la Stazione della Bicicletta - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Angolo della verità

Angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Forum Power! Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi e forniti ai coinvolti se richiesti. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-2011, 12:17:45   #11
codice
Passista

Bici: Ded...ucetela.
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 108 Post(s)
codice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio® Visualizza messaggio
Infatti se non erro il negozio in queastione ed il sito ciclistica.it hanno dei collegamenti ... ho seguito dei post su quel sito e devo dire che ho notato molto snobbismo per chi va in bici come agonista o simile...

assolutamente...poi però l'animo ecologista-alternativo va a farsi benedire proponendoti delle fisse o singlespeed con telaio da pista (tipo il cinelli) a prezzi stratosferici. Telai che è come se mi comprassi io un offshore per andare a fare il bagno al largo...cosa che fa capire quale sia la conoscenza delle biciclette.

codice non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 12:44:10   #12
capitanzeno
Novellino

Bici: Colnago C40 BStay
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
capitanzeno non giudicato
Ciao...io possiedo un bici fissa da 4 soldi...volendofare un upgrade sono passato dalla Stazione per avere consigli su cosa acquistare...risposta:'Questo telaio non si può guardare...ti consiglio di comprartene uno nuovo'...emi porge il depliant...
Io indispettito gli ho risposto per le rime dicendo che non ero li per farmi insultare ma per acquistare un movimento e centrale e una buona guarnitura...e basta...alla fine sono andato via soddisfatto per l'acquisto ma non penso tornerò mai più...troppo troppo supponenti.
Se non hai una fissa con telaio da pista super figo non sei nessuno...anzi ti dicono che è una °°°°°....

Per la bdc non ho avuto esperienza ma...i componenti che hanno non sono il massimo per bdc...

Ciao ciao
capitanzeno non è connesso  
Vecchio 20-04-2011, 00:05:26   #13
Lanerossi
Ammiraglia

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 6 Post(s)
Lanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da codice Visualizza messaggio
cosa che fa capire quale sia la conoscenza delle biciclette.
Il buon vecchio Menthos ne sa, ne capisce e ne conosce di bici come poche altre persone al mondo che ho conosciuto. Prima di sparare fuori cose del genere pensaci un paio di volte.
Lanerossi non è connesso  
Vecchio 20-04-2011, 00:37:09   #14
Dario.Eirene
Apprendista Velocista

Bici: Eirene
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
Dario.Eirene Molto BuonoDario.Eirene Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Lanerossi Visualizza messaggio
Il buon vecchio Menthos ne sa, ne capisce e ne conosce di bici come poche altre persone al mondo che ho conosciuto. Prima di sparare fuori cose del genere pensaci un paio di volte.
non so chi sia menthos e non so chi sei tu
ma se ognuno porta le sue esperienze (che mi sembra compresa la mia .. siano parecchie) e viene fuori che questi della stazione (perchè è di questi che stiamo parlando no?) sono arroganti e fighetti.. con componenti di scarso valore.. a parte i mozzi che sembra solo loro sappiano assemblare e non esiste altro modo che non dargli una cifra di danè per avere una ruota fissa.. ma daiiiii

io sono andato a chiedergli un consiglio su le varie possibilità di fissare una bici..

e loro mi hanno detto che le ruote le dovevo buttare e prendere i loro mozzi con raggi e cerchi.. spendendo cifre sopra i 100 euro a ruota
quando con 10 euro dal mio meccanico di fiducia ho scoperto che me la fissava lui in maniera più che soddisfacente
Dario.Eirene non è connesso  
Vecchio 20-04-2011, 10:54:13   #15
codice
Passista

Bici: Ded...ucetela.
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 108 Post(s)
codice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelico
Citazione:

infatti chi lo ha toccato? era riferito agli utilizzatori...e a chi ci gravita attorno.
codice non è connesso  
Vecchio 20-04-2011, 12:23:35   #16
nik79
Pignone

Bici: Trek Madone 7s
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 77 Post(s)
nik79 Luminosonik79 Luminosonik79 Luminosonik79 Luminosonik79 Luminosonik79 Luminoso
Sono d'accordo con CapitanZeno e con Dario.Eirene. In certi negozi qui a Milano sembra che sappiano tutto loro e ti trattano con una supponenza allucinante, e guarda caso non sono negozi di bici da corsa, ma di fisse. Che poi, parlando fuori dai denti, ne sanno poco pure loro, non sono meccanici, non sono esperti, cavalcano solo una moda e il più delle volte fanno pagare troppo roba che vale poco. Per esempio, un conoscente di un mio amico si è fatto infinocchiare e si è comprato una fissa (non dirò il nome del negozio, cmq è uno di quei negozi in voga negli ultimi tempi tra i culturi della fissa qua a Milano). Prezzo: più di mille euro. telaio in alluminio, componentistica entry level, ruote normalissime in alluminio con un profilo medio, mozzo flip flop. E' solo sgargiante e molto bella a vedersi, tutto qua. Varrà a dir tanto 450 euro, ma si sa, la moda si paga cara...
Il mio consiglio è: se vuoi la fissa fattela da te.

Ultima modifica di nik79 : 20-04-2011 alle ore 12:44:58
nik79 non è connesso  
Vecchio 20-04-2011, 12:24:08   #17
roberto79
Apprendista Scalatore

Bici: Ridley Fenix / Vetta Dedacciai Zero Replica
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 198 Post(s)
roberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminoso
INSOPPORtabili quei posti dove ti guardano dall'alto al basso, Non conosco le persone in questione, ma spero che non siano di questo genere.

...incredibile ma vero riescono a far diventare la bicicletta il mezzo piu' snob del mondo...
roberto79 non è connesso  
Vecchio 20-04-2011, 18:50:51   #18
Francesco
Pedivella

Bici: Cervelo R5, BMC SLC01
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
Francesco meritevole
Sono di Torino ho una passione eccessiva per le biciclette (BMC SLC01, Liteville 301, Cinelli Vigorelli, Cinelli Argento Vivo) raramente ho trovato un luogo dove la bicicletta è così amata come alla Stazione. Se siete appassionati di bici da corsa non ci andate non è il posto per voi, se invece, come me, volete discutere e progettare il vostro prossimo telaio da città o da trekking (come nel mio caso) troverete una competenza ed una passione rari. Non scambiate la timidezza per fighetteria o la competenza per "vuole che compri quello che vuole lui". Spesso avviene il contrario: i veri fighetti sono quelli che girano con bici in carbonio da mille e mille Euro, non quelli che fanno anche corsi serali gratutiti per insegnare a manutenersi la bici da città. Per chiudere, ho trovato molta più attenzione alla Stazione per definire le misure di un telaio da 350 Euro che di quando ho comprato un telaio in carbonio da 2.500 Euro...
Francesco non è connesso  
Vecchio 20-04-2011, 19:05:43   #19
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 60 Post(s)
Quoted: 1236 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
non posso che concordare al 100%, a parte il vecchio...che se ti sente...ha ancora gamba da vendere!!
Vecchio 20-04-2011, 19:19:55   #20
Dario.Eirene
Apprendista Velocista

Bici: Eirene
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
Dario.Eirene Molto BuonoDario.Eirene Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da riky76 Visualizza messaggio
non posso che concordare al 100%, a parte il vecchio...che se ti sente...ha ancora gamba da vendere!!
tra l'altro mi viene in mente 1 domanda.. per la discussione che facevamo di là.. tu monti i pedali con le tacchette sulla fissa?

Dario.Eirene non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05:22.