Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

Baddogs

Novellino
2 Giugno 2016
27
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR
Ciao a tutti. Domani c e terza prova trofeo resistenza. Qualcuno ha mai partecipato? Partecipa un buon numero di ciclisti in modo da fare dei gruppetti? Partenza alla francese da 7'30 a 8'30. A che ora consigliate di andarci? Età media di.solito? Io ho 30 anni.Grazie!!
 

Baddogs

Novellino
2 Giugno 2016
27
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR
Stamattina trofeo resistenza terza prova. 88km bel percorso peccato x la discesa bergonzano dove la mia bici implorava pietà. In ogni caso mi.son divertito
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Oggi è stato investito un ciclista nella zona della Colombaia sulla fondovalle del Secchia a quanto pare in condizioni serie qualcuno ne sa di più ?

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app



Da quello che so, è successo nei pressi della capannina: caduto da solo, pare, anche se a chi l'ha soccorso ha detto di non ricordarsi nulla... Sembra sia di Castellarano.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Oggi, bel giretto modenese: Cerredolo, Montefiorino, Savoniero, Palagano, Piane di Mocogno, Santona, Pievepelago, Riolunato, Polle, Riolunato, Groppo, Cento Croci... 120k 3000d+ giusti giusti.
Contento per i 31' e rotti sulle Polle e, soprattutto, per la camera d'aria della ruota anteriore che ha deciso di graziarmi scoppiando a discesa appena finita. :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qualche reggiano oltre a Giulio ha fatto la 9 Colli? Riporto il post modenese con l'invito a tutti i cugini. L'idea iniziale era che io offrissi una birra a chiunque la avesse conclusa con un tempo superiore al mio... ma preso dalle endorfine e dall'emozione ancora vivissima in me estendo la birra offerta a chiunque si presenterá con la medaglia al collo

Primaditutto un grossissimo in bocca al lupo a Marco di Virginia cicli che ha avuto un brutto incidente dalle parti di Montale: per lui frattura del bacino e non so cos'altro...

Poi a tutti gli altri dico che offro una media a chiunque si presenterà con la medaglia al collo!!! :ola: propongo il giustospirito a Rubiera così proviamo il gemellaggio coi cugini d'oltre Secchia o-o chi é interessato si faccia avanti. Io propongo giovedì 25/5 sera x le 21.30 - 22

Mi dispiace [MENTION=69526]f.moretti[/MENTION] ... brucia il doppio quando non é colpa tua :-(

Bravissimo [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] : siceramente pensavo potessi fare l'exploit con un <8.15 ... a differenza di Pedalone io "conosco i miei polli"!!! :-x

Stupendo [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] !!! La compagnia è una cosa stupenda, in bici come nella vita. Io sono stato nella tua stessa situazione ma io ero quello lento e 2 compagni di pedalata, che mi avevano raggiunto in salita, sono stati con me aspettandomi per scambiare 4 chiacchiere. Mi dispiace di non aver aspettato un funtos-bike al ristoro sul pugliano ma mi stava venendo freddo ed avevo paura della pioggia

Anche io ho sofferto tantissimo tiffi+perticara ed anche io avevo accenni di crampi su per il gorolo ma quello che mi ha ucciso é stato il mangia-bevi dopo il gorolo... avevo trovato un'ottima compagnia (tra cui Silvia, una crucca con cui ho fatto tutto il siepi fino al traguardo) e non volevo perderla per gli ultimi 20km ma negli strappi mi venivano le lacrime :cry: invece conoscendo e temendo il barbotto l'ho programmato gestito ed affrontato ottimamente
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Oggi, GF del Cimone: 145 km, senza Pian del Falco e Cimone solo a vista, ma buon percorso con strade poco trafficate (Pavullo a parte, ma il lungo lo evitava quasi del tutto ) solito infinito fondovalle e gran caldo. Bello. Chiuso in 5h, 05'.



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Oggi, GF del Cimone: 145 km, senza Pian del Falco e Cimone solo a vista, ma buon percorso con strade poco trafficate (Pavullo a parte, ma il lungo lo evitava quasi del tutto ) solito infinito fondovalle e gran caldo. Bello. Chiuso in 5h, 05'.

C'ero anche io, confermo il buon percorso (il lungo, perchè medio e corto a mio vedere erano assai insipidi) che aggira quasi totalmente il traffico. Come gusto personale preferirei che la GF "del Cimone" puntasse più verso il bersaglio grosso (leggi: almeno Pian del Falco, anche se io andrei fino al Lago della Ninfa per poi scendere a sinistra direttamente a Fanano) invece di perdersi un po' verso Ovest e vedere la montagna solo da lontano. Il ritorno sulla fondovalle è di fatto obbligatorio, e in questo la posizione del ristoro di Ponte Samone è molto utile perchè permette di organizzarsi in gruppi; già fin troppo caldo a mezzogiorno comunque.