Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ok, cominciamo da domenica.
Quesiti: dove ci si ferma ad attendere la corsa? Bergamo alta può andar bene? (ovviamente dopo aver fatto i due passi precedenti)
Puntelli? La corsa arriva nella migliore delle ipotesi alle 17, quindi ci si può trovare con calma... o-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ok, cominciamo da domenica.
Quesiti: dove ci si ferma ad attendere la corsa? Bergamo alta può andar bene? (ovviamente dopo aver fatto i due passi precedenti)
Puntelli? La corsa arriva nella migliore delle ipotesi alle 17, quindi ci si può trovare con calma... o-o
Sarebbe bello vedere il passaggio in cima ad una salita

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Sarebbe bello vedere il passaggio in cima ad una salita

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Anche Bergamo Alta è in cima ad una salita! Ok, salita di un paio di km, però, piazzandosi ad esempio al Colle Aperto, si è a soli 3 km circa dall'arrivo.
Così magari si riesce anche a dare un occhio all'arrivo infilandosi in un bar... :mrgreen:
Se ci si ferma su uno dei colli precedenti, poi che si fa?
Comunque, come sempre, si può fare una media tra i tempi e i desiderata dei partecipanti... o-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Anche Bergamo Alta è in cima ad una salita! Ok, salita di un paio di km, però, piazzandosi ad esempio al Colle Aperto, si è a soli 3 km circa dall'arrivo.
Così magari si riesce anche a dare un occhio all'arrivo infilandosi in un bar... :mrgreen:
Se ci si ferma su uno dei colli precedenti, poi che si fa?
Comunque, come sempre, si può fare una media tra i tempi e i desiderata dei partecipanti... o-o
Ok lancio la mia proposta : Selvino da Nembro discesa, miragolo da Zogno, Selvino da algua e Bergamo alta a vedere il passaggio [emoji41]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ah, un'altra cosa: se qualcuno volesse andare a vedere la tappa di Bormio del Giro (martedì 23), io potrei prendere un giorno di ferie.
Da solo non ci vado... :mrgreen:
Programma: auto fino a qualche km prima di Bormio, scalare lo Stelvio con calma, attendere la gara; poi ci dovrebbe essere il tempo per scendere di 3 km e vedersi il passaggio dall'Umbrail. Ritorno a Monza/Milano sul tardi, ovviamente.
Il meteo ad oggi è dato buono.

Fermo restando che sicuramente domenica 21 si può organizzare qualcosa per la tappa di Bergamo, magari facendosi Miragolo e Selvino prima. o-o

- per la tappa di domenica, spero di fare in tempo a vederne le fasi finali, dopo le "mie" fatiche romagnole della Novecolli, il rischio è quello di addormentarmi davanti alla TV

- riguardo a martedì, se sei da solo fammi sapere, torno da Cesenatico lunedì ma non sarebbe affatto una cattiva idea, e poi non devo prendere ferie...

o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ok lancio la mia proposta : Selvino da Nembro discesa, miragolo da Zogno, Selvino da algua e Bergamo alta a vedere il passaggio [emoji41]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Però... che bisogno c'è di fare due volte il Selvino? ;nonzo%
Si potrebbe andare direttamente ad Almenno e seguire il percorso della gara.
Così magari si approfitta anche delle strade già chiuse.

Comunque aspettiamo altre eventuali adesioni, poi si decide. o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
- per la tappa di domenica, spero di fare in tempo a vederne le fasi finali, dopo le "mie" fatiche romagnole della Novecolli, il rischio è quello di addormentarmi davanti alla TV

- riguardo a martedì, se sei da solo fammi sapere, torno da Cesenatico lunedì ma non sarebbe affatto una cattiva idea, e poi non devo prendere ferie...

o-o
Per ora c'è anche l'Enri interessato. Fino a tre con una macchina ce la si fa, secondo me.

Comunque l'incognita più importante è il meteo, e non si può escludere neppure il cambio di percorso. Direi che ad oggi siamo al 50/50.
In ogni caso, anche se venisse fatto lo Stelvio, sarebbe preferibile una giornata senza precipitazioni.
Già provato lo Stelvio col nevischio (Giro 2005, il giorno del cagotto di Basso), e vi assicuro che stare ore a 2800 di quota non è propriamente un'esperienza piacevole... :wacko:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Però... che bisogno c'è di fare due volte il Selvino? ;nonzo%
Si potrebbe andare direttamente ad Almenno e seguire il percorso della gara.
Così magari si approfitta anche delle strade già chiuse.

Comunque aspettiamo altre eventuali adesioni, poi si decide. o-o
Perché è una bella salita e sicuramente sarà chiusa al traffico non basta? Prendila come allenamento per lo Stelvio [emoji123]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Perché è una bella salita e sicuramente sarà chiusa al traffico non basta? Prendila come allenamento per lo Stelvio [emoji123]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Eh, appunto, con la strada chiusa, in senso contrario? :mrgreen:

Meglio farla dall'altra parte, nel senso della gara, no? o-o

PS: a parte il fatto che passeremmo almeno 3-4 ore prima, ma il rischio di trovarsi Dave&roll di fronte sarebbe molto alto... :-x
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Eh, appunto, con la strada chiusa, in senso contrario? :mrgreen:

Meglio farla dall'altra parte, nel senso della gara, no? o-o

PS: a parte il fatto che passeremmo almeno 3-4 ore prima, ma il rischio di trovarsi Dave&roll di fronte sarebbe molto alto... :-x
Vabbuo dai facciamo il percorso del giro ho fatto i conti e mi vengono già 160 km così [emoji482]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Well, intanto anche martedì sta andando di kiulo: ormai previsioni stabilizzate sul 95% di sole... o-o

copy [MENTION=36223]3NR1[/MENTION]

Allora ... siete rientrati?

E il Philip stamattina vi ha raggiunto? Lo avete fatto arrabbiare ... e aveva anche un pò ragione ... il puntello era alle 10 ... lui è arrivato alle 10:04 (ero lì io) e lo avete abbandonato. Nun ze fa !!! smackbutt :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
copy [MENTION=36223]3NR1[/MENTION]

Allora ... siete rientrati?

E il Philip stamattina vi ha raggiunto? Lo avete fatto arrabbiare ... e aveva anche un pò ragione ... il puntello era alle 10 ... lui è arrivato alle 10:04 (ero lì io) e lo avete abbandonato. Nun ze fa !!! smackbutt :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Eravamo al bar a prendere un caffè ci siamo ritrovati tutto ok
Bello fare le strade del giro [emoji322] [emoji323] [emoji324]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Domattina allora che si fa?

Io ipotizzo 2 ore e 1/2 da Monza a Bormio (non si sa mai che cosa si trova al termine della superstrada). Si va indipendenti con ritrovo a Bormio centro?
Viene anche il Philip, quindi noi saremmo in due in macchina. o-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Domattina allora che si fa?

Io ipotizzo 2 ore e 1/2 da Monza a Bormio (non si sa mai che cosa si trova al termine della superstrada). Si va indipendenti con ritrovo a Bormio centro?
Viene anche il Philip, quindi noi saremmo in due in macchina. o-o
Domani ci sono anche marco e Franco se riusciamo facciamo una macchina possiamo trovarci a cepina dove possiamo lasciare le macchine

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app