Ruote alto profilo - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-2013, 11:46:58   #121
gepp1
Apprendista Cronoman

Bici: multitasking
Mentioned: 33 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1398 Post(s)
gepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da scotland_24 Visualizza messaggio
Ok! Grazie! Cosa intendi/ete x più sicure? Effetti da surriscaldamento?

Guarda l'unica volta che ho sofferto del fenomeno di surriscaldamento é stato una volta che finii i pattini davanti (mea culpa, giro di 2000mt di disl e partii con i pattini già finiti) e frenai x metà discesa con i soli dietro...con i 35 gradi dell'aria surriscaldai tale il cerchio che il mastice si scaldó perdendo la capacità di tenuta facendo ruotare un po' il tubolare...arrivai tranquillamente a casa (con un po' di attenzione dopo che me ne accorsi)
Ma sulla frenata non ebbi alcun problema anzi era come prima.

Vecchio 28-12-2013, 12:55:35   #122
Mav155
Pignone

Bici: Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 123 Post(s)
Mav155 Distinto
Invia un messaggio tramite Skype™ a Mav155
Citazione:
Originalmente inviato da gepp1 Visualizza messaggio
Ecco allora evita di dare informazioni false o peggio fuorvianti.

Le piste in alu non sono più sicure in caso di bagnato...hanno solo una risp più veloce ma nemmeno poi di molto...con le full carbon basta anticipare di qlc secondo la frenata.
Non è assolutamente vero che i pattini per carbonio non vanno sulle alu.
Piuttosto i pattini usati su piste Alu si riempiono di micro schegge e se usati su full carbon distruggono le piste, ma il contrario non ha nessuna controindicazione se non un consumo veloce dei pattini, ma x quel che riguarda la sicurezza nessun problema
Per carità, hai ragione sul fatto che non ho esperienza diretta.
Però a leggere diversi post del forum, la maggioranza dei cicloamatori dice che la pista in alu è più sicura delle full carbon...
Per il discorso dei pattini invece, a me è stato detto dal meccanico che i pattini per piste in alu non vanno usati su piste in carbonio, il viceversa è possibile ma il rendimento sarà diverso (peggiore) ed il consumo più elevato.
Mav155 non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 13:12:55   #123
gepp1
Apprendista Cronoman

gepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Mav155 Visualizza messaggio

Però a leggere diversi post del forum, la maggioranza dei cicloamatori dice che la pista in alu è più sicura delle full carbon...

Per il discorso dei pattini invece, a me è stato detto dal meccanico che i pattini per piste in alu non vanno usati su piste in carbonio, il viceversa è possibile ma il rendimento sarà diverso (peggiore) ed il consumo più elevato.

Hai detto bene....parli x "sentito dire"

Ti ripeto che x esperienza diretta con le full carbon ci ho fatto 10k km e sulla frenata ci sono poche differenze.

Rileggi cosa ho scritto sui pattini: parlo di pattini Alu su piste Carbon???
Vecchio 28-12-2013, 15:05:01   #124
lucagt
Apprendista Cronoman

Bici: Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 658 Post(s)
lucagt Stellarelucagt Stellarelucagt Stellarelucagt Stellarelucagt Stellarelucagt Stellarelucagt Stellarelucagt Stellarelucagt Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Mav155 Visualizza messaggio
Ti dico la mia, capisco poco perchè uno che non si fida delle piste in carbonio, non scelga una delle tante ottime proposte in alluminio e scelga un ibrido.
Peso considerevole, maggior costo... Non trovo un motivo sensato per non virare su una classica Fulcrum serie F, tanto per dire una di quelle più diffuse.

Poi io sono ancora più estremista e vedo o la carbonio per tubolare o la alluminio, ma questo è altro discorso e capisco sia poco condivisibile da molti.
Vecchio 28-12-2013, 16:09:03   #125
gepp1
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da lucagt Visualizza messaggio
Ti dico la mia, capisco poco perchè uno che non si fida delle piste in carbonio, non scelga una delle tante ottime proposte in alluminio e scelga un ibrido.

Peso considerevole, maggior costo... Non trovo un motivo sensato per non virare su una classica Fulcrum serie F, tanto per dire una di quelle più diffuse.

Poi io sono ancora più estremista e vedo o la carbonio per tubolare o la alluminio, ma questo è altro discorso e capisco sia poco condivisibile da molti.

Quoto in tutto....dall'idea delle fulcrum alle full carbon
Vecchio 09-01-2017, 20:32:16   #126
Gau16
Novellino

Bici: Scott foil 20
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 22 Post(s)
Gau16 non giudicato
Ciao a tutti, rispolvero questo topic, non so se sono nella sezione giusta, volevo chiedervi, secondo voi ha senso un profilo differente tra l'anteriore e il posteriore??? Più che altro per un fattore di guidabilità. Grazie
Gau16 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 11:55:17   #127
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1830 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Gau16 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rispolvero questo topic, non so se sono nella sezione giusta, volevo chiedervi, secondo voi ha senso un profilo differente tra l'anteriore e il posteriore??? Più che altro per un fattore di guidabilità. Grazie
ha senso si secondo me. davanti il vento laterale è molto più problematico che dietro.
Vecchio 10-01-2017, 12:10:13   #128
Gau16
Novellino

Gau16 non giudicato
Si sì infatti, già ho una bici molto rigida e sento molto il vento laterale già con il profilo basso, mettendo un 50 davanti ho paura di non guidarla più, soprattutto in discesa.. con un 35/38 davanti limiterei un pochino il problema!!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Gau16 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 13:04:38   #129
fgcondor
Novellino

Bici: de rosa idol
Quoted: 12 Post(s)
fgcondor non giudicato
io ho 30 davanti e 50 dietro....mi trovo bene

Citazione:
Originalmente inviato da Gau16 Visualizza messaggio
Si sì infatti, già ho una bici molto rigida e sento molto il vento laterale già con il profilo basso, mettendo un 50 davanti ho paura di non guidarla più, soprattutto in discesa.. con un 35/38 davanti limiterei un pochino il problema!!

fgcondor non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 13:12:32   #130
Gau16
Novellino

Gau16 non giudicato
Io stavo valutando le dt swiss..rc38 per l'anteriore e e rc 55 per il posteriore!!

Gau16 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20:57.