power meter shimano dura ace 9100

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cmq ieri mantel mi ha mandato un'altra mail in cui mi dicevano che:

Gentile Claudio,

No, il prodotto non essendo disponibile a magazzino non può essere venduto.
Per assicurarsi di ricevere in tempo reale una e-mail di conferma di avvenuto riassortimento dovrebbe cliccare su "Notifica della Disponibilità".

In quel caso sarà informato subito sulla disponibilità del prodotto.

Cordiali Saluti,



in realtà ieri non usciva notifica della disponibilità...e comunque a 1800 mi prendo un paio di quarq o pioneer
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
shimano, vi voglio bene ma come si dice dalle mie parti vi siete fatti vedere:

e mettetecene un paio di magneti, no?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    75,1 KB · Visite: 63

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Grande [MENTION=2473]gasht[/MENTION] sei sempre sul pezzo, ho dato un occhiata al manuale....praticamente conferma tutto quello che avevamo letto nei vari rumors dei mesi passati, peccato che la trasmissione dati sarà solo ant col bluetooth relegato per gli aggiornamenti firmware...spero che più avanti sblocchino con un aggiornamento, anche se ci credo poco
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grande [MENTION=2473]gasht[/MENTION] sei sempre sul pezzo, ho dato un occhiata al manuale....praticamente conferma tutto quello che avevamo letto nei vari rumors dei mesi passati, peccato che la trasmissione dati sarà solo ant col bluetooth relegato per gli aggiornamenti firmware...spero che più avanti sblocchino con un aggiornamento, anche se ci credo poco
Emmenomale, il Bluetooth è una c@g@t@ planetaria, molto meglio che le cose importanti le faccia con l'ANT+ ed il Bluecoso lo adoperi solo per le pratiche irrilevanti ed accessorie.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
shimano, vi voglio bene ma come si dice dalle mie parti vi siete fatti vedere:

e mettetecene un paio di magneti, no?
Ma la Tua è una critica? Troppi magneti pesano sulla qualità del prodotto? Lo chiedo per pura ignoranza e per capire di più.

Vorrei prendere il nuovo gruppo ma non so se, a parità di spesa, è meglio investire su un 9100 con pm oppure su un 9150 senza pm (in questo caso userei i miei Vector).

Grazie.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma la Tua è una critica? Troppi magneti pesano sulla qualità del prodotto? Lo chiedo per pura ignoranza e per capire di più.

Vorrei prendere il nuovo gruppo ma non so se, a parità di spesa, è meglio investire su un 9100 con pm oppure su un 9150 senza pm (in questo caso userei i miei Vector).

Grazie.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
no. non è una critica ma visto il costo irrisorio ne potevano mettere un paio. si scolla, sbagli a metterlo. comunque non èun problema.

diciamo che se devi ancora prendere il gruppo il pm ti incide per 700 eruo in più. non tantissimo specie se ti serve/vuoi comperare un pm.
quindi senza dubbio lo prenderei.

l'unica incognita è che noi siamo i primi acquirenti e il vero e unico rischio è che il prezzo scenda di due/trecento euro a regime.

mi aspetto di vederlo in autunno sui 1100 euro con le corone incluse.

io ho il 9100 nuovo ma ho lasciato indietro la guarnitura per aspettare il pm di shimano. per ora ho stages col 9000.
avendo altre due bici col 9000 userei lo stages sulle altre bici e il pm shimano sulla principale.

il vantaggio è che potrei (potrò) usare il pm 9100 anche sulle altre due bici senza cambiare nulla, il movimento è uguale.

è che sto aspettando da un bel po' e credo che il pm shimano sarà online su tutti gli shop a partire da luglio.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
no. non è una critica ma visto il costo irrisorio ne potevano mettere un paio. si scolla, sbagli a metterlo. comunque non èun problema.

diciamo che se devi ancora prendere il gruppo il pm ti incide per 700 eruo in più. non tantissimo specie se ti serve/vuoi comperare un pm.
quindi senza dubbio lo prenderei.

l'unica incognita è che noi siamo i primi acquirenti e il vero e unico rischio è che il prezzo scenda di due/trecento euro a regime.

mi aspetto di vederlo in autunno sui 1100 euro con le corone incluse.

io ho il 9100 nuovo ma ho lasciato indietro la guarnitura per aspettare il pm di shimano. per ora ho stages col 9000.
avendo altre due bici col 9000 userei lo stages sulle altre bici e il pm shimano sulla principale.

il vantaggio è che potrei (potrò) usare il pm 9100 anche sulle altre due bici senza cambiare nulla, il movimento è uguale.

è che sto aspettando da un bel po' e credo che il pm shimano sarà online su tutti gli shop a partire da luglio.

saremo anche i primi ad usarlo, con incognite su funzionamento.
per ora non ho visto nessuna recensione sui dati e come si comporta.
nemmeno confronti con altri pm.

io mi voglio fidare di Shimano.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Grazie.

Certo che 9150 + pm ha un bel costo.

O rinuncio alla scimmia dell'elettronico oppure mi tengo il Vector con 9150.

Roba da non dormire la notte.

Essere o non essere.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
saremo anche i primi ad usarlo, con incognite su funzionamento.
per ora non ho visto nessuna recensione sui dati e come si comporta.
nemmeno confronti con altri pm.

io mi voglio fidare di Shimano.

mi fido pure io di shimano.

dico una grossa scemenza ma anche se loro smentiscono mi strapuzza di collaborazione con pioneer (dico pioneer perchè mi sembra """"""simile"""") e poi pioneer vende solo con shimano, ha la lotto che è tutta shimano con pioneer come pm. sun web giant è shimano totale con pioneer...


non dico l'abbiano fatto uguale perché magari è un'altra cosa ma mi sa che non sono partiti da zero. tutt'altro.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi fido pure io di shimano.

dico una grossa scemenza ma anche se loro smentiscono mi strapuzza di collaborazione con pioneer (dico pioneer perchè mi sembra """"""simile"""") e poi pioneer vende solo con shimano, ha la lotto che è tutta shimano con pioneer come pm. sun web giant è shimano totale con pioneer...


non dico l'abbiano fatto uguale perché magari è un'altra cosa ma mi sa che non sono partiti da zero. tutt'altro.
Mi pare di ricordare che Shimano a suo tempo avesse comperato in blocco l'azienda olandese Bikefittings che dispone di know how su misuratori di potenza proprio per non partire da zero.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma la Tua è una critica? Troppi magneti pesano sulla qualità del prodotto? Lo chiedo per pura ignoranza e per capire di più.

Vorrei prendere il nuovo gruppo ma non so se, a parità di spesa, è meglio investire su un 9100 con pm oppure su un 9150 senza pm (in questo caso userei i miei Vector).

Grazie.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Assolutamente io farei 9150 coi vector...il meccanico ha qcsa in meno in ottica futura..poi una volta che hai gia' il 9150 lo potrai sempre upgradare col suo pm una volta stabilizzati e diminuiti i costi e a prodotto testato e commercializzato definitivamente...intanto se hai vector a piedi cmqe non sei...io ho fatto lo stesso discorso...ho messo 9150 con Stages,che uso con soddisfazione nel frattempo e poi a cose stabilizzate magari upgrado la guarni...poi il 9150 e' fantastico,altro che meccanici...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi pare di ricordare che Shimano a suo tempo avesse comperato in blocco l'azienda olandese Bikefittings che dispone di know how su misuratori di potenza proprio per non partire da zero.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

ecco, l'avevi già ricordato.

non si parte da zero in ogni caso quindi.




finora apparte le scarpe 321 direi che con tutto quello che ho preso di shimano le ciofeche stanno veramente a zero. quello che paghi hai, non credo succeda qualcosa di diverso col pm.




più che altro avendo il misuratore asimmetrico mi interessa sapere che succede come bilanciamento ed è per quello che sto aspettando 'sto cavolo di pm.

comunque mi sa che devo aspettare giugno...
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Emmenomale, il Bluetooth è una c@g@t@ planetaria, molto meglio che le cose importanti le faccia con l'ANT+ ed il Bluecoso lo adoperi solo per le pratiche irrilevanti ed accessorie.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Potevano implementare la doppia trasmissione ant & bluetooth e lasciare all'utente singolo la decisione di come usarlo, non avrebbe assolutamente influito sulle performance dei dati.
Personalmente il bluetooth mi avrebbe fatto immenso comodo nell'utilizzo indoor sui rulli, visto che uso trainerroad sull'ipad collegato col bluetooth ai miei sensori, invece così sarò costretto a dover prendere una chiavetta ant per ottenere lo stesso identico risultato.

Al momento attuale è molto più comune vedere produttori che permettono maggiore flessibilità di utilizzo abbinando entrambi i metodi di trasmissione...

Comunque visto che su chainreaction è in arrivo, domani passo a sentire a che punto è il mio ordine
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Potevano implementare la doppia trasmissione ant & bluetooth e lasciare all'utente singolo la decisione di come usarlo, non avrebbe assolutamente influito sulle performance dei dati.
Personalmente il bluetooth mi avrebbe fatto immenso comodo nell'utilizzo indoor sui rulli, visto che uso trainerroad sull'ipad collegato col bluetooth ai miei sensori, invece così sarò costretto a dover prendere una chiavetta ant per ottenere lo stesso identico risultato.

Al momento attuale è molto più comune vedere produttori che permettono maggiore flessibilità di utilizzo abbinando entrambi i metodi di trasmissione...

Comunque visto che su chainreaction è in arrivo, domani passo a sentire a che punto è il mio ordine
Effettivamente lasciare entrambe le modalità di trasmissione dati sarebbe stato molto utile.

Io adesso ho stages e per i programmi indoor è molto comodo avere anche il Bluetooth ;-)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ma a quanto si aggira, di listino, il prezzo di 9150 + pm shimano?
Il 9150 si trova a circa 2.400 euro (2.700 di listino circa).

Il pm a quanto pare dovrebbe stare intorno agli 800 euro circa.

Facendo la mera somma dei due si superano dunque abbondantemente i 3.000. Però non so se è corretto fare la mera somma dato che le corone sarebbero già incluse sia valore del gruppo che in quello del pm.

Sarà interessante vedere se verrà fatto un prezzo ancora inferiore prendendo tutto insieme.

Se ho fatto bene i calcoli il 9100 con pm dovrebbe costare più o meno come il 9150 senza.


Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il 9150 si trova a circa 2.400 euro (2.700 di listino circa).

Il pm a quanto pare dovrebbe stare intorno agli 800 euro circa.

Facendo la mera somma dei due si superano dunque abbondantemente i 3.000. Però non so se è corretto fare la mera somma dato che le corone sarebbero già incluse sia valore del gruppo che in quello del pm.

Sarà interessante vedere se verrà fatto un prezzo ancora inferiore prendendo tutto insieme.

Se ho fatto bene i calcoli il 9100 con pm dovrebbe costare più o meno come il 9150 senza.


Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app



Sicuramente non è poco però, se consideriamo il prezzo di srm (che la sola guarnitura viene come 9150 + Pm) mi sembra "buono". Stiamo comunque sempre parlando di cifre importanti. E, altra cosa, non voglio paragonare i due prodotti perché non li conosco.

Detto questo, penso che tra qualche mesetto si troverà a qualcosina meno.

Poi, bisogna valutare che scontistiche applicheranno i rivenditori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk