la Stazione della Bicicletta - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa pi¨ discusso d'Italý

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Angolo della veritÓ

Angolo della veritÓ Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Forum Power! Ogni nuova discussione in questa sezione verrÓ moderata prima di essere visibile. SarÓ approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi e forniti ai coinvolti se richiesti. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic giÓ partito, che verranno oscurati finchŔ non ci arrivano i dati personali.

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 16-04-2011, 09:38:17   #1
liucguru
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: alle pendici del SERRA
Bici: cannondale, parkpre, cronobike
EtÓ: 39
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
liucguru meritevole
la Stazione della Bicicletta

salve Forumendoli,
apro questa discussione per esporvi la mia esperienza (ancora in corso) con il negozio "la stazione della bicicletta" da cui ho comprato on line diversi componenti.
vi racconto brevemente il preambolo per arrivare al punto saliente.
stavo cercando dei componenti per la pista tra cui:
mozzi
guarnitura
movimento centrale
catena
pignone.

scrivo tramite email e mi faccio fare un preventivo...
trovato l'accordo sui componenti da comprare
confermo che voglio:
2 mozzi
giarnitura stronghlight silver
catena da 1/8
mozzo
movimento centrale.

in due giorni ricevo il pacco e trovo un paio di sorprese:
1) la catena Ŕ da 3/32
2) la guarnitura presente evidenti ed estesi difetti superficiali sulle pedivelle, tanto che se non fosse ancora sigillata avrei pensato fosse usata. in molti punti la finitura silver risulta graffiata ed ossidata... insomma un vero schifo.

mando subito una mail di reclamo in cui chiedo di risolvere il problema in qualche modo... la risposta che ottengo Ŕ "ti faccio sapere al pi¨ presto... ci si sente...domani prendo un giorno di ferie..."
sinceramente non mi sembra il massimo dell'interessamento...
cosi prendo il telefono, provo a chiamare ma non c'Ŕ stato verso che qualcuno mi rispondesse... questo accadeva tutto giovedi...
oggi riprovo a chiamare o al massimo lunedi... vi far˛ sapere come si chiude questa spiacevole vicenda... spero vivamente in modo positivo senza doverci rimettere un euro...

Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 16-04-2011, 10:56:10   #2
fraser79
Pedivella

LocalitÓ: BOLOGNA
Bici: de rosa king 3 durace 7900
EtÓ: 37
Tagged: 0 Thread(s)
fraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellarefraser79 Stellare
Forza speriamo bene!!!!
Vecchio 16-04-2011, 12:13:08   #3
liucguru
Apprendista Scalatore

liucguru meritevole
chiedo ai moderatori di spostare in "angolo delle veritÓ"...forse Ŕ una sezione pi¨ pertinente al tipo di discussione...

Vecchio 16-04-2011, 12:42:43   #4
carrai
Apprendista Scalatore

Bici: Pegoretti
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 205 Post(s)
carrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelico
Invia un messaggio via ICQ a carrai Invia un messaggio via AIM a carrai Invia un messaggio tramite Skype™ a carrai
Io avevo ordinato 2 paia di cinghietti per pedali....nulla...
dopo sollecito mi viene detto che sarebbero stati spediti.......ed invece nulla.......

Che dire?

Ultima modifica di carrai : 16-04-2011 alle ore 12:48:43
carrai non Ŕ connesso  
Vecchio 16-04-2011, 12:55:13   #5
liucguru
Apprendista Scalatore

liucguru meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da carrai Visualizza messaggio
Io avevo ordinato 2 paia di cinghietti per pedali....nulla...
dopo sollecito mi viene detto che sarebbero stati spediti.......ed invece nulla.......

Che dire?
da quanto tempo va avanti questa storia?
Vecchio 16-04-2011, 13:17:50   #6
Dario.Eirene
Apprendista Velocista

LocalitÓ: saronno
Bici: Eirene
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
Dario.Eirene Molto BuonoDario.Eirene Molto Buono
io avevo comprato un portaborse a sospensione.. vado per avvitare le viti e 1-2 su 4 avvitandole facevano perdere il filetto allora sono tornato a farmelo cambiare in un topeak che speravo fosse di miglior fattura per˛ li aveva finiti allora dato che abito non proprio dietro l'angolo ho deciso di prenderne un altro sperando che con abbondante grasso non si erodesse di nuovo il filetto con una normale avvitatura

precedentemente avevo comprato un copertone da 27 pezzo introvabile altrove!! per una Chiorda che poi mi hanno rubato

l'impressione complessiva non Ŕ stata delle migliori..
Dario.Eirene non Ŕ connesso  
Vecchio 19-04-2011, 10:35:47   #7
liucguru
Apprendista Scalatore

liucguru meritevole
ieri ho ricevuto una email in cui si manifesta la volontÓ di riparare al disguido (immediatamente) e senza che io debba tirar fuori un euro...
non appena le buone intenzioni manifestate si trasformano in fatti aggiorner˛ (spero chiudendola con un lieto fine) questa discussione...
Vecchio 19-04-2011, 11:12:10   #8
carrai
Apprendista Scalatore

Bici: Pegoretti
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 205 Post(s)
carrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelico
Invia un messaggio via ICQ a carrai Invia un messaggio via AIM a carrai Invia un messaggio tramite Skype™ a carrai
Citazione:
Originalmente inviato da liucguru Visualizza messaggio
da quanto tempo va avanti questa storia?
Non Ŕ andata avanti...anche perchŔ soldi non ne avevo versati.....quindi non avendo pi¨ saputo nulla ho lasciato perdere. Era merce di poco valore......ma il principio non Ŕ stato rispettato....
carrai non Ŕ connesso  
Vecchio 19-04-2011, 11:34:55   #9
codice
Passista

LocalitÓ: NON PIU' nella volta Celeste ma tra i Brik..ki.
Bici: Ded...ucetela.
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 108 Post(s)
codice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelicocodice Angelico
lasciate perdere "la stazione delle biciclette" per acquisti online...e soprattutto in generale per cose riguardanti bdc serie e di alto livello se non sarete voi stessi a fare il lavoro sul vostro mezzo.
Andate di persona se possibile, purtroppo Ŕ un negozio votato al ciclismo piu visto come strumento di mobilitÓ ecosostenibile e con tutti i corollari conseguenti, con purtroppo anche un alto numero di frequentatori che seguono le mode e di biciclette non ne capiscono molto.
Ma se c'Ŕ una cosa che sanno fare veramente bene Ŕ assemblare ruote, se siete di milano e avete bisogno di assemblare una ruota loro son veramente bravi.
Io evito di andare la con la mia bici da corsa perchŔ (non tutti chiaro) hanno un po quell'aria di superioritÓ e ti snobbano un po, speso per˛ andando contro pure al loro credo.
Un po come ciclistica, dove si osanna la bici come strumento per non inquinare, ma poi si esaltano se durante un downhill in mezzoa delle favelas schiacciano un cagnetto che poverino passava di li.
Andateci solo di persona, perchŔ il negozio nel computo totale, non Ŕ malaccio, e per chi fa tanto fai da te sulla propria bici Ŕ un ottimo appoggio.
codice non Ŕ connesso  
Vecchio 19-04-2011, 12:06:51   #10
Maurizio«
Apprendista Scalatore

Quoted: 17 Post(s)
Maurizio« Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da codice Visualizza messaggio
lasciate perdere "la stazione delle biciclette" per acquisti online...e soprattutto in generale per cose riguardanti bdc serie e di alto livello se non sarete voi stessi a fare il lavoro sul vostro mezzo.
Andate di persona se possibile, purtroppo Ŕ un negozio votato al ciclismo piu visto come strumento di mobilitÓ ecosostenibile e con tutti i corollari conseguenti, con purtroppo anche un alto numero di frequentatori che seguono le mode e di biciclette non ne capiscono molto.
Ma se c'Ŕ una cosa che sanno fare veramente bene Ŕ assemblare ruote, se siete di milano e avete bisogno di assemblare una ruota loro son veramente bravi.
Io evito di andare la con la mia bici da corsa perchŔ (non tutti chiaro) hanno un po quell'aria di superioritÓ e ti snobbano un po, speso per˛ andando contro pure al loro credo.
Un po come ciclistica, dove si osanna la bici come strumento per non inquinare, ma poi si esaltano se durante un downhill in mezzoa delle favelas schiacciano un cagnetto che poverino passava di li.
Andateci solo di persona, perchŔ il negozio nel computo totale, non Ŕ malaccio, e per chi fa tanto fai da te sulla propria bici Ŕ un ottimo appoggio.
Infatti se non erro il negozio in queastione ed il sito ciclistica.it hanno dei collegamenti ... ho seguito dei post su quel sito e devo dire che ho notato molto snobbismo per chi va in bici come agonista o simile...

Maurizio« non Ŕ connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16:13.