Cronologia Manutenzione BDC - Pagina 23 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Officina e manutenzione

Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
Sezione sponsorizzata da SKS Germany

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-2015, 23:27:47   #221
Frescobaldo
Gregario

Bici: CLX
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 193 Post(s)
Frescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo StellareFrescobaldo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da redbull10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco la bici da corsa, ea pulisco 2 volte a settimana, però mi sembra di non farlo in modo correto..
Prima spruzzo lo svitol spray sui pignoni e sulle parti meccaniche ( catena,freni,ingranaggio dei pendali e ingranaggio della ruota ) poi asciugo il tutto con l aria soffiata dal compressore..
Poi passo al telaio, gli spruzzo sopra lo sgrassatore chateclair ( quello del gallo non so come si scrive ) e con una spugna lavo il telaio e la sella, per finire metto un po di sgrassatore sui pignoni e sulla catena e con uno spazzolino strofino bene i pignoni!!! Poi asciugo tutto!!!! Per voi lo faccio in modo corretto? O devo cambiare qualcosa? Grazie a tutti
Comunque sulla pulizia e lubrificazione degli ingranaggi ci sono varie discussioni, molto complete, con vari metodi e differenti prodotti proposti dai forumendoli. Penso che con la funzione cerca avrai le risposte che vuoi. A mio modesto avviso il tuo sistema non sembra un gran che, francamente, meglio se ti documenti...
Attrezzi su Chain Reaction Cycles | Attrezzi Park Tool su Amazon

Frescobaldo non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 20-12-2015, 20:19:01   #222
Roberto19791979
Pignone

Bici: Rose
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 88 Post(s)
Roberto19791979 LuminosoRoberto19791979 LuminosoRoberto19791979 LuminosoRoberto19791979 LuminosoRoberto19791979 Luminoso
Cambio cavo cambio

Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
Devi solamente controllare la centratura delle ruote
...buonasera SCR1, ho una domanda, a causa di un pò di usura del cavo anteriore del cambio anteriore nella parte finale, con corona 50/34 causa varie regolazioni, avendo un cavo in acciaio con guaina con passaggi interni passante sotto il nastro del manubrio, è possibile fare ciò non togliendo il nastro manubrio facendo passare il nuovo cavo in acciaio nella vecchia guaina?
Roberto19791979 non è connesso  
Vecchio 20-12-2015, 21:14:21   #223
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized Tarmac quickstep
Mentioned: 230 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 5467 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Possibile sarebbe,, il problema è il comando, il quale ha un passaggio molto arzigogolato e dunque riprendere la guaina diventa difficile, ma non impossibile, occorre maestria e @ulo
Vecchio 07-01-2016, 17:08:00   #224
Roberto19791979
Pignone

Bici: Rose
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 88 Post(s)
Roberto19791979 LuminosoRoberto19791979 LuminosoRoberto19791979 LuminosoRoberto19791979 LuminosoRoberto19791979 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
Possibile sarebbe,, il problema è il comando, il quale ha un passaggio molto arzigogolato e dunque riprendere la guaina diventa difficile, ma non impossibile, occorre maestria e @ulo
mmm dunque la mia unica via è togliere il nastro manubrio e provvedere a sostituire con calma cavi, guaina e guide...maestria e fortuna non so se ancora le ho
Roberto19791979 non è connesso  
Vecchio 07-01-2016, 22:53:28   #225
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized Tarmac quickstep
Mentioned: 230 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 5467 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto19791979 Visualizza messaggio
mmm dunque la mia unica via è togliere il nastro manubrio e provvedere a sostituire con calma cavi, guaina e guide...maestria e fortuna non so se ancora le ho
Beh basta provare, sono tutte cose fatte da uomini , ancora gli alieni non ci danno mano
Vecchio 03-02-2016, 12:22:25   #226
guido76b
Passista

Bici: BMC Team Machine slr01
Mentioned: 41 Post(s)
Quoted: 2439 Post(s)
guido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beato
Domanda stupida... Curiosità più che altro...
Dopo ogni uscita/allenamento sui rulli sono solito verificare il serraggio delle viti delle tacchette.
Da diversi mesi non ho mai trovato le viti allentate.
Ieri dopo i rulli invece ne ho trovate 2 o 3 leggerissimamente allentate. Fra i vari lavori ho eseguito anche delle sfr ripetute. Può essere collegata la cosa, o è semplicemente una coincidenza?

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23:05.