Urban bike, Ciclo Cross o Fixed - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Eurobike > Eurobike 2013 > Bici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-2016, 07:48:55   #11
skybiker
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 639 Post(s)
skybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellare
Ciao, Merida Speeder e Cube Road Race le trovi sui 6/700 euro montate decorosamente ( forcella alluminio). Più sportiva la Cube più commuter la Merida.

Inviato con piccione viaggiatore

Vecchio 23-02-2016, 08:34:21   #12
john.player
Apprendista Scalatore

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 1450 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da tritol80 Visualizza messaggio
Voglio prendere una bici per fare qualche uscita domenicale sulle ciclabili con la fidanzata. Stavo per prendere la Canyon Urban, poi mi sono immaginato prima una fixed e poi una ciclocross (magari modificandola con copertoni lisci da 35, monocorona e scatto fisso tipo la Cinelli Zydeco).
Secondo voi? Sarebbero più scomode di una urban bike?
Sicuramente ciclocross. Se ti pizzica la voglia dai le piste alle mtb sugli sterrati di campagna
Vecchio 23-02-2016, 10:54:12   #13
roby_fiori
Pedivella

Bici: sempre una in meno di quelle che vorrei..
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 194 Post(s)
roby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellareroby_fiori Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da tritol80 Visualizza messaggio
Voglio prendere una bici per fare qualche uscita domenicale sulle ciclabili con la fidanzata. Stavo per prendere la Canyon Urban, poi mi sono immaginato prima una fixed e poi una ciclocross (magari modificandola con copertoni lisci da 35, monocorona e scatto fisso tipo la Cinelli Zydeco).
Secondo voi? Sarebbero più scomode di una urban bike?
Io avevo lo stesso tuo dubbio. Alla fine ho preso una ciclocross usata (focus), con monocorona davanti (anticaduta) e 10v dietro.....ruote leggermente tassellate da 35 e pedali flat.
Ci vado sia a prendere il gelato con i bambini che a fare qualche uscita. Rispetto alla BDC ho la sella + bassa e più avanzata, tipo MTB, nonchè il dislivello sella manubrio dimezzato. Ciao
roby_fiori non è connesso  
Vecchio 23-02-2016, 20:58:02   #14
tritol80
Novellino

Bici: bho
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 27 Post(s)
tritol80 non giudicato
Alla fine ho optato per la Canyon Urban 4.0. L'impostazione della bdc e del cx sono molto simili.. Sabato sono uscito in bdc e incrociando una mtb e una city ho proprio notato la gran differenza di seduta in sella.. troppo più comodi, per cui ieri sera ho fatto l'ordine!
Il coclo cross mi stuzzica da matti però ho anche pensato che o hai una pista a disposizione oppure devi andare nei prati che: se ti beccano i proprietari la volta dopo trovi i chiodi o loro col forcone, e poi d'inverno sono comunque tutti scanalati e concimati per cui andarci in bici non è proprio il massino.
tritol80 non è connesso  
Vecchio 01-03-2016, 16:30:16   #15
bradipus
Maglia Gialla

Bici: qualunquemente
Mentioned: 123 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 3452 Post(s)
bradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forum
non ho capito cosa c'entri questa discussione con Eurobike 2013...
Vecchio 01-03-2016, 23:27:34   #16
tritol80
Novellino

Bici: bho
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 27 Post(s)
tritol80 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da bradipus Visualizza messaggio
non ho capito cosa c'entri questa discussione con Eurobike 2013...
L'ho creata qui per errore e non sono più riuscito a spostarla
tritol80 non è connesso  
Vecchio 06-04-2017, 00:26:50   #17
triplexita
Novellino

Bici: Olmo
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
triplexita non giudicato
Come ibrida io mi sto trovando bene con una Torpado che ho acquistato su questo bike store
https://www.mancinistore.it/ciclismo/biciclette.html

Parlo della Majestic sulla quale ho chiesto di montare dei copertoni rinforzati. Alla fine co una cifra non eccessiva mi sono portato a casa un ottima bike. Non puoi pretendere le prestazioni di una mtb ma nel complesso é una bici dalla ottima componemtistica e abbastanza robusta.
triplexita non è connesso  
Vecchio 13-04-2017, 12:20:57   #18
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1349 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
fatti tentare dallo scatto fisso! con il tuo budget trovi il cinelli mash work che è configurabile sia come scatto fisso pura sia come cross singlespeed e sulle ciclabili non hai di meglio da chiedere!
(chi ti dice che ti serve per forza il cambio è perchè non ha mai provato a far senza...)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16:17.