Altro discorso sui "portoghesi" alle GF - Pagina 37 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-2016, 15:46:27   #361
airmat
Passista

Bici: FM-028 => CHImera
Mentioned: 99 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1194 Post(s)
airmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelico
Invia un messaggio via MSN a airmat
Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Aggiornato al 2014... questo per me vuol dire che praticamente non esistono! Nel forum ho letto parecchio sulle GF ma di occasioni "diverse" poco e niente.
il fatto che il 3d non sia aggiornato non vuol dire che nn esistono... ma se sei convinto tu...

Vecchio 28-11-2016, 16:17:12   #362
Simone.01
Passista

Bici: Trek Emonda SL6
Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 2827 Post(s)
Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
cambia nulla...

ci sono perchè c'è la manifestazione...e la manifestazione c'è perchè ci sono gli iscritti...
Punto di vista, diverso dal mio. Indipendentemente dal perché siano li se sono pagati da tutti, tutti possono beneficiarne.
Citazione:
Originalmente inviato da ildoppingnonvincemai Visualizza messaggio
No no, non da quel punto di vista. E' solo una possibilità in più di cadere
Mi sono spiegato male, infatti ho chiesto sia in quella che in altre discussioni se esistono manifestazioni analoghe nella mia zona e sono interessato alla cosa.

Però, se da quella discussione non è stata creata una sezione come chiedevano gli utenti che hanno risposto vuol dire che forse non è così cool per i ciclisti andare a fare gare non agonistiche.

Spero di sbagliarmi, vediamo cosa mi rispondono.
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 16:24:07   #363
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 103 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3857 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
allora se non avanza nulla, perchè darla a chi non ne ha diritto?
Mi sembra che stiamo avendo un dialogo fra sordi. Secondo te, quanto pensi che vada disperso ai ristori per offrire agli amatori di passaggio? Il 5, il 10, il 15% delle scorte? Se pensi questo ti sbagli di grosso.
Nelle sei edizioni in cui ho fatto il ristoro se saranno andati 20 euro - a prezzo di mercato - di generi alimentari esagero. Molto probabilmente non saremo arrivati nemmeno a 15. Lascio a te il conto.
Se le altre organizzazioni medio/piccole si sono regolati come noi parliamo di cifre infinitesimali, anche perché quando si decidono le quantità per i ristori si fa il conto sugli iscritti e si tarano le quantità da dare ai ristori in base alla loro collocazione sul percorso. Anche volendo, non è che si possa pensare di sfamare gli affamati a scapito dei partecipanti, anche perché i costi ricadono sull'organizzazione e se uno ha fame va in un bar e se lo paga, come farebbe in un qualsiasi altro giorno in cui non ci fosse la gara.
Nel 99% dei casi chi si è avvicinato ai ristori lo ha fatto per fare due chiacchiere, per informarsi sulla gara e quando gli è stato offerto qualcosa ha declinato.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 16:27:26   #364
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 317 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 8922 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Punto di vista, diverso dal mio. Indipendentemente dal perché siano li se sono pagati da tutti, tutti possono beneficiarne.
quando ci sono forse si, ma se passa quest'idea i CO non avranno più interesse ad organizzare...se organizzo e mi trovo 100 paganti e 1000 partecipanti (numeri buttati a caso) perchè tanto la strada è libera, le forze dell'ordine sono pagate da tutti e tutti possono beneficiarne, ecc...
la volta dopo non il problema non si porrà...niente GF e nessun incrocio da presidiare...e allo stop ci si ferma

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! è connesso ora  
Vecchio 28-11-2016, 16:31:52   #365
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 899 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 11450 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
I co non rimborsano i comuni, anzi chiedono contributi. Lo dico per esperienza personale da entrambe le posizioni, sia organizzatore che amministratore locale. Forse ci sarà qualche marca da bollo per la richiesta in prefer.
Nel tuo caso non è accaduto, ma soprattutto le grandi realtà come Roma o Firenze, i Co pagano in tutto o in parte gli straordinari di quel giorno alla Polizia Locale. In merito @Airone del Chianti potrà essere più preciso.

Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio
Mi sembra che stiamo avendo un dialogo fra sordi. Secondo te, quanto pensi che vada disperso ai ristori per offrire agli amatori di passaggio? Il 5, il 10, il 15% delle scorte? Se pensi questo ti sbagli di grosso.
Nelle sei edizioni in cui ho fatto il ristoro se saranno andati 20 euro - a prezzo di mercato - di generi alimentari esagero. Molto probabilmente non saremo arrivati nemmeno a 15. Lascio a te il conto..........
Non mi interessano le percentuali. Per conto mio a chi non è iscritto alla gara non va dato nemmeno un bicchiere d'acqua. Tanto più che essendo quasi sempre gente del posto sapranno ben da soli ove rifornirsi a fontanelle, bar e quant'altro.
Vecchio 28-11-2016, 17:05:04   #366
albertissimo
Apprendista Velocista

Bici: Cannondale S6 Dura Ace
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 591 Post(s)
albertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendido
@cacciatorino, pedonami, forse non hai letto integralmente il sereno e costruttivo confronto che ho avuto stamattina con @samuelgol: riassumo brevemente!
Nessun confronto con agonisti (dal momento che sono già sotto la doccia quando sono ancora in giro dietro la macchina di "fine corsa").
Forse la risposta giusta e l'unico motivo è quello di beneficiare di un momento di "calma" per poter pedalare con assistenza agli incroci.
Inoltre nella mia mente (e poi esplicitamente) mi riferivo ad una sola manifestazione Dolomitica composta da salite e discese.
Lungi da me farmi paladino dei "portoghesi" né tantomento candidarmi a farne parte.
Il tutto era nato da un racconto di un amico agonista che mi ha raccontato che assieme ad altri hanno seguito la "macchina di fine corsa" / "carro scopa" nella citata Granfondo.
La mia idea iniziale era che nessuno potesse aversene a male da tale iniziativa, ma questa discussione mi ha fatto credere che non sia così.
Ripeto, credo che la "formula" narrata dal mio amico sia applicabile solo a quella specifica manifestazione. Quando vi ho partecipato ho visto nelle retrovie gente con tanto di pettorale personalizzato prendere il sole in cima al penultimo Passo.
Se salgo con loro chiaccherando e dando qualche consiglio (magari perché alle prime armi) su come affrontare i vari tratti del passo non credo di danneggiare nessuno.
Detto questo (a mia discolpa e difesa) quando sono in giro in bici ed incrocio manifestazioni ciclistiche mi metto a lato strada e cerco percorsi alternativi.
Ho ben presente le problematiche assicurative e a cosa potrei andare in contro.
Ma ripeto, mi sembrava un ben di dio sprecato ciucciare le ruote del carro scopa durante una manifestazione unica nel suo genere che crea disagi una domenica all'anno a varie vallate (peraltro disagio ben compensato da prezzi di iscrizione ed alberghi). Peraltro disagio che anche io contribuisco a ridurre dal momento che se mi muovo almeno 1/2 notti le passo il zona.
Poi non scrivo più (ma continuo a leggere) dal momento che risulterei noioso ripetendo i miei pensieri.
albertissimo è connesso ora  
Vecchio 28-11-2016, 17:34:01   #367
Actros66
Pignone

Bici: Prestigio GE Evo-1 e Colnago B-Stay dream fissa sui rulli
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
Actros66 LuminosoActros66 LuminosoActros66 LuminosoActros66 LuminosoActros66 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da airmat Visualizza messaggio
il fatto che il 3d non sia aggiornato non vuol dire che nn esistono... ma se sei convinto tu...
Veramente su quel 3D abbiamo scritto anche quest'anno,poi ha sicuramente meno seguito di quelli delle competitive.
Actros66 non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 17:47:35   #368
lucianogiuseppe
Apprendista Cronoman

Bici: Pinarello Dogma
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 1339 Post(s)
lucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beato
@samuelgol: "su da doss" significa solo "stammi lontano" e non l'inizio di una rissa. Ma...sei così permaloso?
A me da' fastidio chi entra nel gruppo da non iscritto, anche se dopo il fine gara; come mi da' fastidio chi non paga sul bus, in metrò, in treno, etc. E poco mi importa se in un caso non si commette reato e negli altri si, perché agli occhi degli onesti, di quelli che pagano l'iscrizione, pari sono

Ultima modifica di lucianogiuseppe : 28-11-2016 alle ore 18:01:04
lucianogiuseppe non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 18:07:06   #369
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 899 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 11450 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da lucianogiuseppe Visualizza messaggio
"su da doss" significa solo "stammi lontano" e non l'inizio di una rissa. A me da' fastidio chi entra el gruppo da non iscritto, anche se dopo il fine gara; come mi da' fastidio chi non paga sul bus, in metrò, in treno, etc. E poco mi importa se in un caso non si commette reato e negli altri si, perché agli occhi degli onesti, di quelli che pagano l'iscrizione, pari sono
Curioso come vogliate farvi le leggi a vostro uso e consumo. In un luogo un fatto è vietato e sanzionato (l'accesso sui mezzi pubblici senza titolo di viaggio). Un altro è esplicitamente permesso e anzi ritenuto meritevole di essere permesso (altrimenti il divieto di accesso terminerebbe dopo il carro scopa), e x voi i due comportamenti pari sono. X me chi è fuori regola è colui che pretende strada chiusa senza che la legge gliene dia facoltà.
E attuare comportamenti idonei a rivendicare questo preteso diritto potrebbero configurare il delitto di violenza privata punito dall'art. 610 codice penale. Ben più grave del non pagare il biglietto del treno. Sempre che tali comportamenti non siano anche violenti. In quel caso i reati possibili sono ancor più gravi.
Ed ecco che da paladini della giustizia e della morale si diventa violenti e pregiudicati.
Vecchio 28-11-2016, 18:18:04   #370
lucianogiuseppe
Apprendista Cronoman

Bici: Pinarello Dogma
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 1339 Post(s)
lucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beato
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Curioso come vogliate farvi le leggi a vostro uso e consumo. In un luogo un fatto è vietato e sanzionato (l'accesso sui mezzi pubblici senza titolo di viaggio). Un altro è esplicitamente permesso e anzi ritenuto meritevole di essere permesso (altrimenti il divieto di accesso terminerebbe dopo il carro scopa), e x voi i due comportamenti pari sono. X me chi è fuori regola è colui che pretende strada chiusa senza che la legge gliene dia facoltà.
E attuare comportamenti idonei a rivendicare questo preteso diritto potrebbero configurare il delitto di violenza privata punito dall'art. 610 codice penale. Ben più grave del non pagare il biglietto del treno. Sempre che tali comportamenti non siano anche violenti. In quel caso i reati possibili sono ancor più gravi.
Ed ecco che da paladini della giustizia e della morale si diventa violenti e pregiudicati.
Ossignur...ma dai a questo punto mi sento un po' anormale ad aver sempre pagato iscrizioni & Co nei miei 50 anni di attività Ciclistica devo quindi colmare la lacuna ed approfittare un po' anch'io di farmi centinaia di km di libidine (tale è una GF) a sbafo. Non me ne vogliano gli Organizzatori, ma vedrò di entrare anch'io nel così fan molti

lucianogiuseppe non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36:08.