TrainerRoad (sw allenamento indoor) - Pagina 98 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-2017, 20:33:20   #971
painkiller92
Gregario

Bici: Specialized Roubaix S-Works
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 478 Post(s)
painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Imperatore1985 Visualizza messaggio
Senza fare un test vero e proprio, potresti, a sensazione, aumentare del 5 o 10% l'intensità degli allenamenti dopo la settimana 4. Solitamente io aumento il carico dopo metà piano, al di là del test, in quanto se ti alleni bene migliori man mano che progredisci

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mmm si potrei anche fare cosí, vedrò un po le sensazioni dopo la settimana di scarico prima di decidere il da farsi

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
GPS su Chain Reaction Cycles

painkiller92 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 12-01-2017, 11:40:38   #972
jacknipper
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 138 Post(s)
Quoted: 1855 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
no ma davvero voi pensate realisticamente di migliorare la vostra FTP del 5-10% ogni 4 settimane?

se non mettono un nuovo test FTP dopo 4 settimane ma ad inizio nuovo ciclo, dopo 6-8 settimane dal precedente, forse (e sottolineo "forse") un motivo ci sarà
Vecchio 12-01-2017, 12:08:39   #973
marperon81
Apprendista Velocista

Bici: specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mentioned: 130 Post(s)
Quoted: 956 Post(s)
marperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da painkiller92 Visualizza messaggio
Ho notato che il piano che sto seguendo, Climbing road race mid volume da 8 settimane, non prevede il test ftp a metá percorso, nonostante la settimana 4 sia abbastanza di scarico.
Può essere una buona idea inserire un 20 minute test all'inizio della quinta settimana?

ma nn è presto x fare un programma della fase speciality? io ora finito un bel pò di periodo di base period passerò ad un programma di build.
marperon81 non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 12:19:57   #974
painkiller92
Gregario

painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da marperon81 Visualizza messaggio
ma nn è presto x fare un programma della fase speciality? io ora finito un bel pò di periodo di base period passerò ad un programma di build.
Non saprei, contavo di tornare in strada ad inizio marzo ed avendo 8 settimane da riempire ho scelto questo piano che si addice un po a quello che piu mi piace fare cioè le salite...essendo comunque inesperto di allenamento può tranquillamente darsi che abbia sbagliato la pianificazione

Vecchio 12-01-2017, 12:22:55   #975
painkiller92
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
no ma davvero voi pensate realisticamente di migliorare la vostra FTP del 5-10% ogni 4 settimane?

se non mettono un nuovo test FTP dopo 4 settimane ma ad inizio nuovo ciclo, dopo 6-8 settimane dal precedente, forse (e sottolineo "forse") un motivo ci sarà
Beh ad esempio il piano general build che ho da poco terminato, il test di metà percorso lo prevedeva

Vecchio 12-01-2017, 13:08:16   #976
jacknipper
Apprendista Cronoman

jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da painkiller92 Visualizza messaggio
Beh ad esempio il piano general build che ho da poco terminato, il test di metà percorso lo prevedeva

se lo prevede lo si fa, altrimenti no
e comunque ribadisco che pensare di aumentare del 5-10% la propria FTP in poche settimane fa un po (tanto) sorridere

ps: fare la speciality ora non ha alcun senso .. e non lo dico solo io o @marperon81 ma lo prevede anche il piano di TR ( e tutti i piani di qualsiasi programma, coach o altro)
Vecchio 12-01-2017, 13:09:41   #977
marperon81
Apprendista Velocista

Bici: specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mentioned: 130 Post(s)
Quoted: 956 Post(s)
marperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
se lo prevede lo si fa, altrimenti no
e comunque ribadisco che pensare di aumentare del 5-10% la propria FTP in poche settimane fa un po (tanto) sorridere

ps: fare la speciality ora non ha alcun senso .. e non lo dico solo io o @marperon81 ma lo prevede anche il piano di TR ( e tutti i piani di qualsiasi programma, coach o altro)
ecco, non sarei così secco, però a meno che uno nn voglia essere in forma piena x l'inizio delle gare liguri mi pare presto.
marperon81 non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 13:16:32   #978
jacknipper
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da marperon81 Visualizza messaggio
ecco, non sarei così secco, però a meno che uno nn voglia essere in forma piena x l'inizio delle gare liguri mi pare presto.
ma certo, uno un minimo adatta, soprattutto se ha un po di esperienza
altrimenti meglio seguire il piano che si è scelto e che è fatto da trainer che sanno il fatto loro

ma fare la spec ora, appunto, che senso ha?

io sono alla base 2 eppure ho le prime gare liguri a febbraio e marzo: le userò come allenamento per la build (che starò seguendo al momento delle prime gare) per poi rifinire con la spec nel periodo che conta
Vecchio 12-01-2017, 14:08:44   #979
painkiller92
Gregario

Non ho in programma gare, giro per il gusto di divertirmi, per cui l'arrivo del picco di forma è di relativo interesse...comunque quest anno mi sono fatto prendere la mano e valutando (erroneamente) noiosa la Base phase ho saltato le tappe

Prossimo anno mi regolerò meglio, comunque per ora sto migliorando e le sensazioni sono ottime...pensando comunque che a metá ottobre non avevo i rulli e contavo di mettere via la bici in cantina a novembre e tirarla fuori a marzo, per me quello che sto facendo é comunque tutto grasso che cola

Vecchio 12-01-2017, 14:44:21   #980
GianniBike
Pignone

Bici: Canyon Aeroad CF
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 146 Post(s)
GianniBike LuminosoGianniBike LuminosoGianniBike LuminosoGianniBike LuminosoGianniBike LuminosoGianniBike Luminoso
La mia esperienza personale mi porta a dire che fidarsi delle sensazioni a volte può essere un errore, soprattutto se si deve affrontare una lunga stagione agonistica. Meglio non "saltare" fasi della preparazione che hanno comunque una logica ed uno scopo nel processo di miglioramento. Per quanto riguarda il discorso FTP, concordo sul fatto che non si possono avere miglioramenti significativi nell'arco di qualche settimana, a meno che non stiamo parlando di atleti alle prime armi con grossi margini di miglioramento. Trainerroad comunque, in alcuni Workout, consiglia di intervenire sul livello di intensità qualora non si riescano a raggiungere gli obiettivi dei vari segmenti. A me è capitato di farlo, soprattutto negli ultimi giorni. Mi aspetto un miglioramento dell'FTP al prossimo test che è previsto martedì prossimo (inizio la week 5 di Sustained Power Build High Volume).

GianniBike non è connesso  
Rispondi

I tag
ant+, indoor, training

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02:19.