Copertoncini Veloflex Corsa 25 - Pagina 104 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-2017, 21:53:16   #1237
cinelli
Apprendista Scalatore

Bici: indovina
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 136 Post(s)
cinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da dagos Visualizza messaggio
Mah... mi convince poco questa tabella
La tabella mi sembra quella di:
http://www.bicyclerollingresistance....lex-corsa-2016
in tale caso si riferisce alla facilita' di penetrare una gomma nuova con una punta di accaio di 1mm... ma come nota lo stesso articolo, si parte gia' con solo 2,1mm di gomma nuova.

Quando gareggiavo con copertoncino usavo Veloflex, ma preferivo il GP4000 per alllenamento proprio per la superiore resistenza alla foratura associata ad una durata fuori del normale.
Ruote Mavic

Vecchio 11-01-2017, 22:13:17   #1238
francesco "moser"
Gregario

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 187 Post(s)
francesco "moser" non giudicato
Ho avuto in passato anch'io i copertoni veloflex da 23.....bestemmie a gogo` x montarli su cerchi ambrosio ma mi stupirono x la loro scorrevolezza. Impressionante,nessun copertone mi ha più dato tanto.
Ora vorrei montarli da 25 sulle neutron ma ho letto che sono durissimi da montare anche x meccanici esperti.
visto che li acquisterei online me li dovrei montare da solo, e non vorrei avere spiacevoli sorprese.
cosa mi dite a riguardo , sono così davvero rognosi da montare?
francesco "moser" non è connesso  
Vecchio 11-01-2017, 22:25:30   #1239
muldducs
Novellino

Bici: Cannondale Synapse e caad 12
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 31 Post(s)
muldducs meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da francesco "moser" Visualizza messaggio
Ho avuto in passato anch'io i copertoni veloflex da 23.....bestemmie a gogo` x montarli su cerchi ambrosio ma mi stupirono x la loro scorrevolezza. Impressionante,nessun copertone mi ha più dato tanto.
Ora vorrei montarli da 25 sulle neutron ma ho letto che sono durissimi da montare anche x meccanici esperti.
visto che li acquisterei online me li dovrei montare da solo, e non vorrei avere spiacevoli sorprese.
cosa mi dite a riguardo , sono così davvero rognosi da montare?
Quando li ho montati la prima volta, ho seriamente pensato di buttarli via e tornare a comprare un paio di pneumatici diversi: avrò impiegato un'ora buona per montarli entrambi. Sono incredibilmente duri, paiono "piccoli", ti danno l'impressione di non riuscire a metterli sul cerchio, quasi fossero di una misura sbagliata.
Quando poi riesci a calzarli, pensando d' aver finito, ti accorgi che non sono venuti centrati bene, e allora devi finirti le mani per raddrizzarli...
Ma non ti voglio scoraggiare: serve tanta pazienza, ma alla fine ne vale la pena. Sono ottimi pneumatici
muldducs non è connesso  
Vecchio 11-01-2017, 23:06:06   #1240
Luca38
Apprendista Cronoman

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1855 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
imparate come tallonarli....li monto sempre a mani nude e li smonto pure, con calma, senza fatica, un 5 minuti a pneu e camera, ma vado con calma apposta per esser sicuro di montarli alla perfezione

su fulcrum zero che non credo esser diversi, come misura e "difficoltà" da altri cerchi

chiaro che magari altri pneu li monterei in 1 minuto, ma li avrete pure 10 minuti di tempo o no ?

se fate tanta fatica, sbagliate completamente il modo di montarli

una volta imparato vanno veramente quasi su da soli quindi non date la colpa ai velo, imparate come si fa rispondendovi alla domanda, come fa il bordo del pneu avendo circonferenza piu piccola del bordo del cerchio ad entrarci.....chiunque risponde alla domanda li monta facilmente, chi non sa la risposta rischia di faticare anche con quelli per la graziella

se volete imparare ancor più in fretta, li portate da un gommista e vi fate vedere come farli tallonare, una volta visto, li monterete anche bendati

almeno per me è stato così e non vedo perchè non dovrebbe esserlo anche per voi....ah per la cronaca prima di imparare ruppi anche un paio di leve tanto per farvi capire quanto conta la tecnica e non la forza

tutti quelli che usano leve, sivende compresi, sbagliano. con la leva risparmi 10 secondi forse ma rischi di giocarti la camera d'aria. se proprio la uso per toglierli a camera bucata. le 2 leve nel borsellino sotto sella in 2 anni mai usate ed ho forato ovviamente

al limite una volta imparato il problema non è montarli a mani nude, ma che la camera non venga leggermente pizzicata dal pneu sul bordo, da lì il motivo di metterci 5 minuti controllando con le dita cm x cm
Vecchio 12-01-2017, 08:50:10   #1241
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 905 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Concordo in linea di massima con quanto scrive @Luca38, quando si montano i copertoncini bisogna farlo con calma e prendersi il tempo che ci vuole, tanto mica stiamo facendo un pit stop di F1?

Detto ciò, la mia oramai lunga esperienza con Vittoria Open Corsa 23 e Veloflex 23/25 mi permette di affermare che non tutti i cerchi sono uguali, per esempio sugli Ambrosio Excellence li tallono a mano dal primo montaggio, sui cerchi Zonda e Shamal con le leve per almeno due tre montaggi poi a mano, i cerchi Neutron invece sono delle vere bestie nere, non c'è verso di montarli senza leve, e quando sono nuovi ne uso anche tre... e non sono certo un pivellino.

Evidentemente la geometria del canale non è standard e influisce notevolmente sulla difficoltà di montaggio, in ogni caso dopo qualche montaggio/smontaggio il copertone fa la faccia e si monta senza grosse difficoltà.

Se poi c'è bisogno di cambiare una gomma forata in 1' meglio premunirsi di un'ammiraglia

Poi, se volete continuare ad usare delle leve niente male, ma comperatevene un paio di plastica ma serie, che abbiano uno spessore decente sul corpo e siano sottili sull'imbocco. Non sono un estimatore di Decathlon ma devo ammettere che le loro leve sono le migliori che abbia trovato fin'ora sul mercato.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 12-01-2017, 12:31:26   #1242
Joe_T
Gregario

Bici: Si!
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 642 Post(s)
Joe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T Luminoso
Questa mattina ho montato per la prima volta i miei primi 2 copertoncini.
Un continental GP 4 season al posteriore
Ed un veloflex all anteriore entrambi da 25
Mi ci sono messo con calma.. molto meticolosamente ho controllato e ricontrollato..vi lascio immaginare quindi la manualità di chi effettua quest operazione per la prima volta..
Verifica finale dal gommista di fianco casa mia.
Montaggio perfetto.
Sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal diametro del veloflex...
pressione 7 bar 24.75 mm contro i 26.30 mm del Gp a 8.00.
Joe_T non è connesso  
Vecchio 07-02-2017, 17:14:51   #1243
fede83
Pedivella

Bici: cannondale supersix evo sm
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 262 Post(s)
fede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminoso
Ciao ragazzi
Sono in procinto di acquistare delle f0 e volevo provare i veloflex 25 a che pressioni posso utilizzarli peso 61 kg grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
fede83 non è connesso  
Vecchio 07-02-2017, 17:29:36   #1244
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Quoted: 1382 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Concordo in linea di massima con quanto scrive @Luca38, quando si montano i copertoncini bisogna farlo con calma e prendersi il tempo che ci vuole, tanto mica stiamo facendo un pit stop di F1?

Detto ciò, la mia oramai lunga esperienza con Vittoria Open Corsa 23 e Veloflex 23/25 mi permette di affermare che non tutti i cerchi sono uguali, per esempio sugli Ambrosio Excellence li tallono a mano dal primo montaggio, sui cerchi Zonda e Shamal con le leve per almeno due tre montaggi poi a mano, i cerchi Neutron invece sono delle vere bestie nere, non c'è verso di montarli senza leve, e quando sono nuovi ne uso anche tre... e non sono certo un pivellino.

.

confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo confermo

ho messo su degli splendidi challenge strada open tubolar da 25... è stata una agonia! una leva spezzata ed una camera tagliata!!

unica soluzione è stata quella di montarli su due altre ruote di scorta, gonfiarli a 11atm e lasciarli lì a smollare 3 giorni... poi riprovato e comunque con una certa fatica son saliti
Vecchio 07-02-2017, 20:22:55   #1245
Darius
Apprendista Cronoman

Quoted: 905 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da fede83 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Sono in procinto di acquistare delle f0 e volevo provare i veloflex 25 a che pressioni posso utilizzarli peso 61 kg grazie

Io attualmente peso 68Kg e gonfio a 7 ant e 7,5 post e vado molto bene, visto che il range va da 6 a 9 bar, con il tuo peso e se ami il comfort puoi provare anche con 6 ant e 6,5 post, poi vedi come ti trovi.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 07-02-2017, 20:30:40   #1246
fede83
Pedivella

Bici: cannondale supersix evo sm
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 262 Post(s)
fede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminoso
Grazie proverò con questa pressione e vedo come mi trovo.come durata e resistenza alle foratura come ti sei trovato?

fede83 non è connesso  
Vecchio 07-02-2017, 21:43:32   #1247
Luca38
Apprendista Cronoman

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1855 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
idem
64kg velo 25 su f0
7 ant e 7,2-7,3 post, al limite qualcosina meno non di più specie dietro, ma penso dipende molto anche dal telaio e dalla sella e reggisella quanto aiutino ad ammortizzare
Vecchio 07-02-2017, 21:47:09   #1248
carrai
Apprendista Scalatore

Bici: Pegoretti
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 206 Post(s)
carrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelico
Invia un messaggio via ICQ a carrai Invia un messaggio via AIM a carrai Invia un messaggio tramite Skype™ a carrai
Neppure io sono un novellino, ma i challenge open tubular criterium 25 non sono stato proprio capace di montarli sulle bora one . Dopo due camere pizzicate ho rinunciato. I veloflex ero riuscito a montarli bene (con l'uso delle leve) ma li ho poi tolti poiche sconsigliati ...purtroppo....su cerchi in carbonio .

carrai non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25:31.