Come assemblare un telaio da strada da zero [Parte II comandi piega e guaine ] - Pagina 11 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Tech Corner

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-05-2015, 22:49:26   #121
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized Tarmac quickstep
Mentioned: 266 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 6548 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da lupin IV Visualizza messaggio
Ho appena sostituito il cambio con rispettive leve montando l'ultegra 6700. Dopo due o tre uscite mi sono accorto grazie a dei dolori al collo che prima non avevo che le due leve sono disallineate di un bel po' (più di un cm credo) e anche che le stesse tendono a muoversi (ruotare, cioè andare verso l'esterno/interno se spinte) sulla curva, non credo sia normale.
Le mie domande sono:
-come faccio a evitare questa rotazione? Avevo pensato di mettere un pezzettino di nastro biadesivo sottile dove si monta per dargli più grip......non so se è una buona idea però!
-in secondo luogo ho visto un po' in giro (ma non c'è molto) cercando la coppia di serraggio delle leve sulla curva (una syntace roadlite 2) e ho trovato solo notizie shimano (6-8 Nm) ma non riesco a capire come inserire la chiave dinamometrica visto l'impedimento del copricomando in gomma (anche tirato al massimo).
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.
Le leve vanno solamente serrate di più.
Per l'accesso devi tirare bene la cuffia in gomma e la vite rimane sotto alla stessa
Attrezzi Park Tool

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 04-05-2015, 06:28:55   #122
lupin IV
Passista

Bici: Canyon Ultimate CF10
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 249 Post(s)
lupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
Le leve vanno solamente serrate di più.
Per l'accesso devi tirare bene la cuffia in gomma e la vite rimane sotto alla stessa
Grazie. Ci provo oggi, anche se usare la dinamometrica la vedo dura perchè ho sempre visto stringere la vite con una esagonale di quelle lunghe.

Ultima modifica di lupin IV : 04-05-2015 alle ore 09:32:22
lupin IV non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24:48.