È toccato anche a me - Pagina 5 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-12-2016, 11:59:50   #41
maurocip
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Scapin Kyoto 29
Mentioned: 22 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 786 Post(s)
maurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendido
accidenti.....

maurocip non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 21-12-2016, 14:27:11   #42
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 95 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3601 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da Pancio Visualizza messaggio
...ed è toccato anche a me, ad agosto. Ma non c'è stato bisogno di holter, il verdetto è stato immediato e chiarissimo: infarto. Cinque ore di intervento, due bypass, e ancora non basta: a gennaio dovrò rimetterci le mani...
Qualche giorno fa sono rientrato al lavoro ed ho provato a postare un paio di interventi sul forum, ma... è come la domenica mattina, quando vedo le comitive di ciclisti imbacuccati che fanno fondo lento mentre io vado a fare due passi con mia moglie e penso che in una vita precedente ero uno di loro... peccato, però: in fondo era divertente.
Vabbè, vorrà dire che mi darò alle bocce...
Non voglio indorarti la pillola, ma anche dopo un infarto si può riprendere ad andare in bici. Uno della mia società, fa MTB, ha avuto un infarto due anni fa e ha ripreso normalmente. Ci vuole pazienza, i recuperi sono lunghi, ma se non ti fai prendere dall'ansia puoi riiniziare con uscite brevi e tranquille.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 21-12-2016, 14:53:54   #43
Darius
Apprendista Scalatore

Mentioned: 47 Post(s)
Quoted: 548 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Quoto @Shinkansen, anche nella società a cui appartengo ci sono diversi ex infartuati o con esiti da ischemie... e vanno tranquillamente in bici, fanno le dovute visite mediche ma vanno, e anche su lunghi chilometraggi, certo non ai ritmi forsennati degli altri ma si divertono eccome.

La ripresa è indubbiamente lunga, ma bisogna tenere la alta la motivazione e non arrendersi, se ti documenti sul web vedrai che la letteratura è ricca di casi di persone che dopo un evento cardiaco hanno ripreso, e so di gente che con i bypass o gli stent ha ripreso a correre maratone, quindi...

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 21-12-2016, 14:58:27   #44
Pancio
Gregario

Bici: Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 305 Post(s)
Pancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio Stellare
Si, lo so. Però dipende da molte varianti: la gravità dell'evento, l'età, gli strascici clinici (nel mio caso: sterno richiuso con filo d'acciaio e destinato a restare piuttosto fragile, più stent intra-coronarico)... in teoria potrei riprendere, ma con molte limitazioni (max 120 bpm), e comunque senza poter gareggiare.
Insomma, colla primavera vedrò, ma non sarebbe più come prima... mi sa che dovrò sostituire la mia adorata bici da crono con una Graziella!
Vecchio 21-12-2016, 15:16:43   #45
Darius
Apprendista Scalatore

Mentioned: 47 Post(s)
Quoted: 548 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Si, lo so. Però dipende da molte varianti: la gravità dell'evento, l'età, gli strascici clinici (nel mio caso: sterno richiuso con filo d'acciaio e destinato a restare piuttosto fragile, più stent intra-coronarico)... in teoria potrei riprendere, ma con molte limitazioni (max 120 bpm), e comunque senza poter gareggiare.
Insomma, colla primavera vedrò, ma non sarebbe più come prima... mi sa che dovrò sostituire la mia adorata bici da crono con una Graziella!
Allora, non per essere cattivi, ma per onestà intellettuale è meglio dire da subito che nessun medico ti rilascerà un certificato agonistico.

Questo però non significa che la tua carriera ciclistica sia finita, diciamo che da ora in poi cambierà volto e obiettivi, potrai per esempio fare delle rando, potrai continuare a divertirti con gli amici, che se sono veri compagni sapranno adeguare la loro andatura alla tua, insomma detto così può sembrare la fine del mondo ma datti il tempo necessario a guarire per bene e metabolizzare la tua nuova condizione, vedrai che di nuove strade ne troverai... e non lo dico per consolarti.

La graziella lasciala ai bambini, e progetta da ora l'acquisto di una bella bici da lunghe percorrenze

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo

Ultima modifica di Darius : 21-12-2016 alle ore 15:32:57
Darius non è connesso  
Vecchio 21-12-2016, 15:38:11   #46
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 95 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3601 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Non pensare che con la Graziella i battiti non salgano. Per il resto, mi associo a @Darius. 120 bpm, al momento, sono proprio pochini. Basta una folata di vento per alzarli, ma con una buona riabilitazione (a proposito, la fai?) si ottengono buoni risultati.
Non conosco il tuo livello, ma in genere chi fa sport è molto avvantaggiato perché sa come allenarsi e si procede più spediti.
Conosco uno al campo di atletica che è stato sternotomizzato per la valvola aortica una quindicina di anni fa, quindi piuttosto giovane, che adesso corre i 4 a chilometro. Ovviamente, non può più fare gare, ma se uno ne ha la possibilità le soddisfazioni se le toglie lo stesso.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 21-12-2016, 16:14:02   #47
Pancio
Gregario

Pancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio Stellare
Si, eliminando le gare il resto è possibile: il problema è se la riduzione degli obiettivi, dopo 12 anni di agonismo, mi fornirà ugualmente stimoli sufficienti ad allenarmi (e questo lo scopriremo solo vivendo) o se la noia di un'attività da deserto dei tartari condannerà le mie biciclette all'accumulo di ragnatele...
Vecchio 21-12-2016, 16:39:52   #48
maurocip
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Scapin Kyoto 29
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 786 Post(s)
maurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendidomaurocip Splendido
Citazione:
o se la noia di un'attività da deserto dei tartari condannerà le mie biciclette all'accumulo di ragnatele...
mettiamola così:
ho scoperto la bici a 52 anni e sono innamorato come un adolescente alla prima infatuazione...
non faccio gare e non me ne frega nulla dell'agonismo, ma passo molte ore a settimana ad allenarmi o a pianificare attività inerenti la bici.

Faccio le GF, ma non per la classifica, ma solo per il fascino di fare giri in posti che non conosco che sono molto belli.

Ovviamente npuò darsi che la bici per te sia solo sinonimo di gare, ma può darsi che un giorno per te sia analogo a quello che è per me, piacere di andare in giro.

Senza contare che le e-bike (bestemmia?) potrebbero essere una carta importante
maurocip non è connesso  
Vecchio 21-12-2016, 17:03:09   #49
Pancio
Gregario

Nel mio caso, invece, ho scoperto la bici (prima mtb, poi bdc) verso i 38, per tenermi in forma. Dopo i 45 la curiosità mi ha spinto ad affrontare qualche gara (con risultati sempre pessimi ma ugualmente divertenti), alternata ad una attività cicloturistica che beneficiava di un allenamento più "mirato". Ora, a 58, debbo riciclarmi: immagino che entro 2 o 3 anni lo avrei fatto ugualmente ma per mia scelta, che è diverso dal doverlo fare per forza: cambia totalmente lo spirito con cui lo fai. Dunque la domanda è se ne avrò voglia, visto che in fondo si tratta pur sempre di un hobby, non di un mestiere.
La e-bike? beh, perché no? (pure? dopo 1 mtb e 3 bici da strada? mia moglie mi stacca la spina...)
Vecchio 21-12-2016, 17:11:47   #50
Tapinaz
Maglia Rosa

Bici: Mito - C50 - R5(bella ma troppo giovane per me)
Mentioned: 283 Post(s)
Tagged: 20 Thread(s)
Quoted: 3702 Post(s)
Tapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del Forum
Carissimo @Pancio sei mio coetano.
Se lasci te, lascio anch'io, che sono una capra.
Non ci pensare neanche un minuto. Quello che ti è successo ti darà maggiore forza.
All'ultima GF Campagnolo ho visto gente trapiantata farsela alla grande.
Certo, tutto commisurato, ma scusa alla nostra età cosa dovremmo fare di diverso?
Abbandonare non credo ti sia possibile, hai anche un corpo che è abituato a soffrire più degli altri e tu sei uscito da una situazione in cui gli stessi altri non avrebbero trovato via di fuga.

Quindi, proprio qui sul forum, dovresti aprire una tua discussione dedicata e portarci a conoscenza dei tuoi passi futuri, condividerli, perché la tua pelle è anche la nostra.

ridi, ridi... che poi come al solito piangi... ciao, ciao, Emiliano
Tapinaz non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10:16.