Parere su marchio - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > World Nutrition Center

World Nutrition Center wnc2.biz - Integratori alimentari per lo sport a casa tua in 24hr

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-2017, 11:40:16   #37
WNC2
Negoziante

Bici: TIME - VXRS
Mentioned: 125 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1459 Post(s)
WNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo Subito
Invia un messaggio tramite Skype™ a WNC2
Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio

ciò che voglio dire è che, spesso, l'utente non compra ciò che costa meno solo perchè è ignorante ma perchè, pur conoscendo i dati di cui sopra, non vuole rischiare di spendere il doppio\triplo per, più o meno, la stessa cosa

vale il discorso "se tanto è la stessa roba meglio spendere di meno sapendolo piuttosto che essere incul@ti 2 volte"
Hai centrato esattamente il problema, il cliente non sa, non trova chi lo possa assistere nella vendita, Io parlo molto spesso con"colleghi" su Facebook e mi metto tutte le volte le mani nei capelli E giustamente perché si deve arrischiare a comprare roba costosa temendo già in anticipo di prenderlo nel cu*o?

Le aziende conoscono il problema molto bene, E quindi cercano di risolvere il problema in 3 modi:

MODO PRODOTTO INUTILE:
nel negozio di biciclette ormai molto frequentemente trovi anche il piccolo espositore con qualche integratore, magari il titolare del negozio è un mago del deragliatore, ma di integratori non sa assolutamente un ----- di niente allora ti devo vendere la scatolina di bustine di sali da € 10, Non è certo in grado di venderti cinque chili di proteine o la citrullina malato (nome terrificante) o un quick recharge da 57€.
E allora ecco la marea di bustine da recupero con 1 g di aminoacidi, bustine di sali minerali con 22 mg di magnesio, buste di proteine da 500 g, (Tanto se ne devo usare un misurino quando vado in bici mi durano almeno due mesi....), Tanto il cliente medio dei dosaggi delle sostanze non ne ha la più pallida idea…

MODO TI FACCIO FOTTERE DALL'AMICO
herbalife, agel, amway, xango E chi più ne ha più ne metta, Aziende che si guardano bene da mettere loro prodotto sullo scaffale in mezzo alla concorrenza E fanno vendere i loro prodotti "dall'amico" normalmente prodotti da prezzi assolutamente assurdi.

MODO VENDO MER*A
Modalità nata negli ultimi sei-sette anni da quando su Internet e si iniziato a vendere integratori di marche famose a prezzi praticamente di costo E quindi per contrastare questo fenomeno bisogna pagare il prodotto alla fonte il meno possibile e nei negozi locali che non possono assolutamente gestire le scuole artistiche dei siti on-line come ho detto in altri post si iniziano a vendere sottomarche sempre gestite dei marchi famosi o totalmente sconosciuti spacciate sempre per il meglio sul mercato, la cosa strana è che poi nessuno dichiara "prodotti economici a prezzi bassi" ma tutti hanno sempre il meglio assoluto del mercato però a prezzi più bassi al cliente finale di quanto costi alla produzione un prodotto di qualità

Integratori alimentari per lo sport - Num verde 800-134727 (da rete fissa)
Il mio Forum - Un pò di FAQ alimentari - Iscriviti alla newsletter dedicata agli sport di endurance
Il mio FORUM su Facebook
(aiutatemi ad ottenere pallini verdi, perchè ogni volta che vi insulto ne perdo un sacco.)

Ultima modifica di WNC2 : 12-01-2017 alle ore 11:59:20
WNC2 è connesso ora  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 12-01-2017, 12:02:02   #38
marcopalla
Pignone

Bici: colango
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
marcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellare
C'è molta differenza di qualità tra un marchio principale e un sotto marchio della stessa marca?
marcopalla non è connesso  

Vecchio 12-01-2017, 12:19:37   #39
WNC2
Negoziante

WNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da marcopalla Visualizza messaggio
C'è molta differenza di qualità tra un marchio principale e un sotto marchio della stessa marca?
Facciamo un esempio a cascata, ne approfitto, passiamo da un prodotto mio che (perlomeno secondo me) fatto come si deve, alla versione "vuota" per negozietti e poi alla versione pure scadente...

la mia acetyl carnitina:
alc-1000 - 120 compresse da 1 GRAMMO di acetyl carnitina CARNIPURE

120gr - prezzo 42€

poi 2 prodotti, il primo marchio primario EUROSUP
ALC - 100 compresse da 200 MILLIGRAMMI sempre carnipure (non ho motivo di dubitarne)

20gr - 21€ un sesto del contenuto del mio prodotto a metà prezzo, quindi costa 3 VOLTE TANTO, ma tutto sommato costa poco, quindi se si scontrassero il mio barattolo e il suo su uno scaffale dove nessuno ti sa spiegare il perché e il per come delle cose sicuramente la gente per tutto quello che abbiamo detto fin adesso, compra quel prodottoli tanto il dosaggio utile non lo sa e prenderà 200mg di carnitina se va bene al giorno, quando magari il figlio di 10 anni ne prende per 4-5 mesi 2 g al giorno col Carnitene.....
POI la stessa azienda ma sotto marchio PROLABS ti fa un prodotto identico ovviamente non Carnipure, Dove ti dà sempre 200 mg, dosaggio ridicolo ma il doppio delle compresse 200.

PROLABS - ALC 200cpr

Questo prodotto costa € 24 quindi si passa dal prodotto di marca 20 g di acetilcarnitina famosa a € 21 ad un prodotto Dove te ne viene dato il DOPPIO con soli 3€ in più, Considerando che è la stessa azienda che quindi ha i costi di pubblicità è tutt'altro uguali È evidente che il secondo prodotto è un prodotto molto più scadente.

Il mio Forum - Un pò di FAQ alimentari - Iscriviti alla newsletter dedicata agli sport di endurance
Il mio FORUM su Facebook
(aiutatemi ad ottenere pallini verdi, perchè ogni volta che vi insulto ne perdo un sacco.)
WNC2 è connesso ora  

Vecchio 12-01-2017, 12:24:57   #40
marcopalla
Pignone

Bici: colango
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
marcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellare
dov'è che si legge che il prodotto eurosup è Carnipure?
marcopalla non è connesso  

Vecchio 12-01-2017, 12:33:29   #41
WNC2
Negoziante

Citazione:

bella domanda..... i 2 barattoli che ho in negozio lo riportano.....

niente di più facile che per limitare i costi delle materie prime, che aumentano regolarmente non diminuiscono mai, i nuovi lotti non siano più Carnipure.

non me ne ero neanche accorto, sempre peggio.....

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 è connesso ora  

Vecchio 12-01-2017, 13:12:30   #42
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 145 Post(s)
Quoted: 2218 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da WNC2 Visualizza messaggio
Questo prodotto costa € 24 quindi si passa dal prodotto di marca 20 g di acetilcarnitina famosa a € 21 ad un prodotto Dove te ne viene dato il DOPPIO con soli 3€ in più, Considerando che è la stessa azienda che quindi ha i costi di pubblicità è tutt'altro uguali È evidente che il secondo prodotto è un prodotto molto più scadente.
non generalizzerei
si possono anche avere 2 linee con costo di materia prima identico ma costi di produzione, quindi anche marketing, packaging ecc, differenti e quindi posizionamento diverso e quindi prezzo finale diverso

fermo restando, nel caso specifico, che se una è carnipure e l'altra no ovviamente la spiegazione è nella materia prima

Vecchio 12-01-2017, 15:29:12   #43
WNC2
Negoziante

Citazione:
non generalizzerei
si possono anche avere 2 linee con costo di materia prima identico ma costi di produzione, quindi anche marketing, packaging ecc, differenti e quindi posizionamento diverso e quindi prezzo finale diverso

fermo restando, nel caso specifico, che se una è carnipure e l'altra no ovviamente la spiegazione è nella materia prima
Infatti non ho generalizzato, ho fatto un esempio concreto, sono al corrente che quello che dici sono pratiche comuni di marketing nel mondo del commercio, ma questo settore lo conosco a menadito da oltre 15 anni.

Nello specifico:
Stessa azienda
Stesso sito in comune dei vari marchi
Stessa azienda che ti fai due prodotti
Stesso listino fornito ai rivenditori comprendente i tre marchi
Stesse scontistiche su tutti e tre i marchi
Stesse condizioni di pagamento su tutti e tre i marchi
Minimo di ordine da raggiungere per ottenere le spese di spedizione gratuite, raggiungibile con qualsiasi abbinamento di prodotti dei tre marchi
Stesso tipo di spedizione se acquisti prodotti misti dei tre marchi
Identica tipologia e qualità di contenitore e di tipo di etichetta
Stessa identica percentuale di provvigione all'agente rappresentante

Non mi viene in mente null'altro da paragonare...

Ti ripropongo anche qui un'immagine che ho già postato in un altro thread, un'offerta di quest'azienda dove vengono venduti amminoacidi ramificati sotto tre diversi marchi ovviamente allo stesso prezzo perché in quel caso il prodotto (sceadentissimo) è sempre lo stesso, Come vedi c'è ben poco da diversificare.

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 è connesso ora  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 12-01-2017, 15:43:31   #44
WNC2
Negoziante

Citazione:
arcano risolto, non usano più Carnipure.......

la motivazione è plausibile, costa cara e non la usa più nessuno, Di conseguenza il rappresentante di materie prime non la tiene

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 è connesso ora  

Vecchio 12-01-2017, 16:29:33   #45
DavideBaloo
Pignone

Bici: Derosa, Wilier , Specialized
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 175 Post(s)
DavideBaloo LuminosoDavideBaloo LuminosoDavideBaloo LuminosoDavideBaloo LuminosoDavideBaloo LuminosoDavideBaloo LuminosoDavideBaloo Luminoso
Citazione:
arcano risolto, non usano più Carnipure.......

la motivazione è plausibile, costa cara e non la usa più nessuno, Di conseguenza il rappresentante di materie prime non la tiene

Del Vitargo mi posso fidare? A sto punto non ci capisco più niente....

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
DavideBaloo non è connesso  

Vecchio 12-01-2017, 16:53:58   #46
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 145 Post(s)
Quoted: 2218 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Infatti non ho generalizzato, ho fatto un esempio concreto, sono al corrente che quello che dici sono pratiche comuni di marketing nel mondo del commercio, ma questo settore lo conosco a menadito da oltre 15 anni.
sapevo che sapevi, ci mancherebbe
certo che, a questo punto, è davvero difficile fidarsi di qualcuno: dalle grandi marche a quelle più cheap
e si ritorna al discorso che si faceva: se tanto è tutta merd@, tanto vale risparmiare

Vecchio 12-01-2017, 16:55:13   #47
WNC2
Negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da DavideBaloo Visualizza messaggio
Del Vitargo mi posso fidare? A sto punto non ci capisco più niente....

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

È la solita domanda vaga che permette a questo mondo di fare il furbo, il vitargo è un brevetto, lo produce un'unica singola azienda svedese che vende anche il prodotto con il proprio marchio al pubblico.

Poi 1000 aziende acquistano il vitargo, come materia prima e lo rivendono, Puro, aromatizzato all'arancia, Mischiato ad altre sostanze come ce l'ho io nei miei sali minerali in polvere.

Il problema nasce quando un prodotto così brandizzato che ha un unico prezzo al mondo, viene venduto da qualche marchio semisconosciuto, a un quarto del prezzo medio di 100 altre aziende diverse...

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 è connesso ora  

Vecchio 12-01-2017, 17:03:47   #48
WNC2
Negoziante

Citazione:
sapevo che sapevi, ci mancherebbe
certo che, a questo punto, è davvero difficile fidarsi di qualcuno: dalle grandi marche a quelle più cheap
e si ritorna al discorso che si faceva: se tanto è tutta merd@, tanto vale risparmiare
o come dici di fare tu, ho conosciuto uno che mi ha spiegato come funzionano bene le cose, i ragionamenti non fanno una piega, ha il suo marchio di integratori con materie prime top, se voglio roba di alta qualità compro da lui.

Però generalizzate troppo, non è tutta merda, non saranno tutte materie prime top, ma i marchi noti che sono sul mercato da anni e anni mantengono assolutamente una decenza di qualità.

La merda è uscita inevitabilmente da quando si è iniziato a regalare integratori su Internet, sono principalmente 5-6 anni non di più.

Però non si capisce come mai, ci sono thread interminabili Sulla scelta di un banalissimo copertoncino, se uno cambia gruppo si informa per mesi e scrive settecento post, se cambio ruote non ci dormo diverse notti, invece gli integratori sono tutti uguali, scrivo in questo forum da diversi anni, ma se non intervengo io a rompere i cogli*ni e a insultare il prossimo, i thread sull'integrazione/alimentazione sarebbero praticamente inesistenti O del tenore:
"cosa mi consigliate da prendere per recuperare"
"Che integratore prendo prima di una gran fondo?"
"va bene una barretta dopo tre ore di bicicletta?"

Chissà se c'è uno che magari compra ruote da € 1500 solo perché glie l'ha consigliate "un amico"

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 è connesso ora  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39:31.