Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
;nonzo%;nonzo% ma mica è un database!! cmq non si puo fare...
Beh con l'FTP e CP si può fare per questo chiedevo se era possibile farlo anche con il peso perchè ovviamente durante l'anno il peso non rimane uguale
Lo puoi mettere per ogni singola attività dalle proprietà dell'attività.

Poi quando vedi il riepilogo su in periodo lungo il peso cambia.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Però così facendo non cambia il peso in quel dato giorno e il successivo rimane quello impostato nelle opzioni?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Beh con l'FTP e CP si può fare per questo chiedevo se era possibile farlo anche con il peso perchè ovviamente durante l'anno il peso non rimane uguale



Però così facendo non cambia il peso in quel dato giorno e il successivo rimane quello impostato nelle opzioni?

L'ho scoperto da poco e non ho approfondito.

Mi sembra che vada a sovrascrivere il dato di default e usa quello fino alla volta successiva, ma non sono sicuro.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ragazzi, una curiosità.
Come faccio a modificare il peso in base al periodo?
Es. se il mese scorso ero 69kg e ora sono 66kg come faccio ad impostarlo?
Se vado su opzioni/atleta/misure/peso si cambia e diventa uguale per tutti i mesi, io invece vorrei variarlo in base ai miei cambiamenti corporei e vorrei che rimanessero salvati i vecchi dati

Se stai parlando di GC, nelle recenti versioni beta si può fare quello che chiedi.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
si mi ricordo e in realta mi sembrava anche a me, anche se visti di sfuggita, ma 1600 di max mi sembra una esagerazione....temp fa qualcuno anzi [MENTION=10421]Salvo[/MENTION]ing che non è una pippa anzi tutt'altro, "lamentava" il fatto che non fosse mai arrivato a 1000watt , anche se poi non è uno velocista anzi tutt'altro ma parliamo di una ciclista molto bene allenato che esprime > 280 di ftp (se ricordo bene) . o-o



Ricordi benissimo, sebbene in questa stagione qualche punta sopra i 1000 li ho fatti (1070 come top). FTP 284.
Alla Nove Colli ho chiuso 6h54, ma senza tirare eccessivamente in discesa.
Ho visto le salite del nostro amico con il PowerPod (si chiama così) ed alcune di esse le ha fatte tal quali alle mie.
Quindi stessi W/kg.
Pertanto avuto il suo peso posso affermare con buona approssimazione che il suo PM segna circa +12~13% rispetto ai miei Vector (che secondo me già sovrastimato un pochettino).

La mia prestazione alla Nove Colli ha avuto una IF di 0.82, sinceramente mi pare un po' generosa per quasi 7h di gara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
si può fare tranquillamente e l'integrazione con Withings (nelle ultime 2 dev build) è ottima
doaT222.png
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
domanda....è possibile che con i'allenamento anche se non specifico (tipo pedalata monopodalica) il bilanciamento della pedalata migliori sensibilmente?

In soldoni...quando ho preso il pm circa 4 mesi fa avevo sempre circa un 3/4% in più di bilanciamento a favore del piede dx, Da un paio di settimane adesso il bilanciamento è quasi perfetto si parla di diferenze dell'ordine di max 0,5%

é successo anche a voi?

grazie
save
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ricordi benissimo, sebbene in questa stagione qualche punta sopra i 1000 li ho fatti (1070 come top). FTP 284.
Alla Nove Colli ho chiuso 6h54, ma senza tirare eccessivamente in discesa.
Ho visto le salite del nostro amico con il PowerPod (si chiama così) ed alcune di esse le ha fatte tal quali alle mie.
Quindi stessi W/kg.
Pertanto avuto il suo peso posso affermare con buona approssimazione che il suo PM segna circa +12~13% rispetto ai miei Vector (che secondo me già sovrastimato un pochettino).

La mia prestazione alla Nove Colli ha avuto una IF di 0.82, sinceramente mi pare un po' generosa per quasi 7h di gara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Salvo, domani procedo alla ricalibrazione anche perchè il servizio assistenza del powerpod si è accorto che nella prima calibrazione non ho eseguito bene la procedura e magari rifacendola si allinea un pò nella misurazione
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
domanda....è possibile che con i'allenamento anche se non specifico (tipo pedalata monopodalica) il bilanciamento della pedalata migliori sensibilmente?

In soldoni...quando ho preso il pm circa 4 mesi fa avevo sempre circa un 3/4% in più di bilanciamento a favore del piede dx, Da un paio di settimane adesso il bilanciamento è quasi perfetto si parla di diferenze dell'ordine di max 0,5%

é successo anche a voi?

grazie
save

E' più probabile che si sia starato un pedale.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
La statica la devi fare tutti i giorni!

Poi io ti consiglio di fare una verifica della coppia, quella con un peso agganciato al pedale come da pdf che trovi sul sito, così da vedere che i pedali leggano uguale.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
La statica la devi fare tutti i giorni!

Poi io ti consiglio di fare una verifica della coppia, quella con un peso agganciato al pedale come da pdf che trovi sul sito, così da vedere che i pedali leggano uguale.
Scusa intendevo la dinamica....la statica la faccio ogni giorno dopo 20 minuti di uscita

La.coppia mai fatta....dovrei trovare il necessario che non ho (peso e dove poggiare la bici)


Grazie
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Scusa intendevo la dinamica....la statica la faccio ogni giorno dopo 20 minuti di uscita

La.coppia mai fatta....dovrei trovare il necessario che non ho (peso e dove poggiare la bici)


Grazie
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


peso: cassetta di acqua ferrarelle = 9350g
dove poggiare la bici: due sedie (sarebbe meglio metterla sul rullo, ma se non lo hai puoi fare anche senza... ma visto la precarietà della situazione consiglio di farti aiutare)
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.