TrainerRoad (sw allenamento indoor) - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 21:32:29   #1
Roberto Massa
Scalatore

Bici: attualmente 7
Mentioned: 97 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1342 Post(s)
Roberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del Forum
TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Programma per allenamento indoor con strumentazioni ANT+, in fase beta ma giÓ alquanto interessante: mio brevissimo test e altre info qui
GPS su Chain Reaction Cycles

Roberto Massa non Ŕ connesso  
Vecchio 10-08-2011, 21:48:57   #2
carbal54
Scalatore

LocalitÓ: Sanremo
Bici: alcune :-)
EtÓ: 63
Mentioned: 189 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3248 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Sembra molto interessante, anche se giÓ adesso soffro all'idea di entrare nel "cricetodromo", per˛ non ho capito se sia necessaria la connessione alla rete, io i rulli li ho in cantina e lý il wifi non arriva.

PS.: stai sutdiando nuovi modi per torturarmi/ci ?

carlo
carbal54 non Ŕ connesso  
Vecchio 10-08-2011, 22:57:54   #3
Roberto Massa
Scalatore

Bici: attualmente 7
Mentioned: 97 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1342 Post(s)
Roberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del Forum
ciao Carlo, la connessione non dovrebbe servire: ho avviato il programma in zona "coperta" da wifi, ha cercato se c'erano nuovi allenamenti da scaricare (non c'erano) e poi riavviando il portatile in giardino, dove ho fatto il video, non ha avuto problemi.
Roberto Massa non Ŕ connesso  
Vecchio 20-02-2012, 10:44:15   #4
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 350 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3757 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Trainer road

Vagando per la rete ho trovato, non ricordo come, questo software da utilizzare indoor. Mi sembra notevole.
Essendo io novellino per quanto riguarda le bdc ed ancor peggio per quanto riguarda il rapporto con la tecnica ed i software dedicati, mi chiedo cosa ne pensino gli esperti del forum.

Allego il link

http://www.trainerroad.com/

C'e' anche un video walkthrough davvero esplicativo

Vecchio 20-02-2012, 10:57:04   #5
bagongo
Cronoman

LocalitÓ: pistoia
Bici: BMC slr01 2014
EtÓ: 44
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 66 Post(s)
bagongo Luminosobagongo Luminosobagongo Luminosobagongo Luminosobagongo Luminosobagongo Luminoso
molto carino...ho fatto un po' da tester...purtroppo bisognerebbe avere un rullo di quelli compatibili..e i tacx non lo sono (ossia occorre lavorare con la consolle in modo da fare le variazioni di pendenza in manuale quando previsto)....
bagongo non Ŕ connesso  
Vecchio 20-02-2012, 11:06:32   #6
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 350 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3757 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da bagongo Visualizza messaggio
molto carino...ho fatto un po' da tester...purtroppo bisognerebbe avere un rullo di quelli compatibili..e i tacx non lo sono (ossia occorre lavorare con la consolle in modo da fare le variazioni di pendenza in manuale quando previsto)....

Ecco, questo mi chiedevo: nel caso non si fosse provvisti di un rullo non compatibile, lo si puo' usare lo stesso andando ad utilizzare il proprio rullo manovrando manualmente la "durezza" dello stesso per rimanere nei range cardiaci richiesti, o sbaglio? Mi pare un buon diversivo soprattutto per me che detesto i rulli. E mi pare che la valutazione della potenza ed i vari test siano discretamente attendibili.
Per il costo basta "abbonarsi" con dieci dollari al mese e l'abbonamento e' confermabile mensilmente. Dunque, in teoria, lo si potrebbe utilizzare solo nei mesi piu' freddi ad un costo contenuto.
Vecchio 27-07-2012, 02:03:40   #7
Marcelo Marino
Pignone

LocalitÓ: San Paolo, Brasile
Bici: Pinarello FP2
EtÓ: 34
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 31 Post(s)
Marcelo Marino non giudicato
C'Ŕ qualcuno che sta usando?

Posso avere una certa fiducia nella potenza calcolata? O sarÓ che cambia molto con pressione di gonfiaggio del copertoncino, pressione rulino X ruote, tra oltre fattore.
Vecchio 15-10-2013, 11:13:45   #8
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: Lana - Trentino Alto Adige
Bici: di quelle che devi pedalare
EtÓ: 42
Mentioned: 33 Post(s)
Quoted: 1649 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
TRainerRoad - mai provato?

ciao

non avendo la possibilta di acquistare a breve termine un power meter ho visto l'opzione di misurare la potenza tramite questo servizio

http://www.trainerroad.com/

ne avete mai sentito parlare? esperienze?

io sono un po scettico:

praticamente misurano la potenza in base ad una curva di calibrazione dei rulli o ergo trianer, e in base a velocita e cadenza desumono la potenza che stai generando... riportano anche dati di power tap a confronto con kutkinetic...

magari funziona bane per quel tipo di rulli. ma ci sono anche domande su ripetibilitÓ, cambiamento di temperatura, pressione gomme... bho

certo il prezzo sembra minore, ma buona alternativa per non comperare 2 PM su due bici?

grazie
beibo

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo Ŕ connesso ora  
Vecchio 28-10-2013, 18:47:27   #9
micchei
Gregario

LocalitÓ: Trento
Bici: una BDC, una TT e una MTB
EtÓ: 40
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 383 Post(s)
micchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendido
Io mi sono abbonato 2 settimane fa e ne sono molto soddisfatto.
Ho un trainer Elite hidromag, che ha quasi 7 anni ma che continua a fare il proprio dovere!
Con TrainerRoad ho trovato rinnovato entusiasmo nell'uso dei rulli e riesco a farmi passare con pi¨ facilitÓ l'ora di espiazione dei peccati(come la chiama mia moglie...).
IO di comprare un power meter non ci penso proprio, su strada non mi piace esser troppo vincolato ai numeri, ma in garage lo trovo fondamentale, solo per il fatto di tenerti occupata la mente, e questo programma ti permette di passare all'allenamento basato sulla potenza senza spendere un patrimonio. Ho previsto una spesa di 50 $ per i mesi i invernali e prima di arrivare ai 1000 direi che passerÓ qualchge stagione!
micchei non Ŕ connesso  
Vecchio 14-11-2013, 23:19:55   #10
micchei
Gregario

LocalitÓ: Trento
Bici: una BDC, una TT e una MTB
EtÓ: 40
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 383 Post(s)
micchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendido
Su TR Ŕ uscita l'opzione "team", che ne dite di aprire un circolo di BDC forum ?
Chiedo ai moderatori o agli amministratori se fosse possibile farlo o dev'essere fatto da un amministratore

Rispondi

I tag
ant+, indoor, training

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26:03.