automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
I russi sono più avanti forse... In tutte le auto c'è la webcam... Ma loro lo fanno a fine assicurativi... Però ci sarebbero molte meno contestazioni giudiziarie
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Webcam e scatola nera obbligatoria su tutti i mezzi
Vedi poi come fa presto a cambiare la "cultura"

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Edito il post col link postato giusto or ora da bikernat.


Una cosa vorrei dire: ci si può lamentare dei pochi controlli e dopo fare i fanali per avvisare della presenza di posti di blocco?

È un vizio che avevo anch'io, considerandolo una sorta di buona educazione tra automobilisti, ma non avevo mai pensato a quanto potesse essere assurdo questo modo di fare
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
E gia'! Proprio oggi ho visto uno in bici passare con il rosso mentre contemporaneamente smanettava al telefono. Se lo avessero stirato magari saremmo tutti qua a commentare l'ennesimo investimento da parte di un auto.

Ogni giorno ne vedo di tutti i colori, quello che ancora fa fatica ad uscire dalla testa della gente è l'etichetta. Ciclisti, automobilisti,pedoni, sono sempre persone, e se uno ha un certo modo di fare errato lo fa a piedi, in bici auto o moto.
La cosa che mi dà fastidio è il leggere "noi in bici siamo quelli che rischiano di più quindi gli automobilisti dovrebbero fare attenzione", quasi a voler dire "ok se sbagliamo noi in bici non facciamo del male fisico a te in auto e quindi la nostra infrazione non è così grave. Roba da matti. Stessa cosa letta oggi sul profilo di Nibali che essendo un personaggio pubblico avrebbe dovuto evitare ma essere un campione o personaggio non include a prescindere intelligenza.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se è quello è un invito alla prudenza, non mi pare un'esaltazione del fatto che se si sbaglia non facciamo del male a nessuno e che la colpa è degli automobilisti a prescindere...
anzi rilancio: proprio perchè siamo la parte debole, come dice Nibali, dobbiamo avere 100 occhi, per circolare bene e per evitare anche quelli che non lo fanno
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
io spero che una macchina conciata in quel modo per aver colpito un essere umano e non una mucca o un cavallo, sia sufficiente a determinare la volontarietà. pare fossero pure in tanti con hayden, quindi è parecchio improbabile che fossero invisibili. non fatico a pensare subito al cellulare. poi potrei fare delle considerazioni antipatiche sull'auto sportiva di tanti anni fa e del tipo di utenza che attrae, ma me le tengo per me.
se questa gente non viene spaventata sul serio, se non se ne colpiscono 100 per educarli tutti, si continuerà a guidare senza essere nelle condizioni di farlo.

Ma intendi che secondo te lo ha investito volontariamente?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Una cosa vorrei dire: ci si può lamentare dei pochi controlli e dopo fare i fanali per avvisare della presenza di posti di blocco?

È un vizio che avevo anch'io, considerandolo una sorta di buona educazione tra automobilisti, ma non avevo mai pensato a quanto potesse essere assurdo questo modo di fare

questa e' una cosa che non tollero, ci si lamenta della poca sicurezza e poi ci sono gli idioti che lampeggiano x avvisare i posti di controllo, quando vi puo' essere la possibilità che quello che stai incrociando sia un criminale e che faccia dietro front x evitare il controllo, purtroppo e' la mentalita' che e' becera xche pensa che le FFOO siano li' solo x salassare il contribuente e non x fare una mera operazione di controllo sulle persone e sui mezzi (utenti ubriachi, auto senza revisione o assicurazione, soggetti pluripregiudicati e via dicendo)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Poco fa ho sentito alla radio (DeeJay) che Hayden non avrebbe rispettato lo stop e sia stato investito...a qualcuno risulta oppure è l'ennesima bufala?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.