automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Vedendo le foto sembrerebbe che l'abbiano caricato da davanti, chissa com'è successo?
Spero non sia una cosa volontaria.

io spero che una macchina conciata in quel modo per aver colpito un essere umano e non una mucca o un cavallo, sia sufficiente a determinare la volontarietà. pare fossero pure in tanti con hayden, quindi è parecchio improbabile che fossero invisibili. non fatico a pensare subito al cellulare. poi potrei fare delle considerazioni antipatiche sull'auto sportiva di tanti anni fa e del tipo di utenza che attrae, ma me le tengo per me.
se questa gente non viene spaventata sul serio, se non se ne colpiscono 100 per educarli tutti, si continuerà a guidare senza essere nelle condizioni di farlo.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
...ma erano su uno stradello in mezzo alle villette? ? Ma a quanto c...o andava l' automobilista? Avrà lasciato 40 metri di sgommata sull' asfalto!!!..

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)

(per me quella è l'ombra dei cavi della luce)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
io spero che una macchina conciata in quel modo per aver colpito un essere umano e non una mucca o un cavallo, sia sufficiente a determinare la volontarietà. pare fossero pure in tanti con hayden, quindi è parecchio improbabile che fossero invisibili. non fatico a pensare subito al cellulare. poi potrei fare delle considerazioni antipatiche sull'auto sportiva di tanti anni fa e del tipo di utenza che attrae, ma me le tengo per me.
se questa gente non viene spaventata sul serio, se non se ne colpiscono 100 per educarli tutti, si continuerà a guidare senza essere nelle condizioni di farlo.

Quoto e condivido. Ci vuole uns stretta sulle patenti... Esami periodici sulla attitudine alla guida.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quoto e condivido. Ci vuole uns stretta sulle patenti... Esami periodici sulla attitudine alla guida.



A partire da martedì ritiro immediato della patente per chi viene sorpreso col cellulare in auto anche se fermo a semafori, colonna o altro. Pure da riprese di telecamere


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
A partire da martedì ritiro immediato della patente per chi viene sorpreso col cellulare in auto anche se fermo a semafori, colonna o altro. Pure da riprese di telecamere


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Magari!!Poi speriamo che ,se sarà legge,venga applicata come si deve e non, come al solito,interpretata all'italiana...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A partire da martedì ritiro immediato della patente per chi viene sorpreso col cellulare in auto anche se fermo a semafori, colonna o altro. Pure da riprese di telecamere


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

io temo sarà il sistema per non fermare più nessuno: ce lo vedo male il vigile che fermi uno per ritirargli la patente sulla base della sua valutazione...lo spero (per me le auto dovrebbero, di serie, avere un dispositivo che disattivi tutti gli schermi dei cellulari e li possa attivare solo se installati su specifici pod fissi dietro i sedili e sul cruscotto del passeggero, quindi non raggiungibili dal guidatore) ma ci credo poco. un'altra cosa che vorrei è il ritiro, non la sospensione, per chi mangi il gelato alla guida. quelli li odio proprio.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Domanda secca. Se dovesse mai entrare in vigore una legge del genere quanti di noi avrebbero la patente ritirata? Siamo sinceri e non facciamo i verginelli da forum dove sembriamo tutti alti, belli, biondi, ricchi e rispettosi delle leggi. ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domanda secca. Se dovesse mai entrare in vigore una legge del genere quanti di noi avrebbero la patente ritirata? Siamo sinceri e non facciamo i verginelli da forum dove sembriamo tutti alti, belli, biondi, ricchi e rispettosi delle leggi. ;)



Dovrebbe entrare in vigore martedì, non vorrei dire una castroneria


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
io temo sarà il sistema per non fermare più nessuno: ce lo vedo male il vigile che fermi uno per ritirargli la patente sulla base della sua valutazione...lo spero (per me le auto dovrebbero, di serie, avere un dispositivo che disattivi tutti gli schermi dei cellulari e li possa attivare solo se installati su specifici pod fissi dietro i sedili e sul cruscotto del passeggero, quindi non raggiungibili dal guidatore) ma ci credo poco. un'altra cosa che vorrei è il ritiro, non la sospensione, per chi mangi il gelato alla guida. quelli li odio proprio.
Si può mangiare e telefonare senza staccare gli occhi dalla strada, la cosa veramente grave è mandare sms o chattare.
Io ho guidato per lavoro per diversi anni quando i cellulari non esistevano ancora e mangiavo alla guida (non il gelato :-) ), principalmente in autostrada, ma con gli occhi sempre ben piantati sulla strada e disposto a buttare il panino in caso di pericolo.
Comunque se cominciano a tamburare seriamente sul telefono alla guida sono d'accordissimo.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Guardando altre foto (repubblica.it) invece mi sembra proprio che sia la strisciata delle gomme

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)

Nella foto 4 sembra proprio l'ombra dei fili in alto a destra
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Domanda secca. Se dovesse mai entrare in vigore una legge del genere quanti di noi avrebbero la patente ritirata? Siamo sinceri e non facciamo i verginelli da forum dove sembriamo tutti alti, belli, biondi, ricchi e rispettosi delle leggi. ;)

io sarei tranquillissimo. altro discorso è sui limiti di velocità, soprattutto col motorino, ma quando guido io penso esclusivamente alla guida. lo sanno anche i miei passeggeri, che spesso liquido a parolacce se mi parlano, perchè non devono distrarmi. ormai vado piano pure in autostrada, e in auto infrango solo limiti scemi, ma il cellulare mai. certo da fermo al semaforo sì, mi capita di usarlo, ma mi stupirebbe se passasse una cosa simile.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si può mangiare e telefonare senza staccare gli occhi dalla strada, la cosa veramente grave è mandare sms o chattare.
Io ho guidato per lavoro per diversi anni quando i cellulari non esistevano ancora e mangiavo alla guida (non il gelato :-) ), principalmente in autostrada, ma con gli occhi sempre ben piantati sulla strada e disposto a buttare il panino in caso di pericolo.
Comunque se cominciano a tamburare seriamente sul telefono alla guida sono d'accordissimo.

è proprio il gelato che mi irrita, perchè lo guardi per leccarlo e non farlo sbrodolare, e non lo lasci cadere e soprattutto mi fa dire "ma come te lo godi quel gelato a mangiarlo mentre cambi mano per cambiare marcia o mettere la freccia". il panino lo mangi come pranzo, ma il gelato, che è un gusto, te lo rovini così per essere più distratto alla guida? mi mandano al manicomio quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Domanda secca. Se dovesse mai entrare in vigore una legge del genere quanti di noi avrebbero la patente ritirata? Siamo sinceri e non facciamo i verginelli da forum dove sembriamo tutti alti, belli, biondi, ricchi e rispettosi delle leggi. ;)
Molto pochi perché i controlli non ci sono! Per strada sono tutti con il telefono in mano ma le contravvenzioni sono un numero ridicolo , io vedo vigili e pattuglie che girano la testa dall'altra parte e fanno finta di non vedere. Se andiamo a vedere le statistiche sono In forte aumento solo le multe per divieto di sosta o autovelox.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.