pedali e corone osymetric - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > bePRO Power Meter

bePRO Power Meter Sezione di assistenza di bePro Power Meter

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-10-2016, 01:56:09   #1
giulieo
Novellino

Bici: Stumpjumper
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3 Post(s)
giulieo non giudicato
pedali e corone osymetric

Salve , da qualche mese uso i vostri pedali e devo dire che sono davvvero ottimi. Ultimamente ho montato delle corone osymetric a doppia camma. Mi risulta che con queste corone la misura della potenza potrebbe essere sovrastimata del 6%circa. Mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Grazie

giulieo non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 06-11-2016, 09:18:39   #2
supertzar
Pignone

Bici: Cannondale CAAD12
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 84 Post(s)
supertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da giulieo Visualizza messaggio
Salve , da qualche mese uso i vostri pedali e devo dire che sono davvvero ottimi. Ultimamente ho montato delle corone osymetric a doppia camma. Mi risulta che con queste corone la misura della potenza potrebbe essere sovrastimata del 6%circa. Mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Grazie
Ciao!
Siccome vedo che nessuno ha ancora risposto ci provo io!
Da quello che ho capito il problema non dovrebbe presentarsi su rilevatori che calcolano separatamente entrambi gli arti (quindi coppia pedali oppure rilevatori indipendenti per la pedivella destra e sinistra )mentre è presente su rilevatori solo sul singolo arto o che calcolano la forza espressa nel movimento centrale (srm).
Io uso Osymetric con Rotor 2IN Power e non ho riscontrato discrepanze nelle letture venendo da Q-rings.
supertzar non è connesso  

Vecchio 09-11-2016, 13:01:56   #3
giulieo
Novellino

Bici: Stumpjumper
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 3 Post(s)
giulieo non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da supertzar Visualizza messaggio
Ciao!
Siccome vedo che nessuno ha ancora risposto ci provo io!
Da quello che ho capito il problema non dovrebbe presentarsi su rilevatori che calcolano separatamente entrambi gli arti (quindi coppia pedali oppure rilevatori indipendenti per la pedivella destra e sinistra )mentre è presente su rilevatori solo sul singolo arto o che calcolano la forza espressa nel movimento centrale (srm).
Io uso Osymetric con Rotor 2IN Power e non ho riscontrato discrepanze nelle letture venendo da Q-rings.
esatto quello che penso anche io. Cambiando la velocità angolare probabilmente la lettura della potenza risulta alterata ma chissà di quanto. Con i be pro puoi compensare il sensore ma occorerebbe sapere di quanto è alterata. Ho visto che il team sky a proposito di Froome parla di uno scarto del 6% ma mi sembra tanto...
giulieo non è connesso  

Vecchio 10-11-2016, 09:20:05   #4
supertzar
Pignone

Bici: Cannondale CAAD12
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 84 Post(s)
supertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da giulieo Visualizza messaggio
esatto quello che penso anche io. Cambiando la velocità angolare probabilmente la lettura della potenza risulta alterata ma chissà di quanto. Con i be pro puoi compensare il sensore ma occorerebbe sapere di quanto è alterata. Ho visto che il team sky a proposito di Froome parla di uno scarto del 6% ma mi sembra tanto...
Si anche io avevo letto delle dichiarazioni di Kerrison riguardo ai dati pubblicati sulle prestazioni di Froome a la Pierre Saint Martin nel tour 2015(dove si è sollevato un polverone su Froome ma nessuno ha detto nulla riguardo alla prestazione di Quintana all'Alpe d'huez ) il quale sosteneva che l'utilizzo delle corone Osymetric provocava una sovrastima della potenza nell'ordine del 6%.
Ho letto che Stages dichiara per l'uso di corone ovali del 4-5%.
Comunque la precisione assoluta non è un parametro così utile se utilizzi sempre lo stesso powermeter e le stesse corone.
Una volta che sai quali sono i tuoi valori con quell'setup ti basi su quelli.
L'importante è che il powermeter funzioni bene e dia delle letture stabili.
Se poi un domani dovessi cambiare corone basterebbe un test per riportare le letture nella norma.
vado OT un secondo(al massimo apriamo un'altra discussione o continuiamo in pv) come ti stai trovando con Osymetric?
le sto usando da un mesetto, ci ho messo un po ad adattarmi venendo da Rotor ma devo dire che mi piacciono l'unico incubo è la cambiata!

supertzar non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45:05.