Miglioramenti

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
la salita vera e propria dai dati strava ad altavilla da grottolella è di 4,5 km al 5 medio e il kom è ai 21,5 km/h di media la vedo difficile vedere il nostro salire ai 25/27 orari comunque, poi chiaro che se i restanti 12,5 km sono piatti, la media si alza
Lo so, ma visto che è stato abbastanza vago a dare le sue velocità volevo una sua conferma diretta sulla sua media totale, non sul "primo pezzo" o i "3/4 di salita". Però non mi considera. :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
http://www.salite.ch/laura.asp?Mappa=
Ma vedo che un piccolo tratto iniziale (sono un 500m circa) non lo riporta e questo fa abbassare il kilometraggio e la pendenza che il mio gps (per l' intera salita) riporta una pendenza di 6,5-7%

Senza i 500 metri inziali e' 3km e mezzo al 6% circa, con sono un po piu' di 4km al 5... Se l'11,15 e' con il tratto inziale e' gia' un bell'andare direi.
Comunque non sono 4km al 7%. Tutte le volte che dichiarerai velocita' medie su salite di cui dai dati sballati finira' sempre come in questa discussione.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
State dicendo che faccio quasi gli stessi tempi dei pro (cosa che credo poco probabile), per questo ho detto i pro.
La salita di 4 km al 7% in 11,15 l' ho fatta andando a tutta l' estate scorsa

sono 1460m di vam...
credici, al di là di Quintana & Co....ci sono una marea di pro che non ci arrivano a quelle velocità.
Non stiamo dicendo che tu sia froome...ma che tu possa rientrare tra i pro ...quello forse si..e che saresti uno dei piu' forti amatori..
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
la salita della Laura l'ho fatta la settimana scorsa. Il segmento (ma io sono una schiappa :cry: ) è questo https://www.strava.com/activities/984545401/segments/24136973526 sono 3.5 km preceduti da una decina di km in falsopiano 2% circa. Nel tratto successivo vi è un continuo sali scendi, si alternano strappi anche al 10% con lunghe discese, il tratto in questione misura circa 8,5 km e nel computo del sali scendi è a pendenza 0 di media
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
sono 1460m di vam...
credici, al di là di Quintana & Co....ci sono una marea di pro che non ci arrivano a quelle velocità.
Non stiamo dicendo che tu sia froome...ma che tu possa rientrare tra i pro ...quello forse si..e che saresti uno dei piu' forti amatori..

Su una salita di 4km al 7% 1460 di vam e' da amatore forte, ci si puo' piazzare bene in una cronoscalata, anche vincere con un basso (relativamente) livello dei partecipanti o stare nei gruppo dei primi delle granfondo, nel senso che salite di quel tipo vengono percorse raramente a ritmi superiori in una gara dove poi ci sono anche altre salite. Comunque gli amatori forti per davvero fanno i 20km del bondone a piu' di 1400 di VAM se non sbaglio.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Infatti se vedete ci sono quelli che sono saliti a 21-22 e ci hanno messo 8 minuti e 20

si, ma son 3,4 km...e 208 metri.
Se prima dici 4 al 7 fan 280 metri
nel primo caso in 11 min sali a 1150, nel secondo a 1460...
convieni con me che devi essere preciso se vuoi snocciolare numeri?

Preciso, è comunque un bell'andare...ma ben lontano dall'essere un pro e anche un forte amatore, ma uno che se la cava bene
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
si, ma son 3,4 km...e 208 metri.
Se prima dici 4 al 7 fan 280 metri
nel primo caso in 11 min sali a 1150, nel secondo a 1460...
convieni con me che devi essere preciso se vuoi snocciolare numeri?

Preciso, è comunque un bell'andare...ma ben lontano dall'essere un pro e anche un forte amatore, ma uno che se la cava bene

Bhe si infatti lo ho scritto nel messaggio 186. Avevo quotato il tuo post perche' mi sembrava intendessi che 1460 su 4km al 7% fosse un ritmo da quintana etc.. in tal caso mi sembrava un po eccessivo nel senso opposto.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Bhe si infatti lo ho scritto nel messaggio 186. Avevo quotato il tuo post perche' mi sembrava intendessi che 1460 su 4km al 7% fosse un ritmo da quintana etc.. in tal caso mi sembrava un po eccessivo nel senso opposto.
intendevo dire che sicuramente un Quintana ti fa anche 1700-1800...
il punto è che ci sono dei pro, come ad esempio i velocisti, che forse neanche ci arrivano ai 1460...
poi ci sono amatori molto forti che ci arrivano e magari anche un filo di piu'...
qua attorno a quella vam ci è salito il secondo assoluto
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
intendevo dire che sicuramente un Quintana ti fa anche 1700-1800...
il punto è che ci sono dei pro, come ad esempio i velocisti, che forse neanche ci arrivano ai 1460...
poi ci sono amatori molto forti che ci arrivano e magari anche un filo di piu'...
qua attorno a quella vam ci è salito il secondo assoluto

Qui non so a cosa ti riferisci, per il resto concordo, poi si puo' discutere giorni interi su quello che potrebbe fare o non fare sulla tal salita il tal pro ma grossomodo...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
State dicendo che faccio quasi gli stessi tempi dei pro (cosa che credo poco probabile), per questo ho detto i pro.
La salita di 4 km al 7% in 11,15 l' ho fatta andando a tutta l' estate scorsa



Veramente sei tu che stai dicendo di fare i tempi dei pro, noi i tempi che fai tu non lo sappiamo.
4 km al 7% in 11,15 sono 5,7W/kg (e mi pare avessi detto di averli fatti al 90%.
17 km al 5% alle medie che hai scritto fanno circa 5,5 W/kg vedi tu...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Scusate ma io mi sto perdendo...
Si era partiti parlando di una salita con una pendenza media del 5% e lunga ben 17 km percorsa ad un' andatura di 25-27 inizialmente e poi a 3/4 della salita 28-30 dopo un paio di anni di ciclismo e siamo arrivati ad una salita di 3,4 km al 6% ad una media di 13,9?
Vabbè allora aspetto a buttare le bici.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate ma io mi sto perdendo...
Si era partiti parlando di una salita con una pendenza media del 5% e lunga ben 17 km percorsa ad un' andatura di 25-27 inizialmente e poi a 3/4 della salita 28-30 dopo un paio di anni di ciclismo e siamo arrivati ad una salita di 3,4 km al 6% ad una media di 13,9?
Vabbè allora aspetto a buttare le bici.



Aspetta aspetta...[emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app