[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti - Pagina 222 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-04-2015, 20:03:34   #2211
Giordano Z.
Gregario

Bici: Focus Cayo
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 196 Post(s)
Giordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Antelao Visualizza messaggio
E' per tutte le ragioni che hai citato che io....preferisco allenarmi da solo e di non far parte alle gare per il momento.Pedalare in gruppo a oltre 40 km/h non è affatto facile e basta una minima distrazione per provocare casini e trovarsi in mezzo.d'altra parte,cerco di non incazzarmi,quando mi si attaccano e ultimamente mi succede spesso,addirittura squadre amatoriali da 10/15 membri (mi sono preso anche del doppato )

Vai alle gare, se non ci vai, mai imparerai a stare in gruppo. Ho potuto correre solo da amatore, ma in inverno, quando una 20ina di anni fa la provincia di Varese brullicava di dilettanti e professionisti, spesso riuscivo ad andare con loro e con loro sembrerà stupido ma ho imparato diverse cose sul come stare in doppia fila a ruota e via discorrendo. Va da se che quando dovevano accelerare li lasciavo andare perché il loro passo era nettamente superiore.

Giordano Z. non è connesso  
Vecchio 25-04-2015, 22:19:39   #2212
(Ale74)
Modzilla

Bici: sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mentioned: 71 Post(s)
Tagged: 49 Thread(s)
Quoted: 2249 Post(s)
(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum(Ale74) Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a (Ale74)
Citazione:
Originalmente inviato da Diego56 Visualizza messaggio
Ieri tardo pomeriggio, con mio fratello sto andando verso Valdellatorre, un paese a una ventina di km da Torino, una strada che inizia gradualmente con una salita che inizia con una pendenza del 2%. A un certo punto sorpassiamo uno che si mette a ruota. Proseguiamo cosi sino al paese, svolta a dx, passiamo un ponte e li inizia un tratto di circa 300 mt con forte pendenza che termina sulla piazza. A circa 100 mt. ecco che ci supera e fà lo scattino. Pensiamo che voglia proseguire verso il Molino di Punta, altra località nella zona, e che la nostra andatura sia troppo bassa, invece no, lo troviamo vicino alla fontanella che sta dando di stomaco. Alla nostra richiesta se ha bisogno ci risponde con un grugnito e se ne va via. Cosa pensare di tipi simili ?
Niente
(Ale74) non è connesso  
Vecchio 26-04-2015, 00:02:42   #2213
bicipertutti
Pedivella

Bici: Scott Addict 20 2015
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 52 Post(s)
bicipertutti Molto Buonobicipertutti Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio_1 Visualizza messaggio
Mah... in tutta sincerità: fossero tutti qui i problemi, ci metterei la firma.
L'unica cosa da fare a mio parere è avvisare che ti metti a ruota, più che altro per questione di sicurezza, se quello davanti ha un minimo di coscienza comincerà a segnalare in modo che quello dietro non finisca in voragini e a condurre per prevenire tamponamenti.
Tutti i ciucciaruota che si sono accodati non hanno mai avvisato, pochi hanno salutato ed ancora meno ringraziato.
Vecchio 26-04-2015, 23:33:30   #2214
ibondio
Apprendista Scalatore

Bici: Casati Espresso (il treno ... non il caffè)
Mentioned: 835 Post(s)
Quoted: 4492 Post(s)
ibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beato
Citazione:
Originalmente inviato da bicipertutti Visualizza messaggio
Tutti i ciucciaruota che si sono accodati non hanno mai avvisato, pochi hanno salutato ed ancora meno ringraziato.
I più simpatici poche settimane fa. Tre diversamente giovani, ma decisamente arzilli mi sono stati a ruota un po' di km contro vento. Quando ho dovuto svoltare hanno tentato di convincermi a tirare dritto con loro: " ma dove vai, continua dritto di qui..."
ibondio non è connesso  
Vecchio 27-04-2015, 07:09:48   #2215
bikernat
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR Team/Zero.9/409XB mtb
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 887 Post(s)
bikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendidobikernat Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da ibondio Visualizza messaggio
I più simpatici poche settimane fa. Tre diversamente giovani, ma decisamente arzilli mi sono stati a ruota un po' di km contro vento. Quando ho dovuto svoltare hanno tentato di convincermi a tirare dritto con loro: " ma dove vai, continua dritto di qui..."
avevano ragione, volendo potevi proseguire, chissà prima di trovare un altro scudo paravento quanta strada avrebbero dovuto fare... da soli...
bikernat non è connesso  
Vecchio 27-04-2015, 17:08:35   #2216
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 102 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3735 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da Diego56 Visualizza messaggio
Ieri tardo pomeriggio, con mio fratello sto andando verso Valdellatorre, un paese a una ventina di km da Torino, una strada che inizia gradualmente con una salita che inizia con una pendenza del 2%. A un certo punto sorpassiamo uno che si mette a ruota. Proseguiamo cosi sino al paese, svolta a dx, passiamo un ponte e li inizia un tratto di circa 300 mt con forte pendenza che termina sulla piazza. A circa 100 mt. ecco che ci supera e fà lo scattino. Pensiamo che voglia proseguire verso il Molino di Punta, altra località nella zona, e che la nostra andatura sia troppo bassa, invece no, lo troviamo vicino alla fontanella che sta dando di stomaco. Alla nostra richiesta se ha bisogno ci risponde con un grugnito e se ne va via. Cosa pensare di tipi simili ?
Citazione:
Originalmente inviato da (Ale74) Visualizza messaggio
Niente
Ha ragione @(Ale74), non pensarci, il problema è loro non tuo.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 27-04-2015, 19:03:26   #2217
scico
Scalatore

Bici: Specialized Venge SWorks
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 1124 Post(s)
scico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da (Ale74) Visualizza messaggio
Niente
sono d'accordo
scico non è connesso  
Vecchio 28-04-2015, 20:20:06   #2218
123lorka
Apprendista Scalatore

Bici: Specialized
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 901 Post(s)
123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato
Oggi mi e capitata una cosa davvero particolare. Stacco prima dal lavoro e decido di fare un giretto di circa 80 km con una salita di 4,5 km al 6% medio che non facevo da mesi. Dopo 25 km arrivo a una discesa di 5 km che mi doveva portare su una pianura di 6 km fino all’inizio della salita. Causa lavori in corso prima della discesa c’era un semaforo. Mi fermo e aspetto il verde. Mentre aspetto un tipo in bici si mette 10 m davanti a me. Appena scatta il verde sto tipo parte come una fionda. Fa la discesa a tutta mettendosi spesso in posizione tipo Pantani. Io la faccio tranquilla come al solito. Arriva giu con 300-400 m circa di vantaggio e comincia ad andare in pianura a 24-25 km/h. Dopo un po lo raggiungo e lo supero ma piu per inerzia che per la velocita. Viaggiavo sui 30-32 km/h causa il vento contrario (non fortissimo ma si sentiva). Questo si mette a ruota ma causa il sibillio del vento non me ne accorgo. Viaggio a velocita costante facendo girare bene le gambe e pensando alla salita che mi aspetta. Dopo circa 3-3,5 km/h questo da dietro scatta come il miglior Bettini (solo allora mi sono accorto che era dietro) e mi guadagna tipo 30-40 m. Io continuo col mio ritmo e gli sto a 50 m, non curandomi di lui..se vuole e puo andare piu forte che lo faccia. Questi si gira un paio di volte e prosegue. Fa cosi per circa 200 m e poi smette d’un tratto di pedalare… ma del tutto, stacca il piede dal pedale e comincia a scrollarlo come se avesse un crampo o roba simile. Col vento contrario e con il miei 90kg e 185 cm ci credo che gli godeva stare dietro. Col vento in faccia e un po diverso… Io lo supero, di nuovo piu per inerzia che per altro, e proseguo. Non mi sono girato ma questo si mette di nuovo a ruota e sta cosi per altri 2-2,5 km (per il resto della pianura). A 100 m dall’incrocio che portava alla salita scatta di nuovo, mi supera, e gira a sinistra, io giro a destra e inizio la salita. Per i restanti 40 e rotti km mi sono chiesto…MA STO TIZIO CHE DIAVIOLO VOLEVA….
Vecchio 28-04-2015, 20:59:42   #2219
eddy 666
Apprendista Scalatore

Bici: BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 586 Post(s)
eddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da 123lorka Visualizza messaggio
Col vento contrario e con il miei 90kg e 185 cm ci credo che gli godeva stare dietro. Col vento in faccia e un po diverso Per i restanti 40 e rotti km mi sono chiesto…MA STO TIZIO CHE DIAVIOLO VOLEVA….

Mi sembra che tu ci fossi arrivato subito....
Vecchio 28-04-2015, 21:51:54   #2220
123lorka
Apprendista Scalatore

Bici: Specialized
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 901 Post(s)
123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato123lorka Beato
Citazione:
Originalmente inviato da eddy 666 Visualizza messaggio
Mi sembra che tu ci fossi arrivato subito....
Per quello lo capisco...ma che senso ha starmi a ruota quasi 6 km e poi scattarmi a tutta a 100 m dall'incrocio con le mani basse sul manubrio... per dimostrare cosa????? Ho la pancetta e le gambe pelose, pedalavo tranquillo in pianura con le mani sulla parte alta del manubrio con un 53-18/19 a 90 rpm. Era chiarissimo che non sono un fenomeno... Starmi a ruota tranquillo e girare dietro di me all'incrocio no.... Se proprio voleva fare il fenomeno sul primo scatto proseguiva e mi staccava...non lo avrei seguito di certo.... invece ha fatto tutta quella sceneggiata con la gamba ....

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43:29.