101Air - Sram Red Etap - Mavic Cosmic Carbone 40 Elite
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 943 Post(s)
piterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellare
Volevo provare Trainer Road attraverso il software da Mac Book Pro, di solito lo utilizzo attraverso l'app da Ipad e funziona molto bene. Ma quando provo il software da Mac sempre con chiavetta ANT+ ed inizio a pedalare la velocità che mi segna è assurda!!!! viene riconosciuto il mio Turbo Muin Smart+ dal Mac ma la velocità indicata non è reale... mentre la cadenza viene registrata giusta... è capitato anche a qualcuno di voi??? Ho impostato tutto giusto anche i mm della circonferenza...
Vecchio 02-02-2017, 18:26:10   #1173
Imperatore1985
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da piterkawa Visualizza messaggio
Volevo provare Trainer Road attraverso il software da Mac Book Pro, di solito lo utilizzo attraverso l'app da Ipad e funziona molto bene. Ma quando provo il software da Mac sempre con chiavetta ANT+ ed inizio a pedalare la velocità che mi segna è assurda!!!! viene riconosciuto il mio Turbo Muin Smart+ dal Mac ma la velocità indicata non è reale... mentre la cadenza viene registrata giusta... è capitato anche a qualcuno di voi??? Ho impostato tutto giusto anche i mm della circonferenza...
No, lo uso anche io su Mac ma la velocità la ricevo dal sensore garmin sulla ruota non dal rullo

Vecchio 03-02-2017, 00:05:40   #1174
piterkawa
Apprendista Velocista

Bici: Wilier 101Air - Sram Red Etap - Mavic Cosmic Carbone 40 Elite
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 943 Post(s)
piterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellare
Ho provato anche a controllare i lampeggi del misuro b ma sono giusti.. ho inserito la circonferenza ruota giusta.. ma niente sul MAC non ne vuole sapere di rilevare la velocità giusta... Mentre sull'ipad funziona correttamente... è questo che mi fa andare in bestia!!!
Vecchio 04-02-2017, 20:06:13   #1175
gigi8703
Novellino

Bici: merida
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 59 Post(s)
gigi8703 non giudicato
Oggi, al termine della settimana di scarico della base phase vol. II, ho fatto insieme al gruppo una settantina di km su strada. Preciso che dei 4 esercizi di scarico previsti ne ho eseguiti solo uno per dei piccoli fastidi avvertiti dietro al ginocchio.
Detto ciò oggi l'uscita è stata veramente una sofferenza, non mi sentivo così stanco da tanto...anche i battiti di solito al di sotto della media sono schizzati.
Credo nulla di preoccupante, le giornate no capitano, ma volevo comunque chiedervi se è successo anche a qualcun'altro di patire un'uscita proprio nella settimana di scarico dove quindi avrei dovuto essere più fresco.
Considerato che la settimana di scarico della general build capiterà prima di una gara ho paura che una situazione del genere si possa ripresentare anche in quel caso.
gigi8703 non è connesso  
Vecchio 04-02-2017, 23:30:22   #1176
Imperatore1985
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da gigi8703 Visualizza messaggio
Oggi, al termine della settimana di scarico della base phase vol. II, ho fatto insieme al gruppo una settantina di km su strada. Preciso che dei 4 esercizi di scarico previsti ne ho eseguiti solo uno per dei piccoli fastidi avvertiti dietro al ginocchio.
Detto ciò oggi l'uscita è stata veramente una sofferenza, non mi sentivo così stanco da tanto...anche i battiti di solito al di sotto della media sono schizzati.
Credo nulla di preoccupante, le giornate no capitano, ma volevo comunque chiedervi se è successo anche a qualcun'altro di patire un'uscita proprio nella settimana di scarico dove quindi avrei dovuto essere più fresco.
Considerato che la settimana di scarico della general build capiterà prima di una gara ho paura che una situazione del genere si possa ripresentare anche in quel caso.
Ti posso dire che alla fine della sweet spot base vol 2 ero finito, l'ultimo scarico di 1.30h ho dovuto abbassare del 10% per portarlo a termine. Immagino che se fossi uscito su strada sarebbe stato ugualmente dura. Mi sono preso così 3 giorni di stacco completo e alla ripresa al test FTP per la general build volavo, mi sentivo da dio.
Forse al termine di un piano è normale aver accumulato stanchezza ma in qualche giorno ti riprendi e senti tutti i benefici delle fatiche precedenti

Rispondi

I tag
ant+, indoor, training

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08:55.