TDF 2016 7 tappa: L'Isle-Jourdain / Lac de Payolle 162.5KM

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
TDF 2016 7 tappa: L'Isle-Jourdain / Lac de Payolle 162.5KM

PROFIL.png


PROFILCOLSCOTES_1.png


Km 117.0 - Côte de Capvern7.7 kilometre-long climb at 3.1% - category 4
Km 155.5 - Col d'Aspin (1 490 m)12 kilometre-long climb at 6.5% - category 1
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
oggi grande giorno, si iniziano a scoprire pian piano le carte, speriamo in una bella gara senza incidenti o sfortune varie e poi che vinca il migliore

spero di seguire qua sopra una bella telecronaca perché fino alle 17:30 non sono a casa e mi sa che per quell'ora la tappa sia gia' finita o proprio nelle ultimissime battute finali

o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se la discesa è tecnica, mi sa che bardet lascia indietro tutti...vedremo contador invece come se la caverà...
Ammesso che sia il più forte in discesa (tutto da dimostrare anche se ha del pelo sullo stomaco) non credo proprio che oggi ci sia il terreno per fare distacchi dopo lo scollinamento. La discesa è tortuosa (4 tornanti ravvicinati) ma la sede stradale è piuttosto larga. Poi comunque è breve.
Se non arriva la fuga da lontano credo che se la giocheranno in 15-20 sull'arrivo in lieve salita. In tal caso favoriti Valverde o Alaphilippe.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
al 99% si, ha piu di 5'..io la vedo cosi: va via la fuga, dietro sky e movi fanno un bel ritmo forte per far fuori contador. poi bisogna ricordarsi che i veri tapponi sono domani e dopodomani e li si sparano le cartucce buone

froome solitamente è in tappe come questa (ok senza la discesa finale...) che crea distacchi importanti, non nel tappone con 4 gpm di prima categoria.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
froome solitamente è in tappe come questa (ok senza la discesa finale...) che crea distacchi importanti, non nel tappone con 4 gpm di prima categoria.

Sì ma serve una salita più dura con almeno il 7%-8% di pendenza media.
L'Aspin con il suo 6% scarso non si presta, è troppo pedalabile e troppo veloce per fare selezione tra i big.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Sì ma serve una salita più dura con almeno il 7%-8% di pendenza media.
L'Aspin con il suo 6% scarso non si presta, è troppo pedalabile e troppo veloce per fare selezione tra i big.

sono sincero non avevo controllato l'altimetria e pensavo fosse un pò più duro, comunque non ha un 6% scarso ma un 6,5% viziato anche dai primi due km sotto il 5%...diciamo che non ci resta che aspettare e vedere che combinano