La mia guarnitura compatta completa sotto i 500 gr - Pagina 9 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Grammomania

Grammomania La sezione per gli estremisti del peso

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2016, 21:51:06   #97
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Bici: Assemblata ltk 118 in red
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 964 Post(s)
Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da brucesco Visualizza messaggio
Ho lo scott addict sl e la scatola è pressfit 86.

Che dire, non sarà aggiornato forse il sito... e sarà magari pubblicato il mc della precedente clavicula mentre per la SE saranno maggiorati ?! boh !!

io ho rilevato 78 gr.

Hai anche le foto della Sine exceptione pesata?

Vecchio 03-03-2016, 00:41:13   #98
brucesco
Pedivella

Bici: tuttamia
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 31 Post(s)
brucesco non giudicato
Per forza !!

Citazione:
Originalmente inviato da Vercingeto-rex Visualizza messaggio
Hai anche le foto della Sine exceptione pesata?
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_1920.jpg‎ (252.7 kB, 114 visite)
Tipo file: jpg IMG_1919.jpg‎ (306.2 kB, 85 visite)
Tipo file: jpg IMG_1912.jpg‎ (302.9 kB, 93 visite)
Tipo file: jpg IMG_1932.jpg‎ (261.0 kB, 105 visite)
brucesco non è connesso  
Vecchio 03-03-2016, 19:12:59   #99
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da brucesco Visualizza messaggio
Per forza !!
ok però manca un pò di bulloneria (viti corona e vite precarico, alcuni distanziali) alla fin fine i 484 gr con le corone praxis leggere "di serie" sono corretti.

Io questa bellissima guarnitura, se proprio non vuoi andare sul full carbon, la completerei con le carbon ti. Le corone ultralight in ergal le trovo troppo morbide (ho esperienza su un frm 50t da 74 gr)

Vecchio 04-03-2016, 00:42:22   #100
brucesco
Pedivella

Bici: tuttamia
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 31 Post(s)
brucesco non giudicato
No no... l'unica cosa che manca sono le 5 bussole che pesano 9 gr ... e dunque si arriva ai 468 gr citati in precedenza.

Per le corone, se io non le avessi già in ripostiglio magari ti darei anche ragione ma non ci stanno bene... almeno in questo mio progetto.
Ho optato per le extralite x 2 ragioni : sia un po di peso in meno sia per questioni estetiche perchè sono "leggere" anche visivamente e poco ingombranti snellendo tutta la zona movimento; risultato a mio modo di vedere elegante e raffinato oltre che leggero.....

ora non suggerirmi che ci vorrebbero le fibrelite !! 😅😅😅 ... perché queste non ci penso minimamente a metterle per questioni di tranquillità/duratura.

😄

Citazione:
ok però manca un pò di bulloneria (viti corona e vite precarico, alcuni distanziali) alla fin fine i 484 gr con le corone praxis leggere "di serie" sono corretti.

Io questa bellissima guarnitura, se proprio non vuoi andare sul full carbon, la completerei con le carbon ti. Le corone ultralight in ergal le trovo troppo morbide (ho esperienza su un frm 50t da 74 gr)

brucesco non è connesso  
Vecchio 05-01-2017, 19:55:13   #101
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Visto che le sram red 22 le stanno svendendo (CRC mette in vendita completa la gpx completa a 90 euro ) su e-bay ho trovato a quella cifra, il ragno di una buovissima (mint condition) bdc 130 con pedivella da 172,5 naturalmente essendo in grammomania con bb30.

Lo spider mi ha piacevolemnte sorpreso praticamente 4 gr in + della pesata della compatta (con pedivelle da 177,5 va detto). Questo comporta poter fare un guarnitura completa con corona da 52 con pesi di appena 10- gr in + rispetto la compatta ma con corona grande nettamente più rigida essendo supportata dal 130 bdc.
Immagini allegate
Tipo file: jpg red22bdc130.jpg‎ (65.8 kB, 81 visite)
Vecchio 05-01-2017, 20:28:16   #102
Fitzcarraldo
Gregario

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 134 Post(s)
Fitzcarraldo meritevole
Citazione:
Visto che le sram red 22 le stanno svendendo (CRC mette in vendita completa la gpx completa a 90 euro )
Azz sono andato subito a vedere ma non l'ho trovata... C'è solo la etap a prezzo pieno
Fitzcarraldo è connesso ora  
Vecchio 05-01-2017, 22:27:17   #103
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da Fitzcarraldo Visualizza messaggio
Azz sono andato subito a vedere ma non l'ho trovata... C'è solo la etap a prezzo pieno
C'era la compatta gxp da 177.5 mm a 91 euro ma le anno finite in un amen

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00:10.