Masi Special - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Vintage

Vintage Discussioni su bici e componenti d'annata

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-2017, 23:38:15   #1
taranz70
Novellino

Bici: bici da corsa
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
taranz70 non giudicato
Masi Special

Buona sera a tutti,
ogni tanto vi leggo e i miei complimenti a tutti gli esperti presenti su questo forum.
Da qualche mese mi ronza per la testa l'idea di comprare una Masi anni 60.
Perche proprio una Masi?
Per motivi sentimentali...mio papa' correva negli anni 60 proprio con una Masi fatta su misura dal maestro milanese :smile
Cercando qua e la ho trovato questa Masi Special anni 60 e volevo chiedere ai guru di questa marca cosa ne pensano...pregi e difetti...condizioni...cose che non vanno.
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente e buona pedalata vintage a tutti.
Matteo
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_5815.JPG‎ (461.1 kB, 95 visite)
Tipo file: jpg IMG_5816.JPG‎ (372.1 kB, 61 visite)
Tipo file: jpg IMG_5817.JPG‎ (406.0 kB, 58 visite)
Tipo file: jpg IMG_5818.JPG‎ (389.7 kB, 61 visite)
Tipo file: jpg IMG_5819.JPG‎ (373.9 kB, 62 visite)
taranz70 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 06-01-2017, 15:11:00   #2
lanloit
Apprendista Velocista

Bici: De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Mentioned: 37 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 821 Post(s)
lanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da taranz70 Visualizza messaggio
pregi e difetti...condizioni...cose che non vanno.
La (ri)verniciatura ad cazzum
lanloit non è connesso  
Vecchio 06-01-2017, 15:16:06   #3
Gamba_tri
Passista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 1702 Post(s)
Gamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri Angelico
Le Decals sembrano della Masi Usa, non Masi di Milano.
Gamba_tri non è connesso  

Vecchio 06-01-2017, 15:21:19   #4
vigorelli 1954
Passista

Bici: negrotta
Mentioned: 346 Post(s)
Quoted: 7173 Post(s)
vigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da taranz70 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
ogni tanto vi leggo e i miei complimenti a tutti gli esperti presenti su questo forum.
Da qualche mese mi ronza per la testa l'idea di comprare una Masi anni 60.
Perche proprio una Masi?
Per motivi sentimentali...mio papa' correva negli anni 60 proprio con una Masi fatta su misura dal maestro milanese :smile
Cercando qua e la ho trovato questa Masi Special anni 60 e volevo chiedere ai guru di questa marca cosa ne pensano...pregi e difetti...condizioni...cose che non vanno.
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente e buona pedalata vintage a tutti.
Matteo
Bella nell' insieme ma non il Top di Masi. Almeno io ricordo la mia che era una Masi Criterium aveva il carro posteriore con i tubi schiacciati Brev. Masi i tagli sotto al MC gli smussi alti dei forcellini lavorati con scritta Masi era montata Record con cambio in alluminio l' attacco manubrio era un Cinelli in alluminio e la sella ( scusami ma quella Brooks li è proprio brutta ) era già una delle prime Cinelli in plastica anche se la Brooks la faceva ancora da padrone. I freni erano Campagnolo.Bellissimi i mozzi a flangia larga.
vigorelli 1954 non è connesso  
Vecchio 06-01-2017, 15:36:04   #5
Gamba_tri
Passista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 1702 Post(s)
Gamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri AngelicoGamba_tri Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da lanloit Visualizza messaggio
La (ri)verniciatura ad cazzum
Ciao! Ti ho appena citato, tra le righe, in un altro topic!
Buon anno!
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 07-01-2017, 13:12:18   #6
lanloit
Apprendista Velocista

Bici: De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 821 Post(s)
lanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Ciao! Ti ho appena citato, tra le righe, in un altro topic!
Buon anno!
Ciao. Buon anno a te. Non ho avuto la notifica della citazione. In quale topic?
lanloit non è connesso  
Vecchio 07-01-2017, 14:05:37   #7
geminiani
Apprendista Passista

Bici: baci
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 21 Post(s)
geminiani non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da vigorelli 1954 Visualizza messaggio
Bella nell' insieme ma non il Top di Masi. Almeno io ricordo la mia che era una Masi Criterium aveva il carro posteriore con i tubi schiacciati Brev. Masi i tagli sotto al MC gli smussi alti dei forcellini lavorati con scritta Masi era montata Record con cambio in alluminio l' attacco manubrio era un Cinelli in alluminio e la sella ( scusami ma quella Brooks li è proprio brutta ) era già una delle prime Cinelli in plastica anche se la Brooks la faceva ancora da padrone. I freni erano Campagnolo.Bellissimi i mozzi a flangia larga.
La tua era successiva a questa, questa non ha il brev. Masi sul carro perché ai tempi non aveva ancora pensato di schiacciare i tubi in quel modo. Questo telaio all'epoca non era secondo a nessuno. Le grafiche non mi sembrano sbagliate ma dovrebbe esserci l'iride anche sul tubo sterzo, la verniciatura non mi fa impazzire perché mi sembra avere un effetto un po' "gommoso". Il montaggio mi sembra ok.
Vecchio 07-01-2017, 15:41:39   #8
vigorelli 1954
Passista

Bici: negrotta
Mentioned: 346 Post(s)
Quoted: 7173 Post(s)
vigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da geminiani Visualizza messaggio
La tua era successiva a questa, questa non ha il brev. Masi sul carro perché ai tempi non aveva ancora pensato di schiacciare i tubi in quel modo. Questo telaio all'epoca non era secondo a nessuno. Le grafiche non mi sembrano sbagliate ma dovrebbe esserci l'iride anche sul tubo sterzo, la verniciatura non mi fa impazzire perché mi sembra avere un effetto un po' "gommoso". Il montaggio mi sembra ok.
La mia me la fece nel 72 il padre Faliero con i colori della Faema. Il figlio lo aiutava in officina aveva circa la mia età.

vigorelli 1954 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46:26.