Granfondo di Arezzo

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
come è andata? vi siete divertiti? io come pensavo ho tagliato il lungo e sono andato a casa a vedere il granpremio senza fare la sterrata. la giornata è stata bella e chi ha fatto il lungo spero abbia avuto la pazienza di godersi il mondo fuori dalla strada sulla salita per chiusi della verna ed abbia visto lo scorcio splendido del sasso spicco. io credo di essere stato il più lento del giro in ogni singola salita e avrei fatto a piedi la fontemura perdendomi il granpremio. quindi dritto a casa, già coi crampi e ora si pensa a mercoledì per andare a bagno di romagna e a domenica cercando un qualche tipo di miracolo per finire il lungo della 9colli.o-o

A me è piaciuta, poco traffico, posti belli e sterrato divertente, discese veloci, doccia calda.

L'unica cosa, ultima rotonda in Arezzo senza segnaletica e con 3 uscite..in molti giravano intorno in attesa di qualcuno che conoscesse la strada da prendere.

Come si chiama il lago che si costeggia?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
quello è l'invaso artificiale di montedoglio, praticamente è da dove prende l'acqua potabile la città di arezzo. un paio di km dopo il ponte si vede la diga. io ero tra gli ultimissimi, ma in effetti in alcuni punti mi è sembrato che scarseggiassero le indicazioni. però mi son sembrati bravi gli organizzatori. io però nelle gf preferisco sempre se il giro in città me lo fai fare "obbligatorio" per andare in griglia, piuttosto che in gara (che tanto il dietro macchina è gara vera...).
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
quello è l'invaso artificiale di montedoglio, praticamente è da dove prende l'acqua potabile la città di arezzo. un paio di km dopo il ponte si vede la diga. io ero tra gli ultimissimi, ma in effetti in alcuni punti mi è sembrato che scarseggiassero le indicazioni. però mi son sembrati bravi gli organizzatori. io però nelle gf preferisco sempre se il giro in città me lo fai fare "obbligatorio" per andare in griglia, piuttosto che in gara (che tanto il dietro macchina è gara vera...).

Rispetto a Firenze, la partenza dal centro si è risolta senza nessun problema, anche il rientro è stato bello.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
La manifestazione e' stata bellissima,il percorso e' bello ,duro e poco trafficato tutto presidiato magnificamente,un sacco di gente lungo le strade e nelle GF non e' che se ne veda molta,doccia calde,location tra le migliri che si possono avere ,ristoro a 4 stelle con il catering e premiazioni velocio-oo-oo-o
Adesso la nota negativa...come a Firenze i ristori:cry: e sopratutto per come sono stati posizionati,quello a Chitignano a meta' salita andava benissimo,bene quello del passo Spino in cima prima di tuffarsi in discesa ma quello che non ho veramente capito e' stato quello di Tavernelle di Anghiari,in un tratto dove se ti fermi sei perduto.....ma non potevate metterlo a meta' salita o in cima alla libbia????(un ringraziamento alle ragazze della Cicli Gaudenzi che mi hanno riempito la borraccia:eek::eek:) e sopratutto anche oggi niente di salato..pazienza
Cmq bravi Arezzo aveva bisogno di una manifestazione cosi!!!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Percorso davvero molto bello, con pochissimo traffico. Per essere il primo anno, hanno fatto un migliaio di partenti, come manifestazione è promettente. Certo, lo sterrato finale non era nelle stesse in condizioni dello scorso anno, quando ci passò il Giro. Quello potrebbe essere un punto debole: io ho incontrato un po' di atleti piantati, e sorpassarli non è stato semplicissimo. Se dovesse aumentare il numero degli iscritti, quel tratto potrebbe essere davvero ostico. Non oso immaginarlo con la pioggia.. Arrivo molto bello, ma un po' anonmo, senza indizazioni sui -500 etc, senza transenne. Probabilmente è difficile transennare le vie del centro, con gli abitanti che hanno i garage lungo la strada.

Unica nota stonata, la nostra ammiraglia ritrovatacon vetro spaccato per rubare un borsone con dentro solo 20€ di gel e barrette. In pieno giorno, in mezzo alle case, non mi aspettavo potesse succedere una cosa simile.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Percorso davvero molto bello, con pochissimo traffico. Per essere il primo anno, hanno fatto un migliaio di partenti, come manifestazione è promettente. Certo, lo sterrato finale non era nelle stesse in condizioni dello scorso anno, quando ci passò il Giro. Quello potrebbe essere un punto debole: io ho incontrato un po' di atleti piantati, e sorpassarli non è stato semplicissimo. Se dovesse aumentare il numero degli iscritti, quel tratto potrebbe essere davvero ostico. Non oso immaginarlo con la pioggia.. Arrivo molto bello, ma un po' anonmo, senza indizazioni sui -500 etc, senza transenne. Probabilmente è difficile transennare le vie del centro, con gli abitanti che hanno i garage lungo la strada.

Unica nota stonata, la nostra ammiraglia ritrovatacon vetro spaccato per rubare un borsone con dentro solo 20€ di gel e barrette. In pieno giorno, in mezzo alle case, non mi aspettavo potesse succedere una cosa simile.

sai mica in che strada avevate parcheggiato?
lo sterrato considera che due settimane fa era "impossibile", poi ha piovuto un po' e ridotto la polvere e soprattutto mi dicono dei compagni aver trovato un trattore che la batteva tutta a inizio settimana scorsa. han fatto bene, che tutta polverosa e sassosa era veramente dura in salita e faceva paura sulle contropendenze...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sai mica in che strada avevate parcheggiato?
lo sterrato considera che due settimane fa era "impossibile", poi ha piovuto un po' e ridotto la polvere e soprattutto mi dicono dei compagni aver trovato un trattore che la batteva tutta a inizio settimana scorsa. han fatto bene, che tutta polverosa e sassosa era veramente dura in salita e faceva paura sulle contropendenze...

Avevamo parcheggiato di fronte alla croce rossa, a 2-300 metri dal ritrovo di partenza.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Anche io lascio volentieri la mia impressione su questa neonata GF.
Devo dire ottima. Dalla logistica al percorso all'eccellente pasta party (credo il migliore mai provato dopo Cesenatico) alle docce calde. Unico neo, una certa inesperienza delle motostaffette e degli addetti agli incroci nel fermare il traffico. Troppe macchine sul percorso. Ma credo e spero che con un po' di esperienza...
Bellissima l'alpe di Poti, molto più dura di come la credevo. Un po' troppo ghiaino, ma ancora accettabile.

Sotto il profilo tecnico è stato un buon test per Cesenatico. Partito in ultima griglia sono riuscito a rientrare sui primi giusto prima del primo dentello, dove ho pagato i 50 orari tenuti fin lì. Ulteriore sforzo per un secondo rientro fino a che i primi km della salita verso Chiusi mi hanno fatto trovare la mia posizione. Brillante fino all'ultima salita, ho patito lì il caldo e un po' di stanchezza.
Chiudo in 4h15' RT (4h17' Uff.) ma soprattutto con la sensazione di stare recuperando bene.

Una bella domenica. Se ci sarà una seconda edizione, sarò sicuramente al via


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Avevamo parcheggiato di fronte alla croce rossa, a 2-300 metri dal ritrovo di partenza.

madò, è pure una zona residenziale col circolo del tennis. una brutta mancanza non aver presidiato la zona. se ho modo, lo faccio presente. se ci saranno altre edizioni, mi sentirei di consigliare il parcheggio dello stadio, è dall'altra parte del circolo del tennis ma c'è la piscina e un po' più di giro della polizia.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
madò, è pure una zona residenziale col circolo del tennis. una brutta mancanza non aver presidiato la zona. se ho modo, lo faccio presente. se ci saranno altre edizioni, mi sentirei di consigliare il parcheggio dello stadio, è dall'altra parte del circolo del tennis ma c'è la piscina e un po' più di giro della polizia.

Sì, c'abbiamo provato ma era pieno. Che poi c'è poco da presidiare, uno non può immaginarsi che alle 11 di mattina ci sia gente in giro a sfondare vetri, in una zona residenziale. In pratica hanno agito dopo l'arrivo dei miei compagni che hanno fatto il corto e prima dell'arrivo di noi del lungo.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sì, c'abbiamo provato ma era pieno. Che poi c'è poco da presidiare, uno non può immaginarsi che alle 11 di mattina ci sia gente in giro a sfondare vetri, in una zona residenziale. In pratica hanno agito dopo l'arrivo dei miei compagni che hanno fatto il corto e prima dell'arrivo di noi del lungo.

beh insomma, se sai che c'è una gara, manda una pattuglia della municipale lì intorno a fare un po' di scena. ma c'è da dire che io ho una pessima opinione della gestione della municipale in città.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
La manifestazione e' stata bellissima,il percorso e' bello ,duro e poco trafficato tutto presidiato magnificamente,un sacco di gente lungo le strade e nelle GF non e' che se ne veda molta,doccia calde,location tra le migliri che si possono avere ,ristoro a 4 stelle con il catering e premiazioni velocio-oo-oo-o
Adesso la nota negativa...come a Firenze i ristori:cry: e sopratutto per come sono stati posizionati,quello a Chitignano a meta' salita andava benissimo,bene quello del passo Spino in cima prima di tuffarsi in discesa ma quello che non ho veramente capito e' stato quello di Tavernelle di Anghiari,in un tratto dove se ti fermi sei perduto.....ma non potevate metterlo a meta' salita o in cima alla libbia????(un ringraziamento alle ragazze della Cicli Gaudenzi che mi hanno riempito la borraccia:eek::eek:) e sopratutto anche oggi niente di salato..pazienza
Cmq bravi Arezzo aveva bisogno di una manifestazione cosi!!!

Peccato solo che all'arrivo era assolutamente deserto.
I miei accompagnatori mi hanno detto che non c'era nessuno a vedere l'arrivo.
Più in centro di così!...
Forse non era stata molto pubblicizzata in città la manifestazione.
O forse gli Aretini erano tristi per la sconfitta della loro squadra il giorno precedente...:mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Peccato solo che all'arrivo era assolutamente deserto.
I miei accompagnatori mi hanno detto che non c'era nessuno a vedere l'arrivo.
Più in centro di così!...
Forse non era stata molto pubblicizzata in città la manifestazione.
O forse gli Aretini erano tristi per la sconfitta della loro squadra il giorno precedente...:mrgreen:

è già un miracolo che non ci siano state risse per il traffico: pare che alcuni aretini abbiano dovuto, a causa della gara, percorrere anche 10m a piedi di domenica, e questo è inconcepibile per l'aretino.o-o