Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io sarei curioso di parlarci con uno così per capire a cosa pensi: ti droghi, ti squalificano per 4 anni, ti vai a cercare una società che non se ne accorga, o sia connivente, per tesserarti da cicloturista e vai a fare una cicloturistica a 37 di media?;nonzo%
io rimango affascinato da personalità del genere: vorrei proprio capire cosa li spinga. e pure cosa spinga la società a tesserare come cicloturista uno che chiuda le cicloturistiche a 37 di media...
i 37 di media li avrà fatti perchè anche se come CT sarà stato col gruppo di testa.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
i 37 di media li avrà fatti perchè anche se come CT sarà stato col gruppo di testa.

Quoto te solo come spunto per due considerazioni di carattere generale:

1) Ma non c'e' piu' la regola per cui i cicloturisti in genere e i non etici in particolare dovrebbero partire col numero di colore rosso ed evitare di interferire con la parte agonistica della competizione? Il pettorale rosso serviva proprio a farli riconoscere dai giudici di gara. Ricordo che un paio d'anni fa c'era questa regola del numero rosso: forse e' stata tolta, o non rispettata da questi organizzatori?

2) Poi si scende sul personale, ma chi glielo fa a fare a questo a fare la vita da atleta quando sa che non puo' entrare in classifica? Davvero non riesce a trovare niente di meglio per occupare il tempo che invece usa per allenarsi a raggiungere obiettivi che gli sono vietati? Capirei i sacrifici per vincere la coppa, ma qui' l'unica cosa che puoi ottenere e' una pagina su mysdam o kronoservice in cui' e' indicata la tua media oraria, davvero fatico a capire.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quoto te solo come spunto per due considerazioni di carattere generale:

1) Ma non c'e' piu' la regola per cui i cicloturisti in genere e i non etici in particolare dovrebbero partire col numero di colore rosso ed evitare di interferire con la parte agonistica della competizione? Il pettorale rosso serviva proprio a farli riconoscere dai giudici di gara. Ricordo che un paio d'anni fa c'era questa regola del numero rosso: forse e' stata tolta, o non rispettata da questi organizzatori?

2) Poi si scende sul personale, ma chi glielo fa a fare a questo a fare la vita da atleta quando sa che non puo' entrare in classifica? Davvero non riesce a trovare niente di meglio per occupare il tempo che invece usa per allenarsi a raggiungere obiettivi che gli sono vietati? Capirei i sacrifici per vincere la coppa, ma qui' l'unica cosa che puoi ottenere e' una pagina su mysdam o kronoservice in cui' e' indicata la tua media oraria, davvero fatico a capire.
Della regola ho sentito parlare ma non so se e in che misura sia poi mai stata imposta e fatta rispettare. Peraltro, in questo caso, il punto è che lui non può partecipare sotto nessuna veste....se non quella del portoghese semmai. Di certo non può essere in nessun ordine d'arrivo nè avere alcun tesserino.
Quanto al fare vita da atleta, personalmente trovo che se uno ha passione e gli piace star bene, far la vita d'atleta ci potrebbe anche stare. Le gare dovrebbero essere solo uno stimolo a stare in forma più che il fine ultimo. Di sicuro trovo patetico e patologico questo volerne fare parte a tutti i costi in spregio di un divieto susseguente a una frode come quella del doping (epo, quindi un qualcosa che non lascia spazio a giustificazioni).
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non scrivo quasi mai su questo post. , le turistiche andrebbero fatte a 25 kmh , prova a chiedere un permesso con queste tabelle di passaggio..... ti assegneranno sicuramente un tempo di passaggio e chiusura traffico risicato e le medie si alzano. Ne ho fatte di turistiche agonistiche , dove l'agonistica diventava un cercare di arrivare al traguardo , perché nella turistica il cardio suonava incessantemente.
Fine o.t. ciao a tutti.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Quoto te solo come spunto per due considerazioni di carattere generale:

1) Ma non c'e' piu' la regola per cui i cicloturisti in genere e i non etici in particolare dovrebbero partire col numero di colore rosso ed evitare di interferire con la parte agonistica della competizione? Il pettorale rosso serviva proprio a farli riconoscere dai giudici di gara. Ricordo che un paio d'anni fa c'era questa regola del numero rosso: forse e' stata tolta, o non rispettata da questi organizzatori?

2) Poi si scende sul personale, ma chi glielo fa a fare a questo a fare la vita da atleta quando sa che non puo' entrare in classifica? Davvero non riesce a trovare niente di meglio per occupare il tempo che invece usa per allenarsi a raggiungere obiettivi che gli sono vietati? Capirei i sacrifici per vincere la coppa, ma qui' l'unica cosa che puoi ottenere e' una pagina su mysdam o kronoservice in cui' e' indicata la tua media oraria, davvero fatico a capire.

è quello che fanno tutti (me compreso) quelli che non stanno nei primi 20 ma sputano comunque il sangue..daccordo che non doveva fare nemmeno il turista fino la fine della squalifica..ma la motivazione che lo spinge è di facile interpretazione
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
il punto è che lui non può partecipare sotto nessuna veste....se non quella del portoghese semmai. Di certo non può essere in nessun ordine d'arrivo nè avere alcun tesserino.
Il punto è proprio quello. il resto sono discorsi

Quanto al fare vita da atleta, personalmente trovo che se uno ha passione e gli piace star bene, far la vita d'atleta ci potrebbe anche stare. Le gare dovrebbero essere solo uno stimolo a stare in forma più che il fine ultimo. Di sicuro trovo patetico e patologico questo volerne fare parte a tutti i costi in spregio di un divieto susseguente a una frode come quella del doping (epo, quindi un qualcosa che non lascia spazio a giustificazioni).
Fa il preparatore. Deve frequentare l'ambiente per cercare clienti.
 

jdoe75827

Novellino
8 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale
1071a8y.jpg


RIDICOLI!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...............

RIDICOLI!!!

Quello che dicono è falso. Lui è squalificato, non può avere tesserino e non può partecipare in alcuna maniera. Finita la squalifica, potrà farlo come cicloturista, senza classifica.

Io spero siano puniti loro e lui.

Intanto ho mandato altra mail con la foto della loro ammissione pubblica.
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
2) Poi si scende sul personale, ma chi glielo fa a fare a questo a fare la vita da atleta quando sa che non puo' entrare in classifica? Davvero non riesce a trovare niente di meglio per occupare il tempo che invece usa per allenarsi a raggiungere obiettivi che gli sono vietati? Capirei i sacrifici per vincere la coppa, ma qui' l'unica cosa che puoi ottenere e' una pagina su mysdam o kronoservice in cui' e' indicata la tua media oraria, davvero fatico a capire.

la maggior parte di noi si allena più che può per arrivare magari millesimo in classifica...ovvero di fatto non essere quasi classificati se non far vedere la posizione alla propria mamma (o forse nemmeno).

quindi da questo punto di vista essere in classifica o meno non trovo difficile capire "chi glielo fa fare".

fermo restando che non lo sto giustificando per il fatto che corra nonostante la squalifica.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
la maggior parte di noi si allena più che può per arrivare magari millesimo in classifica...ovvero di fatto non essere quasi classificati se non far vedere la posizione alla propria mamma (o forse nemmeno).

quindi da questo punto di vista essere in classifica o meno non trovo difficile capire "chi glielo fa fare".

fermo restando che non lo sto giustificando per il fatto che corra nonostante la squalifica.

Un momento: per arrivare millesimo si richiede un certo livello di preparazione, per arrivare in zona di testa l'impegno e i sacrifici richiesti sono incomparabilmente superiori (magari l'impegno settimanale passa da due uscite di 70 km a quattro di 150 km, e nel frattempo rinunci a pizza patatine fritte aperitivo con gli amici etc), per quello fatico a comprenderne la motivazione quando poi non li puoi far fruttare in alcun modo.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

agghiacciante. veramente agghiacciante. è il non detto che fa impressione: quell'amaro in bocca che rimane a "sentire" che dietro il discorso ci sia un "va beh, è normale, t'hanno pizzicato, pazienza". lo stesso "torna presto" che avviene dopo un infortunio. ma questo non s'è infortunato, ha scelto di barare, e dopo essere stato beccato ha scelto di barare di nuovo pur fuori competizione. questi dovrebbero essere esempi di come NON approcciarsi prima allo sport e poi all'attività fisica.
e resta una squadra che sa che uno possa fare 37 di media in una granfondo e lo tessera come cicloturista così, senza saper niente, per sbaglio...
 
  • Mi piace
Reactions: o.albi and trusto

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
...e poi... e poi... e poi c'è appunto anche "il valore umano dello sport, che per noi è principalmente aggregazione" ;nonzo%

Io (beninteso, io) non condivido nemmeno la (presunta) chiave etica della cosa, nel senso che esula dalla mie convinzioni una società sportiva che tessera un dopingsqualificato sia esso solo come cicloturista piuttosto che addetto a friggere il baccalà la sera della cena sociale.

E, perdonate l'oltranzismo, in casi come questi anche finita la squalifica potrebbero crearsi situazioni imbarazzanti con i compagni (che ovviamente la pensino come me).

Mi spiace, ma è un NO.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Un momento: per arrivare millesimo si richiede un certo livello di preparazione, per arrivare in zona di testa l'impegno e i sacrifici richiesti sono incomparabilmente superiori (magari l'impegno settimanale passa da due uscite di 70 km a quattro di 150 km, e nel frattempo rinunci a pizza patatine fritte aperitivo con gli amici etc), per quello fatico a comprenderne la motivazione quando poi non li puoi far fruttare in alcun modo.

io conosco gente che si allena come una bestia e non ha mai fatto una granfondo ne una cronoscalata..vedi te...

ognuno trova le motivazioni a modo suo
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Quello che dicono è falso. Lui è squalificato, non può avere tesserino e non può partecipare in alcuna maniera. Finita la squalifica, potrà farlo come cicloturista, senza classifica.

Io spero siano puniti loro e lui.

Intanto ho mandato altra mail con la foto della loro ammissione pubblica.

certe società non so se perchè non conoscono il regolamento oppure perchè vogliono fare i furbetti(chissa poi per cosa) sono la rovina del ciclismo amatoriale

io non accetterei mai che la mia società tesseri neanche come cicloturista un ex dopato,se lo facesse cambierei immediatamente società
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
certe società non so se perchè non conoscono il regolamento oppure perchè vogliono fare i furbetti(chissa poi per cosa) sono la rovina del ciclismo amatoriale

io non accetterei mai che la mia società tesseri neanche come cicloturista un ex dopato,se lo facesse cambierei immediatamente società
Eh già mettiamoli al rogo e non se ne parli piu. Però poi ricordiamoci per coerenza di farlo ogni volta che qualcuno fa il furbo nella vita visto che invece di solito il furbetto viene più o meno sempre osannato . Coerenza cercasi.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Eh già mettiamoli al rogo e non se ne parli piu. Però poi ricordiamoci per coerenza di farlo ogni volta che qualcuno fa il furbo nella vita visto che invece di solito il furbetto viene più o meno sempre osannato . Coerenza cercasi.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

io non ho mai osannato nessuno nella mia vita e non ho nessuna intenzione di iniziare ora,e comunque io non ho detto di mettere al rogo nessuno ma se permetti io della mia vita ne faccio ciò che ritengo giusto e certi personaggi li tengo ben distanti da me