Meilenstein Obermayer - Pagina 29 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Lightweight

Lightweight Le ruote Hors Catégorie

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-2017, 17:47:14   #337
Lightweight
Pedivella

Bici: Urgestalt
Mentioned: 24 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 215 Post(s)
Lightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da paultrevi71 Visualizza messaggio
io per le obermayer ho dovuto scegliere, ceramic s. o normali, non potendo far la sostituzione in un secondo momento (così mi è stato detto dal venditore)
Ciao,

Ti confermo che l'upgrade non è possibile. La natura e i dimensionamenti delle sedi dei cuscinetti differiscono, pertanto la semplice sostituzione dei cuscinetti non si può operare.

Ciao

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 11-01-2017, 17:51:45   #338
Lightweight
Pedivella

Bici: Urgestalt
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 215 Post(s)
Lightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da lepro Visualizza messaggio
Nessuno con le obermeyer ha il problema dello sgancio rapido originale che scricchiola da matti?
Come avete risolto?
Io per adesso ne ho messo uno obeso e ho risolto...ma un po mi girano...peserá come 3 di quelli in titanio....
Ciao,

Lo sgancio rapido delle Obermayer è un'opera d'arte, ma la sua sottile leva in titanio, quando si prova ad esercitare un po' di forza in chiusura, fa davvero male sul palmo delle mani e qualche volta, pur essendo sicuro al 110% nella sua presa sui forcellini, rimane un po' rumoroso.

Aiutarsi con uno straccetto e chiuderlo un po' di più non è molto pratico, ma risolve il problema.

Ciao!

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 14-01-2017, 17:30:40   #339
paultrevi71
Gregario

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 197 Post(s)
paultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminoso
anche a me scricchiolavano le obi, con un filo di olio passato leggerissimamente su tutto lo sgancio e sedi forcella ho risolto definitivamente!!
paultrevi71 non è connesso  

Vecchio 27-01-2017, 10:30:55   #340
Rombo di tuorlo
Apprendista Cronoman

Bici: M9 RSL
Mentioned: 32 Post(s)
Quoted: 1049 Post(s)
Rombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo Stellare
la classica domanda da cento milioni, che sicuramente è già stata fatta (e me ne scuso):
ma ha senso passare da meilenstein alle OBY pure schwarz?
specifico: senso lo ha di certo, i bei soldi da metterci sono giustificati da un effettivo miglioramento delle prestazioni delle ruote, sia in termini di minor peso e maggior rigidità che in termini di scorrevolezza dei cuscinetti?
chi ha fatto il passaggio mi può convincere per cortesia??
Rombo di tuorlo non è connesso  

Vecchio 29-01-2017, 19:01:35   #341
paultrevi71
Gregario

paultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminoso
no obi non vale la pena!!!
certo dai cuscinetti dt swiss a quelli in ceramica ce ne passa, e la differenza la senti, ma da una meil. normale ad una obi swarz ci sono troppi euro, e,
nonostante io per sfizio abbia le obi swarz sarai tranquillamente restato sulle normali (avevo le stdIII)

Vecchio 30-01-2017, 00:08:08   #342
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 358 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3870 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
certo dai cuscinetti dt swiss a quelli in ceramica ce ne passa, e la differenza la senti,
Saresti cortesemente in grado, visto che la ritieni una differenza addirittura percettibile non strumentalmente, di quantificare le differenze? Che differenze a livello di watt ci sono tra un cuscinetto "normale" ed uno in ceramica?
Dati, per favore, perchè se parliamo di sensazioni, emozioni, e quant'altro, tanto vale che spostiamo il discorso su babbo natale e le renne volanti.

Vecchio 30-01-2017, 10:07:02   #343
federico03
Pignone

Bici: cannondale supersix evo dura ace 11
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
federico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminoso
la discussione mi intriga. Intanto cominciamo da qui, poi si vede....

http://www.bdc-forum.it/showthread.p...netti+ceramici

Citazione:
Originalmente inviato da SoftMachine Visualizza messaggio
Saresti cortesemente in grado, visto che la ritieni una differenza addirittura percettibile non strumentalmente, di quantificare le differenze? Che differenze a livello di watt ci sono tra un cuscinetto "normale" ed uno in ceramica?
Dati, per favore, perchè se parliamo di sensazioni, emozioni, e quant'altro, tanto vale che spostiamo il discorso su babbo natale e le renne volanti.
federico03 non è connesso  

Vecchio 30-01-2017, 10:10:10   #344
federico03
Pignone

Bici: cannondale supersix evo dura ace 11
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
federico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminoso
e poi qui.......
http://www.bdc-forum.it/showthread.p...netti+ceramici

Citazione:
Originalmente inviato da SoftMachine Visualizza messaggio
federico03 non è connesso  

Vecchio 30-01-2017, 23:07:24   #345
paultrevi71
Gregario

senza se e senza ma:
1)per anni la solita discesa 14 km non passavo mai i 68/69 km/h
ad ottobre 2016 ho voluto provare finche il freddo non ha preso il sopravvento con le nuove light meil obi swarz e quasi sempre i 72/3 km/h li raggiungevo!
2)secondo il mio polar rs 800 su 120 km ci stavano +-200calorie risparmiate
3)potrei aggiungere altro ma non ho dati obbiettivi in mano, solo tante e tante sensazioni più' che ottime!

Vecchio 30-01-2017, 23:44:19   #346
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 358 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3870 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
senza se e senza ma:
1)per anni la solita discesa 14 km non passavo mai i 68/69 km/h
ad ottobre 2016 ho voluto provare finche il freddo non ha preso il sopravvento con le nuove light meil obi swarz e quasi sempre i 72/3 km/h li raggiungevo!
2)secondo il mio polar rs 800 su 120 km ci stavano +-200calorie risparmiate
3)potrei aggiungere altro ma non ho dati obbiettivi in mano, solo tante e tante sensazioni più' che ottime!
Fortuna che non hai dati obiettivi in mano, già questi bastano per chiarire la scientificità della cosa.
Il calcolo delle calorie del Polar, come dire...inattaccabile.
Ok, vado a dare la razione alle renne di babbo natale.

P.S. Sensazioni, emozioni...un bacino

Vecchio 01-02-2017, 09:21:12   #347
VECCHIA
Gregario

Bici: BMC SLR01 , COLNAGO C60 , COLNAGO CONCEPT
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 420 Post(s)
VECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Rombo di tuorlo Visualizza messaggio
la classica domanda da cento milioni, che sicuramente è già stata fatta (e me ne scuso):
ma ha senso passare da meilenstein alle OBY pure schwarz?
specifico: senso lo ha di certo, i bei soldi da metterci sono giustificati da un effettivo miglioramento delle prestazioni delle ruote, sia in termini di minor peso e maggior rigidità che in termini di scorrevolezza dei cuscinetti?
chi ha fatto il passaggio mi può convincere per cortesia??
Io non solo ho fatto il passaggio ma ho tenuto anche le Meilenstein normali . Ho percorso 11000 km circa la scorsa stagione con le Obermayer e sulla stessa bici ho poi montato da Ottobre le Meilenstein che sto tutt'ora usando . La differenza tra le due ruote si sente eccome , poi se abbia senso prenderle ognuno puo' dire la sua . Non capisco perche' il ciclista si deve sempre fosilizzare sulle prestazioni o sul non riesco a sfruttare questa ruota o questa bici . Come se chi acquista una MV Agusta f4 in strada la sfrutta al 100% . Tornando alle ruote a mio parere le Ogermayer Scharz sono ben 200 g piu' leggere delle Meilenstein e mantengono una rigidita' altissima per cui gia' questo dato penso possa aiutare non poco in salita e nelle accelerazioni in generale , del resto la ruota e' il componente che se alleggerito mantenendo la rigidita' fa piu' la differenza in salita . Riguardo ai cuscinetti ho riscontrato anch'io un aumento di velocita' in discesa , non tanto in valori assoluti ma nel raggiungere tali valori , cioe' la bici arriva a velocita' alte prima e lo dimostra il fatto che molto spesso mi sono trovato a frenare per non tamponare chi mi stava davanti , su discese lunghe mi trovavo a fare continue piccole frenate per stare a ruota .
Quindi in buona sostanza si ne vale la pena !
VECCHIA non è connesso  

Vecchio 01-02-2017, 09:23:36   #348
VECCHIA
Gregario

Bici: BMC SLR01 , COLNAGO C60 , COLNAGO CONCEPT
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 420 Post(s)
VECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA Splendido
Dimenticavo , anche le finiture sono superiori , sono di una bellezza esagerata !

VECCHIA non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37:26.