Consiglio per upgrade caad10 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Alluminio

Alluminio Leggero a veloce

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-2013, 16:29:12   #11
greendoctor
Pedivella

Bici: cannondale synapse
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 258 Post(s)
greendoctor Stellaregreendoctor Stellaregreendoctor Stellaregreendoctor Stellaregreendoctor Stellaregreendoctor Stellaregreendoctor Stellaregreendoctor Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Goa Visualizza messaggio
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente
Ciao,secondo me la corretta posizione in sella e la comodità vengono prima di tutto,quindi prima cosa un attacco manubrio della lunghezza giusta per te e una buona sella,fai l'id match di selle italia,è gratuito e non ti vincola a comprare una loro sella,io l'ho fatto e ho poi preso una slr max gel flow e ne sono soddisfatto,il componente invece che migliorerebbe più la bici son sicuramente le ruote.
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Vecchio 16-05-2015, 15:55:31   #12
fabiett81
Novellino

Bici: Caad 10 105 appena arriva
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 11 Post(s)
fabiett81 non giudicato
Ciao a tutti. .. adorna oggi è rientrata dalla garanzia la mia caad 10 105 dell'anno scorso... sorpresa... sostituito telaio con quello nuovo 2015... sostituzione dovuta all ormai noto difetto del movimento centrale. Speriamo questo nuovo abbia più fortuna ... cmq, volevo chiedere. . Per l upgrade ruote, posso decidere qualsiasi ruota per sostituire quelle originali? E dite che è un lavoro che si può fare anche in casa con l'attrezzatura necessaria? Basta cambiare le ruote e rimontare la casetta posteriore senza altri accorgimenti?
fabiett81 non è connesso  
Vecchio 16-05-2015, 16:08:49   #13
Mauro1988
Apprendista Scalatore

Bici: MCipollini RB1000
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 423 Post(s)
Mauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 StellareMauro1988 Stellare
Citazione:

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

direi che la precedenza devono averla la sella e il manubrio, poi quando sarai giusto sulla bici pensa agli altri componenti..
Mauro1988 non è connesso  
Vecchio 16-05-2015, 16:12:31   #14
crs78
Apprendista Velocista

Bici: Caad 10
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 634 Post(s)
crs78 Luminosocrs78 Luminosocrs78 Luminosocrs78 Luminosocrs78 Luminosocrs78 Luminosocrs78 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da fabiett81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. .. adorna oggi è rientrata dalla garanzia la mia caad 10 105 dell'anno scorso... sorpresa... sostituito telaio con quello nuovo 2015... sostituzione dovuta all ormai noto difetto del movimento centrale. Speriamo questo nuovo abbia più fortuna ... cmq, volevo chiedere. . Per l upgrade ruote, posso decidere qualsiasi ruota per sostituire quelle originali? E dite che è un lavoro che si può fare anche in casa con l'attrezzatura necessaria? Basta cambiare le ruote e rimontare la casetta posteriore senza altri accorgimenti?
Spiega spiega sta storia: ti hanno sostituito il telaio per via del problema al movimento centrale...? Per via che faceva rumore?
crs78 non è connesso  
Vecchio 16-05-2015, 16:28:59   #15
fabiett81
Novellino

fabiett81 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da crs78 Visualizza messaggio
Spiega spiega sta storia: ti hanno sostituito il telaio per via del problema al movimento centrale...? Per via che faceva rumore?
Sì sì. . L ho portata al rivenditore più volte finché un mese fa gli ho detto che doveva risolvermi il problema definìtivamente perché ormai avevo fatto più km in macchina per portare la bici a lui, che in sella alla bici. .. e niente. .. oggi vado a ritirarla e mi trovo il telaio nuovo 2015 con certificato per la registrazione del telaio (per la garanzia).. Il venditore mi ha detto che in casa madre si sono accorti che una serie di telai aveva questo problema di ticchettio snervante... Il mio era uno di quelli. .. probabilmente non riuscivano a risolvere in altri modi. . Boh...
fabiett81 non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 09:49:38   #16
t65
Pedivella

Bici: Caad 10 - Trek 8500
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 175 Post(s)
t65 Luminosot65 Luminosot65 Luminosot65 Luminosot65 Luminoso
Citazione:

Altri te l'hanno già detto; sella e attacco manubrio per primi perché tutto il discorso di stare bene in bici parte da lì. Poi dipende da cosa cerchi... Estetica e sensazioni? Allora un bel paio di ruote. Invece se sei qualcuno per chi la bici è in primis un mezzo per allenarsi e lo vuoi fare seriamente, allora niente di meglio che un misuratore di potenza...
t65 non è connesso  
Vecchio 20-05-2015, 19:50:48   #17
fabiett81
Novellino

fabiett81 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da t65 Visualizza messaggio
Altri te l'hanno già detto; sella e attacco manubrio per primi perché tutto il discorso di stare bene in bici parte da lì. Poi dipende da cosa cerchi... Estetica e sensazioni? Allora un bel paio di ruote. Invece se sei qualcuno per chi la bici è in primis un mezzo per allenarsi e lo vuoi fare seriamente, allora niente di meglio che un misuratore di potenza...
Ma sostituzione manubrio devo farlo fare da un meccanico. .. non sono proprio uno smanettone della bicicletta. .. e per la sella intendi solamente sella o anche canotto reggisella?
fabiett81 non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 21:47:56   #18
fabiett81
Novellino

fabiett81 non giudicato
Qualcuno ha voglia di dirmi quali ruote trovo per 400-500 euro compatibili con il mio caad 10 105... e ancora, un buon canotto sella non scricchiolante come quello originale (100 euro)?
fabiett81 non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 22:34:25   #19
Pasfo64
Novellino

Bici: Cannondale CAAD10
Quoted: 9 Post(s)
Pasfo64 non giudicato
Citazione:
Non penso sia troppo piccolo, con la taglia 54 avrei un fuorisella ridicolo!

Comunque, consigli per sella e ruote?
Scusa la mia invadenza. Ti preoccupi dei vari componenti della bici e sono d'accordo con te.
Ma secondo me stai trascurando un fattore importantissimo, cioè il telaio che da quello che ci fai capire è piccolo. E solo perché la sella non svetta quanto piace a te (quindi solo una questione estetica) lo ignori.
Il caad10 è un telaio che ha una geometria tradizionale (squadrato) dove effettivamente la sella svetta poco, ma è normale.
Io avevo la tua stessa convinzione, ma dopo tanti anni mi sono dovuto ricredere.
Avevo un telaio in carbonio tg 54, sono alto 1.78 cavallo 83. Ho acquistato un caad10 tg56 attacco manubrio da 12cm e mi trovo da dio, comodo come una poltrona. Quindi prima di tutto il telaio deve essere comodo.
Scusami ancora, volevo solo esserti d'aiuto per un tuo futuro migliore. Ciao

Pasfo64 non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35:38.