Giacca per pioggia

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Poi diciamocela tutta con la Gore One sembriamo anche più fighi e mezzi pro .
E' proprio bella indossata. La vanità ciclistica emerge a più non posso :mrgreen::mrgreen:
Lasciateci almeno quello :)

diciamo che ciclisticamente ho SOLO quello :mrgreen::mrgreen:
come diceva un mio amico io sono un ciclista 96%, aspirante 95%...
cioè il 96% dei ciclisti va più forte di me...

vedi oltre a scrivere stupidaggini sono anche rinco, ho sbagliato a postare nella discussione Amazon :bua:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
+1

io ho messo in tasca la hotpack no rain, ma per il meteo previsto sarebbe stata più che sufficente...cmq., alla fine, meglio di niente...3h di acqua...

mentre sabato solo 1h30'...ma la active ha fatto la sua "porca" figura :-)
Ma Max anch'io ieri mi sono fatto 4h di acqua con la hotpack,ho solo quella,ma a parte l'ultimo tratto di pioggia forte ha tenuto anche bene. Certo se ci fosse stato più caldo avrei fatto il bagno interno![emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma Max anch'io ieri mi sono fatto 4h di acqua con la hotpack,ho solo quella,ma a parte l'ultimo tratto di pioggia forte ha tenuto anche bene. Certo se ci fosse stato più caldo avrei fatto il bagno interno![emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Infatti ho detto meglio di niente...e sotto avevo anche un gilet in windstopper...
Ma per esperienza con il goretex è un altra cosa😂
Ho solo sbagliato i guanti 😐

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Infatti ho detto meglio di niente...e sotto avevo anche un gilet in windstopper...
Ma per esperienza con il goretex è un altra cosa😂
Ho solo sbagliato i guanti 😐

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
È meglio sia come tenuta all'acqua che come traspirabilitá?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
È meglio sia come tenuta all'acqua che come traspirabilitá?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

come tenuta sicuro, ma lo vedi proprio costruttivamente...hot pack no rain è molto sottile, va bene IMHO per piogge un po' più leggere rispetto a quella che veniva domenica :bua:

come traspirabilità io non faccio tanto testo, schiumo come un cavallo :mrgreen:, e, all'inteno, se la uso a lungo, un po' di umidità la trovo...di contro , domenica, l'hot pack all'interno era bagnatissima, ma non so se fosse acqua o sudore :-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Arrivata la One...
forse ho cannato taglia...(ovvio :bua: )
magari potevo prendere la taglia prima,mi ha tratto in inganno il fatto che, in teoria, ma certamente qui non ho capito io, questa ha una vestibilità più stretta rispetto alla active (tight della one vs slim delle active), quindi ho preso la taglia superiore rispetto la active che ho (che mi veste abbastanza aderente). invece è un pelo abbondante, di contro le maniche sono lunghe giuste(e qui mi viene il dubbio che con la taglia inferiore le maniche risulterebbero corte...) anche se l'elastico non stringe il polso...
boh...
indeciso se tenerla così...
altrimenti la metto sul mercatino...ci sono ancora attaccate le etichette...;nonzo%

p.s.
costruttivamente, la fattura intendo, mi sembra inferiore rispetto la active, con l'attenuante che questa è sicuramente più minimale e maggiormente "paccabile", ma la cura dei polsini, del colletto e dell'elastico con anti scivolo della "coda" della active è, IMHO, superiore.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ieri l'ho testata di nuovo.
Da qui a dire che il prezzo sia commisurato alla qualità ce ne passa, ma sicuramente è molto convincente nell'uso.

Ieri infatti poichè minacciava pioggia l'ho presa al posto della sportful hot pack 5 (che porto sempre dietro).

Invece non ha piovuto, ma complice un nuovo giro gravel mai fatto prima, sono rientrato che erano quasi le 21.

Il fatto è che mi sono trovato a fare la discesa più lunga che erano quasi le 20, c'era una fortissima umidità ed io avevo sudato parecchio in salita. Messa la One ho iniziato la discesa. La sensazione è stata particolare: all'inizio era come qualsiasi altra mantellina ed avevo un po' freddo, ma poi scendendo ed aumentando anche la velocità, piano piano il freddo diminuiva ed io mi sentivo meno "bagnato" di sudore. Arrivato in fondo la sensazione di confort e di asciutto era notavole e nei 10 km di piano per arrivare a casa, non ho mai sentito la necessità di aprirla per non sudare. Arrivato a casa, l'ho subito tolta e dentro era praticamente asciutta ed io ero moderatamente sudato, meno di quanto mi sarei aspettato.

Insomma un capo decisamente più performante di tutti gli altri che ho mai indossato. Vale l'enormità pagata? non lo so, ma fa certamente figo :mrgreen::mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
sicuramente sì, anche se probabilmente con caratteristiche inferiori...
prima di svenarmi avevo quasi deciso di provare questa:
http://www.wigglesport.it/giubbino-asv-event-impermeabile-dhb/

e forse per un amatore non fighetto era la cosa giusta...
invece mi sono intrappolato da solo :mrgreen:

Anche perché normalmente io cerco di salvare dall'acqua il telefono, documenti e soldi. Il resto se si bagna poi si asciuga :mrgreen:
Parlando di acqua presa in estate o primavera inoltrata, in inverno però non sarebbe male poter uscire anche con un po' di pioggia. Ma è una cifra che mi spaventa un po' per una giacca che usi una decina di volte l'anno
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche perché normalmente io cerco di salvare dall'acqua il telefono, documenti e soldi. Il resto se si bagna poi si asciuga :mrgreen:
Parlando di acqua presa in estate o primavera inoltrata, in inverno però non sarebbe male poter uscire anche con un po' di pioggia. Ma è una cifra che mi spaventa un po' per una giacca che usi una decina di volte l'anno

la ONE, per come è costruita, si può usare, tranquillamente, tutto l'anno, anche solo come mantellina antivento per le lunghe discese alpine (ad esempio)...
 

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Ieri provata la ONE per la prima volta.
In una discesa alberata e già sentivo freschetto me la sono messa ed è andata alla grande.
Non mi sono poi reso conto che subito dopo c'era una lunga salita che non avevo mai fatto e me la sono tenuta addosso.
All'inizio ho fatto la schiuma ma non me la sono comunque tolta.
Poi l'ho tenuta fino alla fine del giro ed è andata alla grande.
Ieri ho anche provato per la prima volta gli Oakley Tour de France comprati grazie alla promozione amazon: SPETTACOLO. (ma qui vado fuori topic)
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Anche perché normalmente io cerco di salvare dall'acqua il telefono, documenti e soldi. Il resto se si bagna poi si asciuga :mrgreen:
Parlando di acqua presa in estate o primavera inoltrata, in inverno però non sarebbe male poter uscire anche con un po' di pioggia. Ma è una cifra che mi spaventa un po' per una giacca che usi una decina di volte l'anno

La One in realtà la utilizzi centinaia di volte all'anno, come hanno già scritto altri, confermo che la utilizzi oltre che in caso di pioggia anche come antivento ed in qualunque situazione si abbia bisogno di protezione. Praticamente la porti in tasca ad ogni uscita.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La One in realtà la utilizzi centinaia di volte all'anno, come hanno già scritto altri, confermo che la utilizzi oltre che in caso di pioggia anche come antivento ed in qualunque situazione si abbia bisogno di protezione. Praticamente la porti in tasca ad ogni uscita.

confermo....
non ancora usata in situazione di pioggia, ma come antivento sì. in tasca è piccolissima, siamo a livello della hotpack sportful


l'unico difetto è che, IMHO, il polsino stringe poco, pur avendo preso la taglia inferiore rispetto a quanto riportato in precedenza...;nonzo%