16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Quindi ricapitolando anche oggi Nibali ha vinto perchè:
1) TD si è c....o addosso
2) Quintana era in passeggiata salutare e non ha dato tutto, mica vuole vincere il Giro
3) la discesa non conta nulla, la mettono solo per rompere la monotonia

Certo che ci sono dei bei rosiconi in questo forum ehh?
Qui non si tratta di tifo, si tratta di non essere proprio obbiettivi.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Quindi ricapitolando anche oggi Nibali ha vinto perchè:
1) TD si è c....o addosso
2) Quintana era in passeggiata salutare e non ha dato tutto, mica vuole vincere il Giro
3) la discesa non conta nulla, la mettono solo per rompere la monotonia

Certo che ci sono dei bei rosiconi in questo forum ehh?
Qui non si tratta di tifo, si tratta di non essere proprio obbiettivi.


Ma chi l'ha scritto? Ho letto, velocemente, tutta la discussione e mi pare che nessuno abbia scritto che Nibali non meritasse la vittoria. ;nonzo%
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
dai su, ci siamo lamentati tutti della tappa soporifera fino quasi alla fine, ha fatto uno scatto in discesa che è il suo pane e Quintana non ha voluto rischiare
Scusa che tappa hai visto? Chi ha staccato i vari pinot, mollema, Yates ect. Questi fino a ieri venivano considerati da podio!!!

Sent from my VIE-L09 using BDC-Forum mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Grandissimo Doumulin ... piu oggi che sul Blockhaus... poteva andare in barca e perdere minuti su minuti invece e stato fenomenale... malissimo secondo me quintana e la movistar... al di la che quintana non e al top ma se qualcuno mi spiega la tattica della movistar gliene sarei grato perche io non lo proprio capita...
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Grandissimo Doumulin ... piu oggi che sul Blockhaus... poteva andare in barca e perdere minuti su minuti invece e stato fenomenale... malissimo secondo me quintana e la movistar... al di la che quintana non e al top ma se qualcuno mi spiega la tattica della movistar gliene sarei grato perche io non lo proprio capita...

Le intenzioni alla mattina erano quelle di attaccare sul primo Stelvio, ma al momento di farlo Quintana non ha sentito di avere la gamba giusta, tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Grandissimo Doumulin ... piu oggi che sul Blockhaus... poteva andare in barca e perdere minuti su minuti invece e stato fenomenale... malissimo secondo me quintana e la movistar... al di la che quintana non e al top ma se qualcuno mi spiega la tattica della movistar gliene sarei grato perche io non lo proprio capita...

A vedere come ha reagito all'imprevisto penso sia una cosa da poco.
Bravissimo e veramente duro mentalmente.
Se porta la rosa a Milano merita solo applausi.

La mia opinione è che oggi Nairo abbia "sfruttato" (nel senso positivo eh) il lavoro di Nibali e che gli andasse bene così. Adesso ha due o tre arrivi a lui congegnali sui quali dovrà fare la differenza prima della crono finale.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
i vari pinot etc, li hanno staccati nibali assieme a quintana, perchè quintana era assieme a lui

vabbè dai quintana non avrebbe mai attaccato, altro che 1' 35" arrivavano tutti insieme in carrozza.

Diciamo che dopo le prime due salite oggi ha ampiamente deluso, almeno per come ha interpretato la corsa non di certo per la prestazione che è stata buona.

grande sorpresa da parte di pozzovivo e zakarin (dal quale oggi mi aspettavo un naufragio) ma anche qui una volta nella vita che ne avete provateci un pò di più
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
A vedere come ha reagito all'imprevisto penso sia una cosa da poco.
Bravissimo e veramente duro mentalmente.
Se porta la rosa a Milano merita solo applausi.

La mia opinione è che oggi Nairo abbia "sfruttato" (nel senso positivo eh) il lavoro di Nibali e che gli andasse bene così. Adesso ha due o tre arrivi a lui congegnali sui quali dovrà fare la differenza prima della crono finale.

si ma gli è andata bene che era nibali, oggi per posizione in classifica e squadra la gara doveva farla lui.
L'anno scorso sull'agnello le responsabilità erano cadute su un suo connazionale molto meno titolato e non si è tirato indietro.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma hanno detto che Quintana ne aveva ancora e non ha dato tutto, che Nibali non ha dato distacchi e ha guadagnato "solo" in discesa.

Ed è vero. Sia Quintana sia Nibali hanno scollinato con un certo margine residuo (quanto grande per i due non è dato saperlo), per il resto il distacco al colombiano è stato dato in discesa, che è comunque parte del percorso e in quel particolare il siciliano è stato ed è superiore.

Per quanto riguarda Dumoulin il distacco è stato causato dal pit stop imprevisto, per il resto credo sia salito più forte di tutti quanti, ma anche qua non è mica colpa di Nibali (o di nessun altro big) se l'olandese si è alimentato male/ha avuto una giornata sfortunata, fa parte del gioco.

Non cito gli altri perché credo siano tutti tagliati fuori dai giochi per la vittoria e in ogni caso oggi sono stati tutti staccati in salita senza se e senza ma.

se non hai la gamba molli, non stai coi migliori fino alla fine. Secondo me dopo oropa il cagotto pesante è venuto più a lui che a doumulin

Non sentirsi la gamba per fare un attacco a 100 km dall'arrivo non implica il non avere la gamba per stare con i migliori.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Le intenzioni alla mattina erano quelle di attaccare sul primo Stelvio, ma al momento di farlo Quintana non ha sentito di avere la gamba giusta, tutto qua.

Ok pero se vuoi vincere il giro devi rischiare di perderlo. Mi sembra un quintana formato tour. Un vorrei ma non ci provo...Capisco che e facile parlare dietro una tastiera pero oggi mi aspetavo un quintana diverso.