Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Praticamente è la miglioria del 530 su ebay c’è...magari Rederik hanno usato i tuoi consigli per migliorare questo invece di fare aggiornamenti....[emoji51][emoji51][emoji51]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Va a finire che è andata cosi, ahahah. Cmq ho scaricato l'applicazione Giant per gestire il computer ed è particamente l'app Bryton leggermente modificata nel layout. Forse fatta un po' meglio, riconosce anche il 530 ma al momento dell'accoppiamento mi dice che non riconosce l'uUid. O i computer personalizzati Giant hanno un seriale diverso o il mio già associato non si fa riconoscere.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
a nessuno è mai capitato che il sensore combo cad/vel non si stato piu rilevato dal bryton? avete risolto in qualche maniera o è proprio rotto?
Cambiato matteria ,provato a fare ricerca,fatto reset bryton,niente da fare.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
a nessuno è mai capitato che il sensore combo cad/vel non si stato piu rilevato dal bryton? avete risolto in qualche maniera o è proprio rotto?
Cambiato matteria ,provato a fare ricerca,fatto reset bryton,niente da fare.

Non mi è mai capitato, ma da come descrivi il problema è facile che sia rotto.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
A tutti i presenti, domanda sul 530 relativa all'altitudine e, ancora, al cardio.

ALTITUDINE: come da istruzioni e varie letture ho impostato 3 POSIZIONI di altitudine, corrispondenti ai luoghi da cui, generalmente, parto per i miei allenamenti, avendo cura di calibrare l'altitudine ogni volta che cambio location. Una di tali location si trova a circa 10 metri s.l.m., mentre il mio paese è a circa 254 m.s.l.m.. Ora, prima che mi curassi di impostare personalmente l'altitudine (ed anche di capire il meccanismo di calibrazione), l'altitudine rilevata dal Bryton a casa mia era di poco inferiore a quella effettiva, un pò come se l'avesse calcolata autonomamente e corretteamente, anche se ignoro come.
Ad ogni modo, dopo che ho impostato come posizione 1 l'altitudine di casa mia (254) ed aver calibrato l'altitudine di sistema, i dati sono tendenzialmente corretti. Tuttavia mi è capitato giusto ieri di aver dovuto modificare l'altitudine, passando da 254 a 10, ritrovandomi sul display, durante l'allenamento ed anche a fine registrazione, valori negativi di altitudine. In pratica mi segnava -235 metri! Di conseguenza l'altitudine massima del giro, corrispondente allo scollinamento di una salita posto a circa 600 metri di dislivello, è indicato come pari a circa 230. Il calcolo è giusto nella misura in cui si parte da - 235, ma la domanda è perchè?
L'unica spiegazione che mi sono dato è che ho impostato il valore di partenza quando ancora ero a +250, per poi spegnere il dispositivo e riaccenderlo alla partenza a +10, ma se il motivo è questo allora significa che il bryton è in grado di rendersi conto dell'altitudine da solo, dunque non capisco la necessità di calibrarlo di volta in volta.

CARDIO: Dopo aver risolto i problemi relativi al sensore, che ora è in assistenza e sostituito da un sensore Geonaute ANT+ e relativa fascia, non ho più perso il segnale. Tuttavia noto alcune "perplessità" di funzionamento. In particolare, nelle fasi tranquille dell'allenamento, diciamo fino a circa l'80% della FCmax, il dato rilevato è tendenzialmente corretto. Quando i ritmi salgono e di conseguenza anche le pulsazioni, allora la FC perde qualche colpo, nel senso che viene rilevato un valore decisamente inferiore (circa 20 bpm). Al rientro, guardando i dati registrati, la FCmax è rilevata correttamente ed in corrispondenza del tratto in cui l'avrei generata, ed anche i dati di FC media sono corretti, ma durante l'allenamento, quando guardo il display per vedere di che morte sto morendo, mi ritrovo una FC che manco Froome!
Capita anche a voi? Può dipendere dal sensore non orginale?

Grazie e scusate la forma prolissa.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
A tutti i presenti, domanda sul 530 relativa all'altitudine e, ancora, al cardio.

ALTITUDINE:
L'unica spiegazione che mi sono dato è che ho impostato il valore di partenza quando ancora ero a +250, per poi spegnere il dispositivo e riaccenderlo alla partenza a +10, ma se il motivo è questo allora significa che il bryton è in grado di rendersi conto dell'altitudine da solo, dunque non capisco la necessità di calibrarlo di volta in volta.

Grazie e scusate la forma prolissa.
Il bryton ha un sensore barometrico, ed in base alla pressione atmosferica del luogo, calcola l'altitudine. Evidentemente questo calcolo è influenzato dalla pressione del momento, pressione che dipende dal clima atmosferico. E' quindi in grado di calcolare da solo la quota del posto, ma, in assenza di calibrazione, questo può essere sballato, anche di parecchio. La calibrazione dice allo strumento: guarda che oggi la pressione che leggi corrisponde a tot metri sul livello del mare. Normalmente, nel corso delle poche ore di un giro, il clima cambia poco, quindi la pressione è "abbastanza" costante, per cui, anche in assenza di calibrazione, il calcolo del dislivello è comunque corretto (poco importa allo strumento se parti da 0 e arrivi a 1000, o se parti da 1000 e arrivi a 2000, il dislivello non cambia, detto in soldoni). Se nel corso di un giro fossi sorpreso da un forte temporale, allora vedresti che anche il calcolo del dislivello risulterebbe errato, perchè ci sarebbero modifiche della pressione legate al clima e non alla variazione di altitudine.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Il bryton ha un sensore barometrico, ed in base alla pressione atmosferica del luogo, calcola l'altitudine. Evidentemente questo calcolo è influenzato dalla pressione del momento, pressione che dipende dal clima atmosferico. E' quindi in grado di calcolare da solo la quota del posto, ma, in assenza di calibrazione, questo può essere sballato, anche di parecchio. La calibrazione dice allo strumento: guarda che oggi la pressione che leggi corrisponde a tot metri sul livello del mare. Normalmente, nel corso delle poche ore di un giro, il clima cambia poco, quindi la pressione è "abbastanza" costante, per cui, anche in assenza di calibrazione, il calcolo del dislivello è comunque corretto (poco importa allo strumento se parti da 0 e arrivi a 1000, o se parti da 1000 e arrivi a 2000, il dislivello non cambia, detto in soldoni). Se nel corso di un giro fossi sorpreso da un forte temporale, allora vedresti che anche il calcolo del dislivello risulterebbe errato, perchè ci sarebbero modifiche della pressione legate al clima e non alla variazione di altitudine.

Perfetto. Ma allora ci sta che se io, a quota 250, imposto l'altitudine a 10 lo metto in crisi. A quel punto lui saprà che quella pressione corrisponde a 10 e quando mi trovo effettivamente a 10 per lui sarò a - 240. Di conseguenza le operazioni di calibrazione vanno fatte in loco, dal punto in cui effettivamente si parte e non possono essere fatte prima (tipo, domani so che parto da Bormio e imposto quota di partenza 1300 mentre ancora mi trovo sulla spiaggia!).

TONYBG, grazie, fammi sapere.

MIZIO69, no, non la calcola, ma se la conosci mi pare tu possa impostarla per le soglie di allenamento. Devo verificare.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
non possono essere fatte prima (tipo, domani so che parto da Bormio e imposto quota di partenza 1300 mentre ancora mi trovo sulla spiaggia!).

Esatto. Aggiungo che non possono essere fatte prima neanche se non ti sposti. La pressione cambia da un giorno all'altro. Quando mi serve la quota corretta (tipo un giro con una salita importante), la calibrazione la faccio quando salgo in bici. In altri casi non mi importa nulla di "fare il sub". Quello che mi interessa è il dislivello e quello, come detto, è abbastanza preciso
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Grazie.

Altra questione che mi si è presentata da poco è un problema relativamento alla sincronizzazione con STRAVA. Ebbene, all'inizio tutto regolare, sincronizzavo i dati e spuntava tutto sia sull'app Bryton che su Strava, quest'ultima compresa dei segmenti del giro di giornata.
Da venerdì mi è capitato di sincronizzare i dati, trovare l'allenamento su strava ma privo di alcun segmento. Ed anche utilizzando la funzione "cerca segmento" niente da fare, sembra impallato, perchè qualunque cosa scrivo e cerco non viene fuori nulla, neanche il menù a tendina si apre.
Cancellando l'attività su strava e caricandola manualmente con il cavetto, invece, i segmenti vengono fuori e tutto funziona regolarmente.

Spiegazioni?
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Buonasera . Tra di voi qualcuno ha il bryton rider 10 ? Vorrei sapere se in tempo reale durante un allenamento mi dà il tempo delle diverse zone cardio ?
Inoltre vorrei sapere se questa funzione c'è sul bryton 310 330 o 530 ? ? ?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Buonasera . Tra di voi qualcuno ha il bryton rider 10 ? Vorrei sapere se in tempo reale durante un allenamento mi dà il tempo delle diverse zone cardio ?
Inoltre vorrei sapere se questa funzione c'è sul bryton 310 330 o 530 ? ? ?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ciao Francesco,
Non so dirti sul Bryton 10, ma sul 530 questa funzione non è esattamente disponibile. Personalizzando le varie schermate puoi scegliere di visualizzare la Frequenza cardiaca media e massima della frazione (lap), quella media dell'ultima frazione. Puoi anche scegliere di visualizzare la percentuale della FCM (frequenza c. massima) e la percentuale della LTHR (frequenza di soglia lattato) calcolate come media sulla frazione, che è ciò che più si avvicina alla tua richiesta.
Ovviamente per avere le frazioni devi generarle, premendo il pulsante Lap ogni volta che intendi crearne una. In alternativa il 530 ha la possibilità di generare dei lap intelligenti in automatico, in base ai km percorsi (se per esempio sai quanto è lungo un giro), in base all'altitudine, oppure in base ad un particolare punto individuato tramite GPS.

Scaricati gli allenamenti, sull'app Bryton sono riportati i dati delle varie Zone, anche se non sono indicati i dati delle stesse. Infatti giro la domanda agli altri. Come si vede dalla foto allegata, ci sono le varie zone cardio, delle quali è possibile individuare la percentuale di tempo sul totale, il tempo complessivo in cui sei stato in quella soglia, ma non le caratteristiche della soglia stessa.
In altri termini, secondo l'app, io sono stato in Zona 3 per 11 minuti e 32 secondi, pari al 18.36% del tempo della gara, ma non è dato sapere questa zona a quante pulsazioni corrisponde.

Qualcuno ha idea se sia possibile personalizzare le zone o, comunque, capire a che frequenza cardiaca corrispondano?
Grazie
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    152,8 KB · Visite: 42

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao Francesco,
Non so dirti sul Bryton 10, ma sul 530 questa funzione non è esattamente disponibile. Personalizzando le varie schermate puoi scegliere di visualizzare la Frequenza cardiaca media e massima della frazione (lap), quella media dell'ultima frazione. Puoi anche scegliere di visualizzare la percentuale della FCM (frequenza c. massima) e la percentuale della LTHR (frequenza di soglia lattato) calcolate come media sulla frazione, che è ciò che più si avvicina alla tua richiesta.
Ovviamente per avere le frazioni devi generarle, premendo il pulsante Lap ogni volta che intendi crearne una. In alternativa il 530 ha la possibilità di generare dei lap intelligenti in automatico, in base ai km percorsi (se per esempio sai quanto è lungo un giro), in base all'altitudine, oppure in base ad un particolare punto individuato tramite GPS.

Scaricati gli allenamenti, sull'app Bryton sono riportati i dati delle varie Zone, anche se non sono indicati i dati delle stesse. Infatti giro la domanda agli altri. Come si vede dalla foto allegata, ci sono le varie zone cardio, delle quali è possibile individuare la percentuale di tempo sul totale, il tempo complessivo in cui sei stato in quella soglia, ma non le caratteristiche della soglia stessa.
In altri termini, secondo l'app, io sono stato in Zona 3 per 11 minuti e 32 secondi, pari al 18.36% del tempo della gara, ma non è dato sapere questa zona a quante pulsazioni corrisponde.

Qualcuno ha idea se sia possibile personalizzare le zone o, comunque, capire a che frequenza cardiaca corrispondano?
Grazie
Le zone non si posso configurare, ho richiesto a Bryton di darcene la possibilità e hanno detto che lo implementano. La tabella a cui si riferiscono loro è questa
1ae1be0ca34c028a6b6979cd8824ef20.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giskard

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao Francesco,
Non so dirti sul Bryton 10, ma sul 530 questa funzione non è esattamente disponibile. Personalizzando le varie schermate puoi scegliere di visualizzare la Frequenza cardiaca media e massima della frazione (lap), quella media dell'ultima frazione. Puoi anche scegliere di visualizzare la percentuale della FCM (frequenza c. massima) e la percentuale della LTHR (frequenza di soglia lattato) calcolate come media sulla frazione, che è ciò che più si avvicina alla tua richiesta.
Ovviamente per avere le frazioni devi generarle, premendo il pulsante Lap ogni volta che intendi crearne una. In alternativa il 530 ha la possibilità di generare dei lap intelligenti in automatico, in base ai km percorsi (se per esempio sai quanto è lungo un giro), in base all'altitudine, oppure in base ad un particolare punto individuato tramite GPS.

Scaricati gli allenamenti, sull'app Bryton sono riportati i dati delle varie Zone, anche se non sono indicati i dati delle stesse. Infatti giro la domanda agli altri. Come si vede dalla foto allegata, ci sono le varie zone cardio, delle quali è possibile individuare la percentuale di tempo sul totale, il tempo complessivo in cui sei stato in quella soglia, ma non le caratteristiche della soglia stessa.
In altri termini, secondo l'app, io sono stato in Zona 3 per 11 minuti e 32 secondi, pari al 18.36% del tempo della gara, ma non è dato sapere questa zona a quante pulsazioni corrisponde.

Qualcuno ha idea se sia possibile personalizzare le zone o, comunque, capire a che frequenza cardiaca corrispondano?
Grazie
Grazie per le informazioni. Se ho capito bene il tempo trascorso in una determinata zona lo posso visualizzare solo a fine allenamento quindi ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Grazie per le informazioni. Se ho capito bene il tempo trascorso in una determinata zona lo posso visualizzare solo a fine allenamento quindi ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Esatto, puoi vedere il tempo in cui sei stato in una zona a fine allenamento

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Va bene grazie . Conosci altri GPS che mi danno questa informazione in tempo reale ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
No, mi spiace

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Edit: Poco fa ho scritto di nuovo a team Bryton per le modifiche e aggiornamenti richiesti e ho scritto questo:

Buongiorno, qualche tempo fa vi avevo inviato una lista di possibili miglioramenti e integrazioni per Bryton 530 che potevano, secondo me, migliorare la facilità e l'esperienza d'uso. Utilizzandono ancora di più ho notato, io e come me altri utenti, che ci sono due tempi registrati quando si preme avvio sullo strumento, uno indica la durata totale del giro dal momento del play al momento dello stop mentre l'altro è sensibile all'autopausa. Bene, abbiamo visto che mentre sull'app bryton viene considerato primario il tempo effettivo di esercizio al netto delle pause quando la traccia viene caricata su strava viene preso in considerazione il tempo totale, sarebbe possibile far caricare su strava come principale il tempo al netto delle pause?
Poi vorrei anche chiedere se e quando ci sarà data la possibilità di entrare nel menù anche a giro iniziato per magari accendere il gps se lo avevamo lasciato spento dopo una sessione indoor o la possibilità di spegnere o accendere un sensore in particolare o la possibilità di modificare le zone cardio come servono a noi per seguire degli esercizi specifici, magari tramite app per poi sincronizzarle con lo strumento così come permette Garmin. Sarebbe cosa gradita anche la possibilità di variare la scala della pagina contenente il grafico altimetrico di una traccia GPS caricata.
Spero in una vostra risposta e buon lavoro.
Grazie

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta and f.11

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Le zone non si posso configurare, ho richiesto a Bryton di darcene la possibilità e hanno detto che lo implementano. La tabella a cui si riferiscono loro è questa Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Grazie, molto utile.
Ne approfitto per chiederti altri chiarimenti, visto che sembri molto ferrato in materia, ed in tal modo spero di aiutare anche Francesco nella scelta.
Dunque, proprio grazie alla richiesta di Francesco, ieri ho spippolato un pò nel menù ed ho aggiunto alcune voci da visualizzare nelle pagine, sia della frazione che del giro totale.
In particolare si tratta delle voci "LTHR zone" e "Zona MHR", rispettivamente individuabili come "Zona Soglia Anaerobica" e "Zona Frequenza" nell'elenco di voci visualizzabili nella personalizzazione delle pagine.
Con tali voci attivate durante l'allenamento viene visualizzato un valore indicato con un numero, che aumenta all'aumentare della frequenza, e che andava da 0,7 circa a 2,9 circa, a seconda dell'impegno cardiaco. Cosa rappresenta tale valore? Ho ipotizzato che sia il numero corrispondente ad una delle varie soglie, ma in tal caso non capisco come intepretare i decimali (quando sono a 2,8 in che zona sono?). Qualcuno ha idea di cosa rappresentino e/o come vadano interpretati?

Inoltre trovo abbastanza deprimente non riuscire a districarmi tra i significati delle varie voci visualizzabili. Il manuale non solo non reca le voci derivanti dagli aggiornamenti, ma utilizza delle denominazioni spesso differenti.
Aiuti?
Grazie
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Grazie, molto utile.
Ne approfitto per chiederti altri chiarimenti, visto che sembri molto ferrato in materia, ed in tal modo spero di aiutare anche Francesco nella scelta.
Dunque, proprio grazie alla richiesta di Francesco, ieri ho spippolato un pò nel menù ed ho aggiunto alcune voci da visualizzare nelle pagine, sia della frazione che del giro totale.
In particolare si tratta delle voci "LTHR zone" e "Zona MHR", rispettivamente individuabili come "Zona Soglia Anaerobica" e "Zona Frequenza" nell'elenco di voci visualizzabili nella personalizzazione delle pagine.
Con tali voci attivate durante l'allenamento viene visualizzato un valore indicato con un numero, che aumenta all'aumentare della frequenza, e che andava da 0,7 circa a 2,9 circa, a seconda dell'impegno cardiaco. Cosa rappresenta tale valore? Ho ipotizzato che sia il numero corrispondente ad una delle varie soglie, ma in tal caso non capisco come intepretare i decimali (quando sono a 2,8 in che zona sono?). Qualcuno ha idea di cosa rappresentino e/o come vadano interpretati?

Inoltre trovo abbastanza deprimente non riuscire a districarmi tra i significati delle varie voci visualizzabili. Il manuale non solo non reca le voci derivanti dagli aggiornamenti, ma utilizza delle denominazioni spesso differenti.
Aiuti?
Grazie
Bhe diciamo che le varie zone potrebbero essere a loro volta suddivise perché magari alcuni preparatori o cmq alcuni lavori molto particolari possono richiedere lavori in zona bassa o alta, tipo (invento) 5 minuti in zona z3 alta ovvero da 3.5 in su e cosi via. Poi cmq ho messo una tabella su che ti dice cosa stai lavorando in una determinata zona.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk