Come vi è andata via la voglia di uscire in bici? - Pagina 7 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 23:46:33   #61
MBerge
Passista

Bici: Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mentioned: 119 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3066 Post(s)
MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da el pistolero 95 Visualizza messaggio
Io riporto la mia esperienza...ho nelle gambe da inizio anno 7000km di bici a cui andrebbero poi sommate circa 150km di nuoto e 600 km di corsa,studio ingegneria civile a bologna, frequento tutte le lezioni e questo anche se perdo 3 ore al giorno negli spostamenti. Studiare dopo le lezioni e gli allenamenti non è semplice ma per ora stringo i denti.A volte quando esco durante la settimana la bici non è un piacere ma poi mi guardo intorno e vedo che tutti gli studenti di ingegneria sono un po' dei repressi e dal fisico pietoso...e non voglio diventare uno di loro....
Che tristezza.

MBerge è connesso ora  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 30-09-2015, 00:38:06   #62
more
Apprendista Passista

Bici: Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 606 Post(s)
more Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendidomore Splendido
La voglia descresce quando non ho obiettivi. Semplicemente migliorarmi su una salita, prepararmi per una GF, affrontare dignitosamente un percorso..
La bici è prima di tutto un piacere però. Non sono rare le volte in cui non esco perché la voglia è poca o perché ho impegni; non deve essere una forzatura. Subito dopo però torno a pedalare. Devo dire che una cosa che mi frena tantissimo è l'inizio stagione: cominciare con il freddo, il brutto tempo e la condizione fisica pietosa (dopo 3 mesi di stop parto sempre da 0 in pratica) è dura. Per questo motivo ho smesso di pedalare per quasi 3 anni ed ho cominciato a correre a piedi. Poi, per via del dolore ad un ginocchio, ho smesso ed ho preso poco dopo la mia prima bdc. Per ora 6000 km all'anno al max.
A volte mi sento un demente quando rinuncio a fare serata con gli amici perché il giorno dopo voglio farmi un giro ed a volte mi sento un deficiente a restare in giro fino alle 4 di mattina a sbevazzare invece di andare a dormire ed alzarmi presto per godermi una bella giornata. Per ora mantengo un profilo misto e opto per l'una o per l'altra a seconda del meteo. Diciamo che sono meteoropatico-bipolare.

Citazione:
Io riporto la mia esperienza...ho nelle gambe da inizio anno 7000km di bici a cui andrebbero poi sommate circa 150km di nuoto e 600 km di corsa,studio ingegneria civile a bologna, frequento tutte le lezioni e questo anche se perdo 3 ore al giorno negli spostamenti. Studiare dopo le lezioni e gli allenamenti non è semplice ma per ora stringo i denti.A volte quando esco durante la settimana la bici non è un piacere ma poi mi guardo intorno e vedo che tutti gli studenti di ingegneria sono un po' dei repressi e dal fisico pietoso...e non voglio diventare uno di loro....
Sono studente di ingegneria anche io. Conciliare studio e bici può essere difficile, ma c'è chi ha la vita ben più dura della mia, quindi non posso lamentarmi. Tutto dipende da quanto tempo/impegno si dedica ad ogni attività. Vedo gente studiare e lavorare per più di 10h al giorno e vedo gente pedalare per più di 3h al giorno, non ho mai visto gente che fa entrambe le cose. :D Anche qui cerco una via di mezzo e quando esagero con l'una me ne rendo presto conto e rimedio con l'altra.Lo studio viene sempre prima, a 25 anni voglio essere laureato e trovare un impiego.
Se posso dire la mia sugli studenti: ne vedo di "mal-messi" anche io, ma non è di certo la maggioranza. Tralasciando calvizie e capelli brizzolati di certi ventenni, vedo la situazione degli studenti di ingegneria di gran lunga migliore di certi 40/50enni con la pancia, doppio mento e sudorazione esagerata al minimo sforzo. A volte penso il contrario quando paragono il mio esile aspetto da "secco tutto gambe e niente braccia" e quello di gente palestrata (sì, esistono ingegneri palestrati ).
Vecchio 30-09-2015, 11:47:57   #63
Marco1_79
Pignone

Bici: :-)
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 184 Post(s)
Marco1_79 LuminosoMarco1_79 LuminosoMarco1_79 LuminosoMarco1_79 LuminosoMarco1_79 LuminosoMarco1_79 LuminosoMarco1_79 LuminosoMarco1_79 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da more Visualizza messaggio
Se posso dire la mia sugli studenti: ne vedo di "mal-messi" anche io, ma non è di certo la maggioranza. Tralasciando calvizie e capelli brizzolati di certi ventenni, vedo la situazione degli studenti di ingegneria di gran lunga migliore di certi 40/50enni con la pancia, doppio mento e sudorazione esagerata al minimo sforzo. A volte penso il contrario quando paragono il mio esile aspetto da "secco tutto gambe e niente braccia" e quello di gente palestrata (sì, esistono ingegneri palestrati ).
Ci mancherebbe solo che un ventenne abbia il fisico di un cinquantenne.
Concordo con il fatto che il fisico da ciclista non sia esattamente bello da vedere. Insomma potendo scegliere penso che uno preferirebbe il fisico di Cristiano Ronaldo a quello di Froome
Marco1_79 non è connesso  
Vecchio 30-09-2015, 23:38:16   #64
Big_63
Apprendista Cronoman

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 297 Post(s)
Big_63 StellareBig_63 StellareBig_63 StellareBig_63 StellareBig_63 StellareBig_63 StellareBig_63 StellareBig_63 StellareBig_63 Stellare
Citazione:
prendi ad esempio ing Pinotti che con l'impegno e la passione è riuscito ad ottenere enormi soddisfazioni sportive ed economiche.
Big_63 non è connesso  
Vecchio 30-09-2015, 23:39:58   #65
Luca69
Maglia Amarillo

Bici: Allez
Mentioned: 46 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 901 Post(s)
Luca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del ForumLuca69 Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Luca69
A me non e' andata via la voglia di andare in bici.
Solo che quello che mi e' successo in 2 anni,ha cambiato l'approccio alla bdc.
Vado via ai 30 di media e faccio 50 km??Faccio una 24 h ??? Faccio una gara in circuito??Faccio il giro con @ (Ale74) e termino il giro al bar ?
Quello che faccio,lo faccio con leggerezza e senza oppressioni.
Io sono quello che sono,e che voglio e merito di essere:Luca69!

Ultima modifica di Luca69 : 30-09-2015 alle ore 23:48:37
Luca69 non è connesso  
Vecchio 01-10-2015, 05:51:59   #66
(Ale74)
Modzilla

Bici: sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mentioned: 71 Post(s)
Tagged: 49 Thread(s)
Quoted: 2246 Post(s)
(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a (Ale74)
Ho letto un po' di post dopo il mio e mi sembra si sia presa una deriva sbagliata.
Il tema è questo "come è passata la voglio di andare in bici" non "io vado in bici perché....".
Tornate in tema o si chiude la discussione.
Grazie per la collaborazione.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
(Ale74) non è connesso  
Vecchio 01-10-2015, 06:46:47   #67
mlv
Apprendista Cronoman

Bici: Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mentioned: 75 Post(s)
Quoted: 1358 Post(s)
mlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Marco1_79 Visualizza messaggio
Ci mancherebbe solo che un ventenne abbia il fisico di un cinquantenne.
Concordo con il fatto che il fisico da ciclista non sia esattamente bello da vedere. Insomma potendo scegliere penso che uno preferirebbe il fisico di Cristiano Ronaldo a quello di Froome
Oppure preferirebbe il fisico di Cipollini a quello di Maradona?
Vecchio 05-10-2015, 12:43:08   #68
lucas.
Velocista

Bici: Coppi mythical
Mentioned: 39 Post(s)
Quoted: 1472 Post(s)
lucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beato
non mi è mai passata la voglia di andare in bici semplicemente perchè sono super appassionato. Ci sono stati periodi di appannamento negli anni, dovuti ad impegni, malattie, infortuni, lavoro, maltempo etc. Mai un cedimento psicologico vero e proprio, o meglio, sì, ma non derivante dal ciclismo. Poi la buriana passava e ritornavo ad uscire .
ciao.
lucas. non è connesso  
Vecchio 05-10-2015, 12:52:11   #69
GiorgioF
Pignone

Bici: Look 695 SR
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 41 Post(s)
GiorgioF non giudicato
Quest'anno per la prima volta ho avuto, nel mese di luglio, una repulsione verso la bici. esattamente dopo la Maratona delle Dolomiti. Era l'obiettivo stagionale, l'ho fatta molto bene ma mi sono massacrato e, complice il caldo, ho mollato. Agosto ferie quindi niente bici, settembre sempre poca voglia di uscire. Soluzione?
Ho comprato anche una MTB. Ho già fatto 3 uscite mi sto divertendo ma domenica riprendo la BDC che mi è venuta voglia.
GiorgioF non è connesso  
Vecchio 05-10-2015, 13:00:48   #70
mlv
Apprendista Cronoman

Bici: Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mentioned: 75 Post(s)
Quoted: 1358 Post(s)
mlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelicomlv Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioF Visualizza messaggio
Quest'anno per la prima volta ho avuto, nel mese di luglio, una repulsione verso la bici. esattamente dopo la Maratona delle Dolomiti. Era l'obiettivo stagionale, l'ho fatta molto bene ma mi sono massacrato e, complice il caldo, ho mollato. Agosto ferie quindi niente bici, settembre sempre poca voglia di uscire. Soluzione?
Ho comprato anche una MTB. Ho già fatto 3 uscite mi sto divertendo ma domenica riprendo la BDC che mi è venuta voglia.
Ottimo.

Vedrai che mtb e bdc sono complementari e non necessariamente alternative.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18:29.