Upgrade da 10 a 11 vel ruote Giant P-SL1

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Buongiorno,
ho delle ruote Giant P-SL1 che vorrei convertire da 10 a 11 vel Shimano, senza tentare l'avventura di cercare di far tornire il corpetto per far spazio al pacco pignoni nuovo.

Mi sembra di capire che sarebbe sufficiente sostiture il rotore per poter utilizzare un pacco pignoni 11 v, o almeno così mi sembra di comprendere dalla lettura del manuale "pawl hubs 370 v.2015.04" (che spero sia quello giusto anche se il mozzo in questione non è raffigurato).

Il mozzo è quello in foto e reca la punzonatura P1222363UB 129 DTA PF 3198.

Se quanto scritto finora è corretto, avrei le seguenti domande:
quale è il codice del rotore corretto?

è necessario cambiare altri componenti? se si, quali sono i codici?

Ringrazio anticipatamente,
Luca C.
 

Allegati

  • IMG_20170203_194906.jpg
    IMG_20170203_194906.jpg
    137,2 KB · Visite: 15

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
ho delle ruote Giant P-SL1 che vorrei convertire da 10 a 11 vel Shimano, senza tentare l'avventura di cercare di far tornire il corpetto per far spazio al pacco pignoni nuovo.

Mi sembra di capire che sarebbe sufficiente sostiture il rotore per poter utilizzare un pacco pignoni 11 v, o almeno così mi sembra di comprendere dalla lettura del manuale "pawl hubs 370 v.2015.04" (che spero sia quello giusto anche se il mozzo in questione non è raffigurato).

Il mozzo è quello in foto e reca la punzonatura P1222363UB 129 DTA PF 3198.

Se quanto scritto finora è corretto, avrei le seguenti domande:
quale è il codice del rotore corretto?

è necessario cambiare altri componenti? se si, quali sono i codici?

Ringrazio anticipatamente,
Luca C.

Buonasera,
il suo mozzo ha il sistema 2 pawls e tale mozzo per essere trasformato implica un intervento molto più importante del semplice cambio del rotore. La trasformazione a 11 velocità in questo caso implica il cambio del rotore, dell'asse mozzo e dei due terminali mozzo. Tale operazione ovviamente va ad aumentare il costo della trasformazione ripeto un semplice cambio del corpo ruota libera.
Se vuole possiamo fornirle i codici necessari a tale trasformazione ma per u preventivo esatto dovrà rivolgersi ad un rivenditore ciclo.