Protein intake during training sessions has no effect on performance and recovery - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > World Nutrition Center

World Nutrition Center wnc2.biz - Integratori alimentari per lo sport a casa tua in 24hr

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-2016, 11:06:50   #11
WNC2
Negoziante

Bici: TIME - VXRS
Mentioned: 120 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1416 Post(s)
WNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo Subito
Invia un messaggio tramite Skype™ a WNC2
Citazione:
Originalmente inviato da sepica Visualizza messaggio
dimmi tutto
Eventualmente senza divagare troppo e con dovizia di nozioni e riferimenti please.

Per le chiacchiere in libertà è pieno di post esilaranti su "alimentazione & biomeccanica"

Integratori alimentari per lo sport - Num verde 800-134727 (da rete fissa)
Il mio Forum - Un pò di FAQ alimentari - Iscriviti alla newsletter dedicata agli sport di endurance
Il mio FORUM su Facebook
(aiutatemi ad ottenere pallini verdi, perchè ogni volta che vi insulto ne perdo un sacco.)
WNC2 non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 30-11-2016, 11:17:41   #12
jacknipper
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 139 Post(s)
Quoted: 1953 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
cmq posso essere moderatamente in disaccordo con questo studio
A. perché i miei test condotti sulla mia persona hanno portato a risultati opposti
B. perché giusto ieri leggevo di un training camp SKY dove suggerisce anche una discreta qta di proteine durante l'uscita.
facendo finta che tu non abbia scritto davvero il punto A
puoi dare link per il punto B ? grazie

Vecchio 30-11-2016, 11:18:03   #13
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 298 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 8499 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
dimmi tutto
mi fa specie che "contesti" uno studio basandoti su un solo caso, il tuo...

validità scientifica vicino allo zero...

poi che con te funzioni e /o ti trovi bene, è un altro paio di maniche...

inoltre come detto da @WNC2 questo studio è un altro tassello...infatti altre ricerche portavano a dire che le proteine potevano avere un senso...

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! non è connesso  

Vecchio 30-11-2016, 11:43:06   #14
sepica
Maglia Iridata

Bici: Cannondale Supersix HM liq
Mentioned: 103 Post(s)
Tagged: 3 Thread(s)
Quoted: 2992 Post(s)
sepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beato
che devo darti un feedback analitico dei miei espirimenti ?
io dico che le proteien sono necessarie in una sedutra di endurance come la bici è
la settimana scorsa sono riuscito a fare 130 km e a stento sono arrivato a casa(il èeriodo è quello che è e la cosa non mi ha messo paura)
Sabato invece partendo con 30 gr di proteine in corpo sono riuscito a fare 165 km in piena scioltezza tantè che poi domenica sono riuscito a fare altri 50km di mtb, e non venitemi a raccontare che è effetto placebo..

Vecchio 30-11-2016, 11:46:05   #15
newbie
Apprendista Velocista

Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 641 Post(s)
newbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angelico
Citazione:
io dico che le proteien sono necessarie in una sedutra di endurance come la bici è
la settimana scorsa sono riuscito a fare 130 km e a stento sono arrivato a casa(il èeriodo è quello che è e la cosa non mi ha messo paura)
Sabato invece partendo con 30 gr di proteine in corpo sono riuscito a fare 165 km in piena scioltezza tantè che poi domenica sono riuscito a fare altri 50km di mtb, e non venitemi a raccontare che è effetto placebo..
Secondo me si intendeva che una persona sola non è un campione statistico , anche ammettendo i tuoi dati attendibili al 100%

Scusate l ot

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
newbie non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 30-11-2016, 11:48:51   #16
gx2
Maglia Rosa

Bici: BMGigi
Mentioned: 466 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 6313 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
magari oltre le proteine eri anche un po' più carico di carboidrati...

ad ogni modo se non si copre il proprio fabbisogno proteico (perchè si mangiano poche proteine o perchè si è in deficit calorico) PROBABILMENTE anche le proteine assunte prima o durante l'attività sono importanti*. Ma l'errore di fondo è trovarsi nella situazione in cui le proteine assunte prima/durante facciano effetto.

*Lo studio parte da un'assunzione di 1,7gr per kg di proteine, quindi ampiamente sufficienti a coprire il fabbisogno

Vecchio 30-11-2016, 11:58:05   #17
sepica
Maglia Iridata

sepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beato
se un qualsiasi studio, fosse vero non esisterebbero ulteriori studi pubblicazioni o altro, fli studi i test e altro sono appunto una continua rivisitazione di quello che si pensa esser dato per certo, poi bisogna vedere che parametri vengono usati e come vengono condotti questi test.
Ma sappiamo benissimo che qualsiasi test poi viene contradetto da un altro studio o test questa è la scienza.

Detto questo certo io non posso essere un dato statistico assoluto , ma io parlo per mia esperienza oltre a leggere studi e test e posso dirvi appunto che partire o integrare una uscita di 4 5 ore con proteine ha i suoi benefici.
Ho lasciato perdere di prendere le proteine con il latte, anzi ho proprio abbandonato il latte e questo permette pure di non partire pesanti , primo problema nell'ingerire appunto 30 gr di whey con relativo 150 200 ml di latte .
Prese con l'acqua e prendendole di ottima marca la sensazione di pesantezza sparisce .

Vecchio 30-11-2016, 12:11:10   #18
jacknipper
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 139 Post(s)
Quoted: 1953 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
se fai fatica a tornare a casa l'ultima cosa sono le proteine: almeno questo dovrebbe essere(ti) chiaro

mi dai il link sullo studio SKY? grazie

Vecchio 30-11-2016, 12:11:15   #19
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 873 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 11088 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Un ragionamento del genere lo puoi fare solo e soltanto dopo esserti alimentato almeno nelle 36h precedenti nella stessa identica maniera, con l'unica differenza delle proteine che assumi in più come quelle che supponi ti han fatto rendere meglio. Anche in perfetta costanza di alimentazione, cosa che difficilmente sarà stata, poi ci possono essere altri fattori ad aver modificato la tua prestazione. Temperature, riposo notturno dei giorni precedenti, stress dei giorni precedenti, imponderabile del corpo umano, in esso ricomprendendo quelle misteriose cause per cui alle volte non senti al catena e la volta dopo facendo le stesse cose ti sembra di aver le ruote incollate all'asfalto.
Se bastassero 30 gr. di proteine a cambiare una uscita da 130 devastante in una da 165 in scioltezza, credo che metterebbero le proteine nella lista Wada delle sostanze dopanti.
p.s. curioso come gli studi sul "fare fondo" li consideri veritieri e attuali e altri studi li sottoponi ai raggi X di mille distinguo.

Ultima modifica di samuelgol : 30-11-2016 alle ore 12:19:51
samuelgol non è connesso  

Vecchio 30-11-2016, 12:29:19   #20
sepica
Maglia Iridata

@samuelgol è sigonalre come dove vado vado trovo te che mi rompi i --------..... (skerzo ehh)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43:30.